colnago master! come sarebbe meglio allestirla ?

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
salve a tutti!
ecco la nuova arrivata in famiglia ! :-x
acquistata ieri da un gentilissimo signore di milano, gli piangeva il cuore a venderla perchè ha una sua storia (amo ancora di più le bici con una storia dietro) o-o
come entro in possesso della bici noto subito
serie sterzo dura ace!
freni modolo!
deragliatore anteriore super record!
e le ruote ambrosio che minimo minimo hanno 10 15 anni in meno della bici (però non stanno affatto male) :mrgreen:
il telaio non presenta un minimo di ruggine, tutte le cromature sono perfette e hanno acquisito una patina dovuta al tempo che è un crimine toglierla :angrymod: , solo in alcuni punti la vernici è saltata. chiedo consiglio, ho pensato di chiedere alla colnago il codice del colore e magari farmi fare un barattolini da modellismo per recuperare quei punti (prima trattati con anti ruggine) che dite è una brutta idea ? ;nonzo%

che gruppo sarebbe meglio montargli ?
super record ?
c-record ? (anche se delta non c'è problema la mia ricerca ossessivo compulsiva prima o poi me lo farà avere xD)
ecco a voi le foto !

http://www.flickr.com/photos/106593876@N06/with/10472647906/
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Complimenti davvero bella,secondo me,se vuoi recuperare anche pezzi che già monta la tua bici,la potresti completare chorus,visto che guarnitura,cambio,manettini e anche le leve freno,sono chorus,è cosi' già starebbe bene,poi se vuoi cambiare tutto vai di c-record,e sei al topo-o
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Perdon,hai ragione ho rivisto le foto,la guarnitura e c record,mentre i manettini mi sembrano dei chorus,cmq c'è un bel fritto misto intressante montato su!!!:mrgreen::mrgreen:

la fortuna è che forse ho recuperato i dei delta a un prezzo stracciato (quando la gente non conosce il prezzo delle cose è come rubare le caramelle a un bambino ) e le leve freno c- record le ho in un cassetto o da qualche parte (non ricordo nemmeno come le ho avute xD)
 

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
salve a tutti!
ecco la nuova arrivata in famiglia ! :-x
acquistata ieri da un gentilissimo signore di milano, gli piangeva il cuore a venderla perchè ha una sua storia (amo ancora di più le bici con una storia dietro) o-o
come entro in possesso della bici noto subito
serie sterzo dura ace!
freni modolo!
deragliatore anteriore super record!
e le ruote ambrosio che minimo minimo hanno 10 15 anni in meno della bici (però non stanno affatto male) :mrgreen:
il telaio non presenta un minimo di ruggine, tutte le cromature sono perfette e hanno acquisito una patina dovuta al tempo che è un crimine toglierla :angrymod: , solo in alcuni punti la vernici è saltata. chiedo consiglio, ho pensato di chiedere alla colnago il codice del colore e magari farmi fare un barattolini da modellismo per recuperare quei punti (prima trattati con anti ruggine) che dite è una brutta idea ? ;nonzo%

che gruppo sarebbe meglio montargli ?
super record ?
c-record ? (anche se delta non c'è problema la mia ricerca ossessivo compulsiva prima o poi me lo farà avere xD)
ecco a voi le foto !

[url]http://www.flickr.com/photos/106593876@N06/with/10472647906/[/URL]


non riesco a vedere la foto,peccato
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Attento alla serie sterzo.
Per sostituirla con la C-Record devi prima verificare la lunghezza (se non va bene rischi di dover sostituire la forcella...)
Strano un montaggio così variegato...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Un master più senza la precisa é quasi un delitto. Un master più senza un c record completo ed un paio di shamal é un crimine contro l'umanità (colnaghista):mrgreen:
Bella. Complimenti per l'acquisto (posso chiederti la spesa)?
Ps. Via quel nastro manubrio, (another crime).
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Un master più senza la precisa é quasi un delitto. Un master più senza un c record completo ed un paio di shamal é un crimine contro l'umanità (colnaghista):mrgreen:
Bella. Complimenti per l'acquisto (posso chiederti la spesa)?
Ps. Via quel nastro manubrio, (another crime).
Concordo quasi in tutto ! A parte la forcella ! Come già detto ha una patina straordinaria che le foto purtroppo non rendomo.
450 euro ... Ma non puoi immaginanare che odissea ho dovuto passare per andare a prenderla!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Concordo quasi in tutto ! A parte la forcella ! Come già detto ha una patina straordinaria che le foto purtroppo non rendomo.
450 euro ... Ma non puoi immaginanare che odissea ho dovuto passare per andare a prenderla!

Direi che ti é andata di lusso amico. Grandissimo affare. Complimenti.
Beh, fosse stata la prima serie del master, quella forca era d'obbligo, ma su un master più, é più forte di me, riesco a vederci solo una precisa.
Se decidi di metterci un c record sei fortunato perché i pezzi che sostituisci sono di livello medio alto e quindi con eventuali rivendite puoi finanziare bene eventuali acquisti. Tenuto conto poi che le cose più costose le hai già... (I delta, la guarnitura, le leve...). A proposito doppiamente culo se hai (sotto)pagato i delta.
Goditela. E nastro manubrio colnagoo-o
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Direi che ti é andata di lusso amico. Grandissimo affare. Complimenti.
Beh, fosse stata la prima serie del master, quella forca era d'obbligo, ma su un master più, é più forte di me, riesco a vederci solo una precisa.
Se decidi di metterci un c record sei fortunato perché i pezzi che sostituisci sono di livello medio alto e quindi con eventuali rivendite puoi finanziare bene eventuali acquisti. Tenuto conto poi che le cose più costose le hai già... (I delta, la guarnitura, le leve...). A proposito doppiamente culo se hai (sotto)pagato i delta.
Goditela. E nastro manubrio colnagoo-o
I delta li "reciclo" da una master 1 serie che mi arriva. Purtroppo non è completa e messa non troppo bene, ma ho altri progetti per quella
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
I delta li "reciclo" da una master 1 serie che mi arriva. Purtroppo non è completa e messa non troppo bene, ma ho altri progetti per quella

Allora alzo il tiro :mrgreen:
Un master prima serie senza un super record é un altro crimine contro l'universo (colnaghista).:mrgreen:
o-o
Ammappete che missili che avrai in garage.
Ps. Dove vivi? Mi dai l'indirizzo del tuo garage? :)))::)))::))):
Pps, dimenticavo, via anche quella sella. (MaSTer c40, un MuST).
 
Ultima modifica:

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
I delta li "reciclo" da una master 1 serie che mi arriva. Purtroppo non è completa e messa non troppo bene, ma ho altri progetti per quella

Allora alzo il tiro :mrgreen:
Un master prima serie senza un super record é un altro crimine contro l'universo (colnaghista).:mrgreen:
o-o
Ammappete che missili che avrai in garage.
Ps. Dove vivi? Mi dai l'indirizzo del tuo garage? :)))::)))::))):
Pps, dimenticavo, via anche quella sella. (MaSTer c40, un MuST). o-o
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Allora alzo il tiro :mrgreen:
Un master prima serie senza un super record é un altro crimine contro l'universo (colnaghista).:mrgreen:
o-o
Ammappete che missili che avrai in garage.
Ps. Dove vivi? Mi dai l'indirizzo del tuo garage? :)))::)))::))):
Pps, dimenticavo, via anche quella sella. (MaSTer c40, un MuST). o-o

adesso che mi sono iscritto a flickr piano piano metto su le foto di alcune bici che ho.
ci vorrà del tempo ovviamente xD
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
salve a tutti!
ecco la nuova arrivata in famiglia ! :-x
acquistata ieri da un gentilissimo signore di milano, gli piangeva il cuore a venderla perchè ha una sua storia (amo ancora di più le bici con una storia dietro) o-o
come entro in possesso della bici noto subito
serie sterzo dura ace!
freni modolo!
deragliatore anteriore super record!
e le ruote ambrosio che minimo minimo hanno 10 15 anni in meno della bici (però non stanno affatto male) :mrgreen:
il telaio non presenta un minimo di ruggine, tutte le cromature sono perfette e hanno acquisito una patina dovuta al tempo che è un crimine toglierla :angrymod: , solo in alcuni punti la vernici è saltata. chiedo consiglio, ho pensato di chiedere alla colnago il codice del colore e magari farmi fare un barattolini da modellismo per recuperare quei punti (prima trattati con anti ruggine) che dite è una brutta idea ? ;nonzo%

che gruppo sarebbe meglio montargli ?
super record ?
c-record ? (anche se delta non c'è problema la mia ricerca ossessivo compulsiva prima o poi me lo farà avere xD)
ecco a voi le foto !

[url]http://www.flickr.com/photos/106593876@N06/with/10472647906/[/URL]


Bella,molto bella....il telaio è in colorazione Del Tongo 1985-86,colore molto valido e che non stanca,belle le cromature solo su forcella e batticatena,sono le più azzeccate secondo me.
Viste le condizioni io non rivernicerei ma ritoccherei dove necessario,magari consigliati in qualche colorificio portandoti dietro il telaio e fatti fare dei campioncini da ritocco.
Il montaggio dovrebbe essere C-Record completo (hai già la guarnitura e le leve freno),ma andrebbe bene anche il Super Record secondo me,evi valutare cosa preferisci.
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Bella,molto bella....il telaio è in colorazione Del Tongo 1985-86,colore molto valido e che non stanca,belle le cromature solo su forcella e batticatena,sono le più azzeccate secondo me.
Viste le condizioni io non rivernicerei ma ritoccherei dove necessario,magari consigliati in qualche colorificio portandoti dietro il telaio e fatti fare dei campioncini da ritocco.
Il montaggio dovrebbe essere C-Record completo (hai già la guarnitura e le leve freno),ma andrebbe bene anche il Super Record secondo me,evi valutare cosa preferisci.

Riverniciare non se ne parla!! Pensavo di chiedere il codice del colore alla colnago e farmi dei campioni.
Ma leve del cambio c record come sono che non noto differenza ;nonzo% :mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Riverniciare non se ne parla!! Pensavo di chiedere il codice del colore alla colnago e farmi dei campioni.
Ma leve del cambio c record come sono che non noto differenza ;nonzo% :mrgreen:


Le leve cambio C-Record sono praticamente identiche alle altre,sono solo più lucide come finitura,sicuramente i componenti Record venivano brillantati prima di ricevere l'anodizzazione neutra protettiva.
Nel C-Record 2° modello che avevo io poi avevano le estremità leggermente piegate in sù,cosa che non ho visto negli altri gruppi.
Nei dettagli delle prime serie comunque credo fossero identiche meccanicamente alle Chorus\Athena,nelle serie successive invece sulla leva ricevettero la retrofrizione che ammorbidiva il comando a salire e lo induriva a scendere di rapporto.
Per il colore scordati che Colnago ti dia il Ral,primo perchè non hanno mai verniciato un telaio in casa,secondo perchè non hanno un vero archivio e di bordeaux metallizzati ne avranno usati una quindicina diversi tra loro come minimo...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Allora alzo il tiro :mrgreen:
Un master prima serie senza un super record é un altro crimine contro l'universo (colnaghista).:mrgreen:
o-o
Ammappete che missili che avrai in garage.
Ps. Dove vivi? Mi dai l'indirizzo del tuo garage? :)))::)))::))):
Pps, dimenticavo, via anche quella sella. (MaSTer c40, un MuST). o-o

Infatti, la classifica dei crimini contro l'universo, dopo le guerre e la fame nel mondo, al terzo posto prevede proprio "Un master prima serie senza un super record". :mrgreen:
o-o
 

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Le leve cambio C-Record sono praticamente identiche alle altre,sono solo più lucide come finitura,sicuramente i componenti Record venivano brillantati prima di ricevere l'anodizzazione neutra protettiva.
Nel C-Record 2° modello che avevo io poi avevano le estremità leggermente piegate in sù,cosa che non ho visto negli altri gruppi.
Nei dettagli delle prime serie comunque credo fossero identiche meccanicamente alle Chorus\Athena,nelle serie successive invece sulla leva ricevettero la retrofrizione che ammorbidiva il comando a salire e lo induriva a scendere di rapporto.
Per il colore scordati che Colnago ti dia il Ral,primo perchè non hanno mai verniciato un telaio in casa,secondo perchè non hanno un vero archivio e di bordeaux metallizzati ne avranno usati una quindicina diversi tra loro come minimo...

le leve che monta sono come le c- record di seconda generazione che hai descritto ! leggermente piegate all' in sù !

concordo con mlv u.u
alcune sono veramente dei crimini da ergastolo !