consigli ruote medio profilo in carbonio

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi, mi consigliate delle ruote a medio profilo prezzo max 350 euro che siano belle e leggere (dai, non leggerissime, ma più leggere delle reparto corse che ho per ora)
Perché a medio profilo? Sarò sincero: solo per questione estetica (uccidetemi!)

Grazie!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ragazzi, mi consigliate delle ruote a medio profilo prezzo max 350 euro che siano belle e leggere (dai, non leggerissime, ma più leggere delle reparto corse che ho per ora)
Perché a medio profilo? Sarò sincero: solo per questione estetica (uccidetemi!)

Grazie!

Vuelta speed one r3 1450 gr le monto con soddisfazione sulla mia bianchi Nirone
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Le ultime vuelta che hai postato servono solo ad appesantire la bici... Dal punto di vista estetico invece devi vedere tu ma sulla Nirone (se è celeste) io le metterei nere

Si, in effetti ho guardato il peso e se guadagnò qualcosa guadagno solo 100 gr o giù di li..non mi pare il caso!
La nirone è questa:


116qgzo.jpg


Cosa può 'starci' ?
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Nessun dubbio con quel budget, vai sul sicuro sulle fulcrum racing 3 2013 black/white che sono uno spettacolo per quello che costano.
Con 50 euro in più prendi le 2014: http://mercatino.bdc-forum.it/p-1700-Fulcrum-Racing-3-2014. Magari le trovi anche a meno.

Non sono un medio profilo vero ma quasi: un buon 30 dietro e 26 davanti.

Io le ho e sono scorrevolissime e toste (ci ho fatto anche gli sterrati, mai avuto niente). Nel mio profilo trovi l'album, cosi le vedi.

Ovviamente mettici anche dei copertoncini buoni se no è inutile. Io sto usando i michelin pro race 4... valgono tutti i soldi che costano.
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Fulcrum racing 4 modello 2014,1785 gr la coppia con corpetto shimano se non vado errato,scorrevolezza senza pari e stai nel budget,anzi forse saltano fuori pure 2 copertoncini nuovi......vedrai poi che belva la nirone nera con quelle ruote!
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Fulcrum racing 4 modello 2014,1785 gr la coppia con corpetto shimano se non vado errato,scorrevolezza senza pari e stai nel budget,anzi forse saltano fuori pure 2 copertoncini nuovi......vedrai poi che belva la nirone nera con quelle ruote!
Rispetto alle Vision ci sono ben 260g, e ragazzi le T30 sono davvero valide come rigidità, fate un search sui feed di queste ruote io le terrei in considerazione, e anche la scorrevolezza, direi niente male...


Vision TriMax T30 wheel spin - YouTube
 

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
una ruota veramente al top è la enve classic copertoncino
a 1450gr hai mozzi e raggiatura di primissima qualità.Costa di listino attorno ai 2800€
ma so per certo che molti negozianti applicano un prezzo simile a quello che chiedi tu.
mi sono permesso di consigliartele perchè ho la versione da tubolare e oltre ad essere tra le piu performanti mai provate hanno pure una buonissima frenata
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
una ruota veramente al top è la enve classic copertoncino
a 1450gr hai mozzi e raggiatura di primissima qualità.Costa di listino attorno ai 2800€
ma so per certo che molti negozianti applicano un prezzo simile a quello che chiedi tu.
mi sono permesso di consigliartele perchè ho la versione da tubolare e oltre ad essere tra le piu performanti mai provate hanno pure una buonissima frenata

c'è molta prevenzione riguardo alle full carbon per copertoncino.......sono molto attratto dalle enve clincher ma ho tante perplessità .....e non solo io.....

attualmente sto usando con molta soddisfazione le Shimano C35 9000 CL , relativamente leggere (1500 gr), performanti, rigide, ben costruite .......le grafiche lasciano molto a desiderare.....
 

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
Personalmente non posso certo dare torto a chi torce il naso sulle full carbon per copertoncino...io stesso mi lasciai attrarre nel 2008 dalle lightweight
standardIII clincher e dopo due anni ho riscontrato problemi alle piste frenanti. Bisogna però considerare che enve dovrebbe avere una certa esperienza in campo.
Shimano ha sempre tutto il mio rispetto
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Beh io utilizzo Bontrager xxx full carbon copertoncino basso profilo e sono contentissimo...nessun problema di frenata e gran ruota...per ora il binomio carbonio/copertone lo sostengo alla grande...o-o