Volete fare un affare?

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
che offertona-ona-ona!!!
Considerando che la bici NUOVA si trova in giro a 2500€ :)))::)))::))):
Vero, pero la mentalita delle persone che acquistano e strana. Se metti un prezzo troppo basso la gente pensa:"dove sta la fregatura?" Esempio...avevo messo in vendita su diversi siti delle ruote del 2005 che avevo usato pochissimo, tipo 2 mesi, a 100€ (le avevo vinte su e-bay a 150 €, mentre di listino stavano all'epoca piu di 400€). 3 anni, nessuno mi ha contattato... 2 mesi fa mia moglie, che di ciclismo non ci capiasce nulla, mi ha detto: "ma se nuove venivano 400, perche non le vendi almeno a 200€?" Ho pensato: "si come no, non le riesco a vendere per 100..." Alla fine l'ho ascoltata le ho messe a 170€, vendute in 10gg. a un tipo che non le ha neanche viste dal vivo. Forse e solo un caso, ma....Anche lui, pero, mi avra chiesto tipo 20 volte "..ma se le hai usato cosi poco perche le svendi???...non e che sotto ce la fregatura?????" Secondo me se avessi ascoltato mia moglie ci avrei guadagnato altri 30€....
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Vero, pero la mentalita delle persone che acquistano e strana. Se metti un prezzo troppo basso la gente pensa:"dove sta la fregatura?" Esempio...avevo messo in vendita su diversi siti delle ruote del 2005 che avevo usato pochissimo, tipo 2 mesi, a 100€ (le avevo vinte su e-bay a 150 €, mentre di listino stavano all'epoca piu di 400€). 3 anni, nessuno mi ha contattato... 2 mesi fa mia moglie, che di ciclismo non ci capiasce nulla, mi ha detto: "ma se nuove venivano 400, perche non le vendi almeno a 200€?" Ho pensato: "si come no, non le riesco a vendere per 100..." Alla fine l'ho ascoltata le ho messe a 170€, vendute in 10gg. a un tipo che non le ha neanche viste dal vivo. Forse e solo un caso, ma....Anche lui, pero, mi avra chiesto tipo 20 volte "..ma se le hai usato cosi poco perche le svendi???...non e che sotto ce la fregatura?????" Secondo me se avessi ascoltato mia moglie ci avrei guadagnato altri 30€....
Le donne ne sanno una più del diavolo
 
  • Mi piace
Reactions: frabacci

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Vero, pero la mentalita delle persone che acquistano e strana. Se metti un prezzo troppo basso la gente pensa:"dove sta la fregatura?" Esempio...avevo messo in vendita su diversi siti delle ruote del 2005 che avevo usato pochissimo, tipo 2 mesi, a 100€ (le avevo vinte su e-bay a 150 €, mentre di listino stavano all'epoca piu di 400€). 3 anni, nessuno mi ha contattato... 2 mesi fa mia moglie, che di ciclismo non ci capiasce nulla, mi ha detto: "ma se nuove venivano 400, perche non le vendi almeno a 200€?" Ho pensato: "si come no, non le riesco a vendere per 100..." Alla fine l'ho ascoltata le ho messe a 170€, vendute in 10gg. a un tipo che non le ha neanche viste dal vivo. Forse e solo un caso, ma....Anche lui, pero, mi avra chiesto tipo 20 volte "..ma se le hai usato cosi poco perche le svendi???...non e che sotto ce la fregatura?????" Secondo me se avessi ascoltato mia moglie ci avrei guadagnato altri 30€....

ho capito, ma non è che le hai messe in vendita a 800€ quando di listino costano 400€.
Questo ha messo in vendita a 4000€ una bici usata che nuova si trova a 2500€ solo perché ci ha "aggiunto" una serie di accessori che magari a chi compra non frega niente (cavalletto, garmin, varia, radar ecc) che comunque se facciamo quattro conti anche quelli da nuovi mi sa che a 1500€ ci arriviamo (varia + radar 300€, garmin 1000 fuori produzione ma si trova il 1030 nuovo a 500€, cavalletto facciamo 80€ a stare abbondanti).
Comunque ha già rimosso l'annuncio... peccato! ci stavo facendo un pensierino
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ho capito, ma non è che le hai messe in vendita a 800€ quando di listino costano 400€.
Questo ha messo in vendita a 4000€ una bici usata che nuova si trova a 2500€ solo perché ci ha "aggiunto" una serie di accessori che magari a chi compra non frega niente (cavalletto, garmin, varia, radar ecc) che comunque se facciamo quattro conti anche quelli da nuovi mi sa che a 1500€ ci arriviamo (varia + radar 300€, garmin 1000 fuori produzione ma si trova il 1030 nuovo a 500€, cavalletto facciamo 80€ a stare abbondanti).
Comunque ha già rimosso l'annuncio... peccato! ci stavo facendo un pensierino
Si sono daccordo, dico solo che la gente ragiona in modo strano. Delle volte e piu facile vendere un oggetto ad un prezzo assurdo che svenderlo a poco. Uno che non capisce una cippa di ciclismo o comunque poco(e ce ne sono) legge Pinarello, legge Garmin, legge cavalletto incluso e pensa di fare un affare, perche se metti su google Pinarello ti viene fuori la F12...Alla fine la scritta e piu o meno quella... Quando mia moglie ha visto quanto costano le saloppte della Castelli (non le ho nemmeno mostrato gli Assos se no rischiavo il divorzio) che di solito acquisto, mi ha detto che noi ciclisti siamo matti...soprattutto quando ha visto quanto costano "gli stessi pantaloncini" (secondo lei ovviamente) al Deca...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.546
22.081
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.546
22.081
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
R

RedCaad

Guest
è da parecchio tempo che gira, l'avevo anche segnalata ed ebay, ma se ne sono fregati.
se sono contenti loro di farsi pigliare per i fondelli...

a voler perdere tempo sarebbe da comprare ad 1€ e poi farsi due risate, perchè la dicitura "NON vendo telai ad 1 euro" vale zero, metti un 1€ ed il prezzo di riserva, fine