Consiglio ruote alto profilo

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
si in pieno, spendere una cifra come quella per ruote pesanti per me non ne vale la pena.


Ok, ho capito e apprezzo i consigli.
A questo punto, cercando di stare più vicini possibili al budget mi sembra di capire che i consigli ricadano sulle Campagnolo Bora; l'alternativa marchiata Fulcrum come si chiama? Racing Speed?
Altre alternative?
Grazie.
 

glrem

Pignone
6 Settembre 2009
143
5
Massa Lombarda (RA)
Visita sito
Bici
Caad9
Per curiosità.. Perché hai scartato miche swr full carbon? Ci sono anche x tubolare, peso non eccessivo e puoi fare anche profilo differenziato.. Se non sbaglio sono vicine al budget.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Per curiosità.. Perché hai scartato miche swr full carbon? Ci sono anche x tubolare, peso non eccessivo e puoi fare anche profilo differenziato.. Se non sbaglio sono vicine al budget.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non le ho scartate, le sto valutando un po tutte, però il negozio che me le ha offerte mi ha fatto meno sconto rispetto a quello di altre, come le Mavic.

Le Fulcrum corrispondenti alle Bora sono le Racing Speed però son solo per tubolare e (secondo me) le 35 sono il giusto mix tra rigidità in salita e aerodinamica in piano

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


Ma è vero che questo tipo di ruota con la pioggia o nebbia non frenano un cavolo?
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Boh, io quest'anno ho girato un po con gente che ha i tubolari e non li prenderei mai a meno di non essere un pro con ammiraglia al seguito, copertoncino tutta la vita, foro cambio camera d'aria e riparto senza problemi, col tubolare devi sempre sperare che la bomboletta funzioni, che il taglio non sia grande e devi usare il nastro per incollarli così almeno se lo cambi puoi finire il giro tranquillamente se no col tubolare solo gonfiato e non incollato (per emergenza quando fori in giro) non mi fiderei più di tanto... anche il costo è ben diverso...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Hahaha ciao !
Dici che sia il caso di fare il salto già da subito ?
Sono particolarmente confuso al momento riguardo modelli e caratteristiche , però forse le Fulcrum tra le varie citate sono quelle che ci stanno un po' meno bene. Tu che dici?
Grazie di essere intervenuto .

PS: tu sei tutto fuorché un passista :-)


Viste le tue motivazioni (peraltro sensate) direi che sia ragionevole la scelta profilo alto con copertoncino.... io uso i tubolari per - ovviamente - altre ragioni.

Ribadisco con forza la mia opinione "tecnica" su Fulcrum e Bora.

Sull'estetica (importantissima o-o)... perchè dici che stanno "meno bene"?

Secondo me con gli adesivi "dark label" non sono affatto male sotto la tua bici... fermo restando che con poche decine di euro se ti stanchi li puoi sostituire con adesivi personalizzati che più ti aggradano. o-o
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Con le caratteristiche fisiche ed i percorsi/preferenze di @Dade156 (simili ai miei tra l'altro) anche io scarterei il tubolare.
Chiaro che cosi le ruote saranno più pesanti di quelle che già monta (e che avevo anche io).
Alto profilo e copertoncino a mio parere sulla Canyon vedrei le Mavic da 52mm con pista Exalith e carenatura in carbonio (in qualsiasi maniera si chiamino per il 2016).
Le ha un mio amico su una CF SL e sono bellissime oltre che valide.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Alto profilo intendi sui 50mm o anche qualcosa di 35 per esempio?
Tra le due che hai scritto io andrei di Dura Ace C50 tutta la vita anche se mi sembra che sforino un po il budget che hai messo...

Grandi ruote, stessi grandi mozzi delle C35.
Sto parlando delle alu, naturalmente.
Quindi, un po' pesantine, ma di una robustezza ed efficacia tipica della marca giapponese.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Viste le tue motivazioni (peraltro sensate) direi che sia ragionevole la scelta profilo alto con copertoncino.... io uso i tubolari per - ovviamente - altre ragioni.

Ribadisco con forza la mia opinione "tecnica" su Fulcrum e Bora.

Sull'estetica (importantissima o-o)... perchè dici che stanno "meno bene"?

Secondo me con gli adesivi "dark label" non sono affatto male sotto la tua bici... fermo restando che con poche decine di euro se ti stanchi li puoi sostituire con adesivi personalizzati che più ti aggradano. o-o

Me l'han detto tutti che a livello di mozzi le Fulcrum sono una spanna sopra alle Mavic. Però ti dirò, le ho viste dal vivo e non mi hanno fatto scattare la molla.
Ho visto le Mavic ed è stato tutto un altro impatto. E' proprio vero che spesso siamo suggestionati solo dall'estetica.

Con le caratteristiche fisiche ed i percorsi/preferenze di @Dade156 (simili ai miei tra l'altro) anche io scarterei il tubolare.
Chiaro che cosi le ruote saranno più pesanti di quelle che già monta (e che avevo anche io).
Alto profilo e copertoncino a mio parere sulla Canyon vedrei le Mavic da 52mm con pista Exalith e carenatura in carbonio (in qualsiasi maniera si chiamino per il 2016).
Le ha un mio amico su una CF SL e sono bellissime oltre che valide.

Grandi ruote, stessi grandi mozzi delle C35.
Sto parlando delle alu, naturalmente.
Quindi, un po' pesantine, ma di una robustezza ed efficacia tipica della marca giapponese.

Son contento che condividiate la mia scelta di alu carbon e copertoncino, almeno il campo di scelta si riduce parecchio .
Grazie a tutti per essere intervenuti, ora ho un bel bagaglio di informazioni per fare una scelta che sia il più sensata possibile. o-o