Aiuto, aiuto, aiuto!!! Che telaio é?

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
A me a primo impatto sembra una Campagnolo, ma non vorrei sbagliarmi

Ho cercato invano su google foto di bici o telai campagnolo, giusto per cercare di fare un confronto. Avresti un link o una foto di qualche telaio campa, dal quale riuscire a confrontare le congiunzioni? Grazie o-o
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Ho cercato invano su google foto di bici o telai campagnolo, giusto per cercare di fare un confronto. Avresti un link o una foto di qualche telaio campa, dal quale riuscire a confrontare le congiunzioni? Grazie o-o
non esistono telai Campagnolo, mai costruiti, solo i forcellini sono della campagnolo
tubo sella 26,8 sono tubazioni Columbus Aelle, telaio non al top di gamma, pesantuccio
quelle congiunzioni con scavi a "tulipano" sono comunissimi a molti telai, anche artigianali
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
non esistono telai Campagnolo, mai costruiti, solo i forcellini sono della campagnolo
tubo sella 26,8 sono tubazioni Columbus Aelle, telaio non al top di gamma, pesantuccio
quelle congiunzioni con scavi a "tulipano" sono comunissimi a molti telai, anche artigianali

Denghiu. o-o
Il diametro da 26,8 in effetti mi ha fatto capire subito non si trattasse di top di gamma, comunque mi piace come telaio. Unica cosa che le congiunzioni mi avevano fatto pensare ad un telaista più riconoscibile. Peccato, perché ora non so che decals metterci.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Io ho un telaio Campagnolo Magis. Sarà uno degli introvabili? O.o
Campagnolo ha fatto di tutto, componenti/cavatappi/schiaccianoci/cerchi in alluminio per macchine Abarth
mai telai, manda le foto di questa Campagnolo Magis?
il telaio in questione non è identico alla Bianchi che hai postato, quella è una "mezza corsa" praticamente un cancello
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Campagnolo ha fatto di tutto, componenti/cavatappi/schiaccianoci/cerchi in alluminio per macchine Abarth
mai telai, manda le foto di questa Campagnolo Magis?
il telaio in questione non è identico alla Bianchi che hai postato, quella è una "mezza corsa" praticamente un cancello

Eccola
 

Allegati

  • bici da corsa.jpg
    bici da corsa.jpg
    119,4 KB · Visite: 61

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Nuovi particolari emergono dalla sverniciatura. Forcella tubi reynolds 531, presumo anche il telaio (una piuma, stupefacente). Come già detto forcellini campagnolo sia al telaio che alla forca. Non credo che negli anni '70 fossero in tanti ad usare tubazioni reynolds piuttosto che columbus. Chi poteva essere?
 

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
Nuovi particolari emergono dalla sverniciatura. Forcella tubi reynolds 531, presumo anche il telaio (una piuma, stupefacente). Come già detto forcellini campagnolo sia al telaio che alla forca. Non credo che negli anni '70 fossero in tanti ad usare tubazioni reynolds piuttosto che columbus. Chi poteva essere?
Vicini ? di Cesena. Un mio cugino ha una bici Vicini superleggera fatta appunto con tubazioni inglesi reynolds. L'acquistò direttamente in fabbrica intorno alla metà degli anni '70, ed era veramente leggerissima, di color bronzo metallizzato, stupenda! o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Pogliaghi come mai dici che è un telaiaccio la bianchi mod. tuborg? la conosci?ho intenzione di acquistarne una e non sono un esperto... 150 euro sono troppi? sai dirmi inconvenienti e/o vantaggi?? grazie mille

Lascia perdere. Vale decisamente meno (diciamo che se te la regalassero ok, ma spenderci soldi non ne vale proprio la pena). o-o