Bianchi sprint? di che anno? help !!

Francky

Novellino
7 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
frw napa valley
Ciao a tutti, ho comprato una vecchia bianchi con l'idea di fare l'eroica o eventualmente trasformarla in una fixed-gear, ma vorrei sapere:
-DI CHE ANNO E'
-conferma se è una SPRINT
-se monta i pezzi originali o sono stati cambiati.
Il numero di telaio è 1C04076, attualmente è con leve freni Modolo Flash, freni UNIVERSAL, deragliatore posteriore e anteriore HURET, pedali Sheffield Sprint, cerchi mavic, ITM special, sella Italia sprint.

Allego foto. Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato, ho qualche dubbio che vale poco e non ho fatto un buon acquisto, e soprattutto che è poco vintage, ho l'idea sia una del 1981.:cry
GRAZIE !!
 

Allegati

  • SSC_0029.jpg
    SSC_0029.jpg
    23,9 KB · Visite: 247
  • SSC_0030.jpg
    SSC_0030.jpg
    28,6 KB · Visite: 246
  • SSC_0033.jpg
    SSC_0033.jpg
    41,8 KB · Visite: 216
  • SSC_0037.jpg
    SSC_0037.jpg
    40,4 KB · Visite: 219
  • SSC_0034.jpg
    SSC_0034.jpg
    36,6 KB · Visite: 213
  • SSC_0041.jpg
    SSC_0041.jpg
    40,1 KB · Visite: 233

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
E' stata riverniciata?;nonzo% Gli adesivi e la guarnitura dovrebbero essere anni 80 ma altri particolari sembrano più vecchi;nonzo%.
Magari rimetti a posto i fili dei freni che sono dalla parte sbagliata del manubrio
 
Ultima modifica:

Francky

Novellino
7 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
frw napa valley
E' stata riverniciata?;nonzo% Gli adesivi e la guarnitura dovrebbero essere anni 80 ma altri particolari sembrano più vecchi;nonzo%.
Magari rimetti a posto i fili dei freni che sono dalla parte sbagliata del manubrio

Non mi sembra che sia stata riverniciata, anche se visto lo stato della verniciatura sembra una bici usata pochissimo o tenuta molto bene.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
è anni 80 di sicuro perchè in precedenza i fermaguaina erano a collarino e non integrati nel telaio

la testa della forcella cromata alza il valore
 
Ultima modifica:

Francky

Novellino
7 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
frw napa valley
è anni 80 di sicuro perchè in precedenza i fermaguaina erano a collarino e non integrati nel telaio

la testa della forcella cromata alza il valore

infatti il dettaglio del fermaguina parla chiaro (girando sul web me ne sono accorto), mentre la forcella cromata mi rimane ancora un rebus, tutte quelle che ho visto sul web degli anni '70 e 80' non avevano la cromatura, non so da dove è venuta fuori !!?? sono contento che ne alzi il valore!
 

e.calcagnile

Novellino
17 Dicembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
ciao, il post è vecchio ma sono incappato nella stessa situazione.
la mia prima bdc è uguale a quella di Francky.
il telaio è 0G22675...e sarei felicissimo di conoscere di che anno è, a prescindere dal valore economico
grazie
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho comprato una vecchia bianchi con l'idea di fare l'eroica o eventualmente trasformarla in una fixed-gear, ma vorrei sapere:
-DI CHE ANNO E'
-conferma se è una SPRINT
-se monta i pezzi originali o sono stati cambiati.
Il numero di telaio è 1C04076, attualmente è con leve freni Modolo Flash, freni UNIVERSAL, deragliatore posteriore e anteriore HURET, pedali Sheffield Sprint, cerchi mavic, ITM special, sella Italia sprint.

Allego foto. Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato, ho qualche dubbio che vale poco e non ho fatto un buon acquisto, e soprattutto che è poco vintage, ho l'idea sia una del 1981.:cry
GRAZIE !!

Si è una sprint, ne ho avuta una identica. Quel cambio è un Huret ECO, è stato prodotto dal 76 al 80.

I componenti sono corretti a parte il nastro manubrio e le cinghiette dei pedali (le originali sono marroni con scritta dorata), ma possiamo considerarli materiali "di consumo" a pari dei tubolari.
Sposta i cavi "dietro" al manubrio ed è perfetta!

Su internet se ne trovano a prezzi disparati, dai 150-200€ fino a oltre 1.000,
diciamo che il valore è più vicino ai 200, se poi è tenuta bene e completa qualcosina di più, questa per esempio sembra nuova. o-o
 

19bobcat73

Novellino
28 Maggio 2015
3
0
Visita sito
Bici
Corsa
Si è una sprint, ne ho avuta una identica. Quel cambio è un Huret ECO, è stato prodotto dal 76 al 80.

I componenti sono corretti a parte il nastro manubrio e le cinghiette dei pedali (le originali sono marroni con scritta dorata), ma possiamo considerarli materiali "di consumo" a pari dei tubolari.
Sposta i cavi "dietro" al manubrio ed è perfetta!

Su internet se ne trovano a prezzi disparati, dai 150-200€ fino a oltre 1.000,
diciamo che il valore è più vicino ai 200, se poi è tenuta bene e completa qualcosina di più, questa per esempio sembra nuova. o-o
Salve ho una bianchi sprint uguale con numero di relaio 0G22255
Vorrei sapere che modello è
Geazie e buona pedalata
 

Allegati

  • DSC_0063.JPG
    DSC_0063.JPG
    245,8 KB · Visite: 37
  • DSC_0062.JPG
    DSC_0062.JPG
    274,4 KB · Visite: 33
  • DSC_0061.JPG
    DSC_0061.JPG
    295,6 KB · Visite: 41
  • DSC_0060.JPG
    DSC_0060.JPG
    208 KB · Visite: 37
  • DSC_0064.JPG
    DSC_0064.JPG
    283 KB · Visite: 34
  • DSC_0067.JPG
    DSC_0067.JPG
    113,7 KB · Visite: 30