Integratori alimentari o prodotti naturali?

Alemagno

Novellino
12 Marzo 2012
2
0
Visita sito
Bici
cannon
Salve a tutti,
Mi sono da poco registrato e avrei un sacco di domande da fare, ma trovo anche gia' molte risposte leggendo le varie discussioni.
Sono un quasi neofita del ciclismo e adesso vorrei cominciare a pedalare sul serio (con cautela ovviamente, in maniera graduale).
In particolare qui in questa discussione vorrei chiedervi le vostre esperienze con gli integratori alimentari. Io mi sono informato al riguardo, chiedendo ad amici ed altri pedalatori navigati e mi e' stato segnalata la linea di prodotti naturali XXXXXXX.
Qualcuno di voi ne ha gia' fatto uso? Ho fatto un giretto anche su Internet ed ho trovato informazioni davvero interessanti. L'azienda che li produce, --------------, mi sembra molto seria, e' tedesca e serve parecchi campioni, come Nino Schurter, campione del mondo di cross country 2009.
Ho anche trovato un interessante blog, scritto da uno dei loro Rivenditori in Italia: EDIT
Credo che li contattero' e mi faro' spiegare i diversi prodotti.
Voi cosa ne dite? Ne avete gia' fatto uso? Per me e' fondamentale che siano affidabili, di ottima qualita' e naturali.
Inoltre, mi interesserebbe sapere come devo gestire l'alimentazione in particolare nei primi tempi.
Grazie e buona pedalata a tutti
 
Ultima modifica:

Mirko B8

Pignone
20 Settembre 2011
123
2
43
Roncadelle (TV)
mirkobenotto.blogspot.com
Bici
wilier le roi
Mah... dal mio punto di vista ho fatto e faccio uso di barrette, gel, frutta, cioccolatini, the col miele, gatorade... non ti intestardire prova un pò qua e là! Sperimentando ti fai sicuramente un pò di esperienza :) Comincia con il chiedere qualche integratore in farmacia. Poi specifica se ti serve durante, prima o dopo!
Ciao
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Che significa naturali?