Acquisto nuovo casco

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io invece mi ci sono trovata bene [emoji2]. Ero indecisa tra vertigo e mojito, alla fine ho scelto il mojito per il peso inferiore e maggior numero di prese d'aria (queste non so bene quanta differenza possano realmente fare, sospetto poca), queste le differenze sulla carta oltre al prezzo inferiore, ma questo non era per me il parametro più importante.
L'ho acquistato online senza averlo neanche mai provato, una scommessa che mi è andata bene. Da subito me lo sono sentita molto bene in testa. Naturalmente sarebbe stato più prudente provarlo e provarne anche altri. Avevo anche da poco acquistato un Mavic Synchro, anche con questo mi trovo bene, ma la leggerezza del mojito mi ha affascinato e da qui l'indagine sulla Kask. Ora ho due bei caschi [emoji1]!
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Ciao, se ti posso dire la mia ho avuto il mojito fino a 3 giorni fa quando l'ho smezzato in due a causa di una caduta! Come comodità è fantastico, in testa non lo si sente proprio. Unico difetto gli occhiali vanno a toccare sui passanti posteriori in plastica e ogni tanto si spostano (io ho risolto con i jawbone che hanno l'astina gommata per bene e non si muovevano). Ora sono indeciso se ricomprare un altro kask o passare a specy o anche catllike. Buon acquisto! o-o
 

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao, posseggo un Kask Vertigo da un'anno e devo dire che fra tutti i caschi che ho avuto è il migliore, accattivante, leggero,e rifinito molto bene, cinturini riflettenti, sotto gola in pelle, adattatore per la nuca, molto funzionale.
Se devo trovare un difetto, concordo con Lore.ceci, l'astina degli occhiali tocca la parte posteriore
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Ciao, posseggo un Kask Vertigo da un'anno e devo dire che fra tutti i caschi che ho avuto è il migliore, accattivante, leggero,e rifinito molto bene, cinturini riflettenti, sotto gola in pelle, adattatore per la nuca, molto funzionale.
Se devo trovare un difetto, concordo con Lore.ceci, l'astina degli occhiali tocca la parte posteriore




Ciao pensavo di comprarlo , ma questa cosa non la sapevo e devo dire che
non mi piace per niente , non penso che per avere questo casco possa pensare di comprare gli occhiali Jawbone .
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Hai guardato quelli della MET (pure loro made in Italy, per la precisione in Valtellina)?
Io ho già avuto uno Stradivarius e due Inferno (uno dei quali mi ha salvato la capoccia). Sulla mia testa calzano bene e hanno il pregio di avere più misure, a differenza di altri che vengono proposti in sole due misure.
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Ciao pensavo di comprarlo , ma questa cosa non la sapevo e devo dire che
non mi piace per niente , non penso che per avere questo casco possa pensare di comprare gli occhiali Jawbone .

Secondo me con un qualsiasi occhiale con delle astine gommate vai sul sicuro. Io ti ho detto del mio caso perché ho gli oakley però credo che con qualsiasi altro modello simile non dovresti avere problemi. Per tutto il resto il mojito è veramente uno dei più belli secondo me! Male che vada se hai la possibilità di comprarlo in negozio e provarlo portati i tuoi occhiali e così tagli la testa al toro provandolo o-o
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Mi dava fastidio per via dell'antiscalzata che andava "in conflitto" con gli occhiali.
Ma soprattutto mi creava uno strano effetto di sudorazione nei capelli, facendomi colare in modo copioso il sudore negli occhi. Cosa che non mi succede con nessun altro casco.

Invece a me lo stesso effetto di sudorazione esagerata me lo fa lo specy s works e non capisco perché...mi cola proprio il sudore è necessito di bandana che di estate non mi piace...ma col kask Mojito ci sono problemi di sudorazione così??
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Invece a me lo stesso effetto di sudorazione esagerata me lo fa lo specy s works e non capisco perché...mi cola proprio il sudore è necessito di bandana che di estate non mi piace...ma col kask Mojito ci sono problemi di sudorazione così??

Io il Mojito l'ho abbandonato proprio per questo motivo.
Però alcuni miei compagni di squadra lo usano senza problemi...
Io mi trovo da dio con l'Evade...
È una cosa molto soggettiva.
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
mia moglie ha da poco preso il kask...ed effettivamente l'antiscalzata rompe proprio con gli occhiali....di bene bisogna dire che è davvero molto efficace....
da segnalare che i cinghietti sono poco regolabili e per chi come me ha la testa grande è un'ulteriore problema...allargati al max le fibbie che dovrebbero stare sotto le orecchie a me stanno sopra creando un fastidio terribile ed infatti l'ho scartato per questo....