hutchinson Fusion 5 tubeless

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Riesumò questa vecchia discussione perché mi accingo a montare degli Hutchinson fusion 5 galactik da 23c sui miei cerchi bontrager race lite del 2017, il canale è 17,5 dite che li posso montare senza problemi? Queste valvole vanno bene? https://www.probikeshop.it/valvola-asterion-universale/101943.html

Sent from my P2Lite using BDC-Forum mobile app
senza problemi no,
dipende dalle specifiche del tuo cerchio, ad esempio fulcrum sui suoi cerchi da 17c dice di montare minimo pneumatici da 25,
dt swiss dice che puoi montare pneumatici da 23 sui suoi cerchi e sottolineo suoi, con canale fino a 19,9
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Grazie per le vs risposte ragazzi, se può essere di qualche utilità sono riuscito a far montare dal mecca i fusion 5 da 23c sulle Bontrager race lite tubeless che hanno il canale interno da 17,5 (io non sono riuscito a farli tallonare con la pompa da pavimento, e neanche con la co2) ci sono già uscito una volta senza riscontrare problemi, dopo 2 giorni sono ancora alla pressione con cui li ho gonfiati, che dire ...perfetti!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo set di Performance reso al negozio (quello sotto casa) il titolare è rimasto allibito a vedere i pneumatici con 6/7 bolle ciascuno e con tristezza me li hanno sostituiti con una coppia prodotta in giugno.

Mi ero un po meravigliato, e da qualche parte lo avevo scritto, di come fossero cambiati i Performance con l'invecchiamento, ho riscontrato degli step ogni 3/400 km, avvicinandomi ai 1500 erano diventati morbidissimi, comodi e in discesa spettacolari per tenuta, ma sui rilanci avvertivo chiaramente il pneumatico deformarsi, ora dopo una uscita con i pneumatici nuovi posso confermare tutto, da nuovi sono sicuramente meno comodi, ma is deformano meno nei rilanci.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oramai sono trascorse quasi 30 ore da quando ho installato i nuovi Performance e a differenza dei precedenti, quelli appartenenti ai lotti difettosi, non c'è stata nessuna traspirazione di lattice dai fianchi o nessun altro fenomeno anomalo, ulteriore conferma che i lotti prodotti da aprile in poi dovrebbero essere esenti da problemi.
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
Oramai sono trascorse quasi 30 ore da quando ho installato i nuovi Performance e a differenza dei precedenti, quelli appartenenti ai lotti difettosi, non c'è stata nessuna traspirazione di lattice dai fianchi o nessun altro fenomeno anomalo, ulteriore conferma che i lotti prodotti da aprile in poi dovrebbero essere esenti da problemi.

usato stesso lattice?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sostituito dopo 5000 km il fusion 5 performance TBR da 25 mm ( vecchio modello) al posteriore, poteva fare altri km se non fosse che si sono formate le solite bolle stile gomma da F1 e non ho voluto rischiare.
Nessuna foratura, durata buona considerato i miei 76 kg, tenuta discreta (non all'altezza dei panaracer evo 3) ottimo il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.706
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Riesumò questa vecchia discussione perché mi accingo a montare degli Hutchinson fusion 5 galactik da 23c sui miei cerchi bontrager race lite del 2017, il canale è 17,5 dite che li posso montare senza problemi? Queste valvole vanno bene? https://www.probikeshop.it/valvola-asterion-universale/101943.html

Sent from my P2Lite using BDC-Forum mobile app
anche se li hai già montati, quei tubeless sulle mie ruote C15 risultavano già strette con un 23 mm spaccato,figuriamoci sul quel canale come stanno tirate...

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app