hutchinson Fusion 5 tubeless

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
tutti questi problemi insormontabili e catrastofici, non li ho mai trovati in 3 anni che uso i tb. tutte le forature si sono risolte senza smontare il copertone. se alla foratura non riesce a riparare il lattice all interno del copertone, si puo' usare una semplice bomboletta gonfia ripara, se il foro e' troppo grande , si risolve con un semplice cicciolo e mastice http://www.ebay.it/itm/like/222449468423
e torni a casa con 5 6 bar assicurato
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
posso solo dire che in quella situazione specifica ci siamo messi in tre per cercare di scollare quel tubeless che di venir via non ne voleva sapere proprio, per non parlare degli ultimi 20cm per farlo ricalzare con la camera inserita!:bua:

Intervengo dopo parecchio tempo, quello che ti è successo poteva capitato anche con un copertone normale. Ad esempio i Michelin Pro 4 Service Course Grip sono durissimi da montare e se non sbaglio anche gli Endurance. Tra l'altro dipende molto anche dal cerchio, se il tuo amico avesse avuto il Grip con le mie Bontrager sareste impazziti lo stesso e forse anche di più ;)

si risolve con un semplice cicciolo e mastice http://www.ebay.it/itm/like/222449468423
e torni a casa con 5 6 bar assicurato

Non va il link, di cosa si tratta?
 

marcofabbri79

Novellino
24 Agosto 2016
22
0
Visita sito
Bici
aaa
Buongiorno a tutti
Non sono pratico di tubeless, per cui chiedo a voi che siete più esperti di me:
Su probikeshop ho trovato Hutchison fusion 5 all season a 20 euro cadauno; sono tb buoni? Come tenuta come sono?
Che differenza c'è tra quelli di probikeshop e gli hutchinson fusion 5 all season 11storm?
Grazie mille
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buongiorno a tutti
Non sono pratico di tubeless, per cui chiedo a voi che siete più esperti di me:
Su probikeshop ho trovato Hutchison fusion 5 all season a 20 euro cadauno; sono tb buoni? Come tenuta come sono?
Che differenza c'è tra quelli di probikeshop e gli hutchinson fusion 5 all season 11storm?
Grazie mille
Gli 11 storm sono appena usciti; io uso da qualche uscita degli all season da 25 in versione copertoncino+camera.
Se hai voglia leggiti un po' questo 3D, ti fai sicuramente un'idea:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/hutchinson-fusion-5-elevenstorm.223999/
 

marcofabbri79

Novellino
24 Agosto 2016
22
0
Visita sito
Bici
aaa

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Buongiorno a tutti
Non sono pratico di tubeless, per cui chiedo a voi che siete più esperti di me:
Su probikeshop ho trovato Hutchison fusion 5 all season a 20 euro cadauno; sono tb buoni? Come tenuta come sono?
Che differenza c'è tra quelli di probikeshop e gli hutchinson fusion 5 all season 11storm?
Grazie mille
Io li sto usando da un mesetto e mezzo, ma sono i primi tubeless che uso, quindi non posso fare raffronti. Ti posso però dire che mi trovo benissimo, rispetto ai copertoncini (pur ottimi) il salto è sensibile.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve io sto cercando il copertoncino Fusion 5 11 storm misura 700x25 da montare sulle mie Fulcrum speed40 avete qualche link con prezzo??volevo dirvi qualcuno ha provato a montare un Tubeless su queste ruote??grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Dal sito Hutchinson vedo che il performance nella misura da 25" esiste in versione camera d'aria, tubeless ready e tubeless.
Chiedo una conferma, partendo dal presupposto di avere un cerchio già predisposto a ospitare il tubeless.
Tubeless Ready ho bisogno del lattice per sigillare l'accoppiata cerchio-pneumatico ed evitare possibili perdite di pressione "fisiologiche", tappa il buco in caso fi foratura.
Tubeless posso fare a meno del lattice per sigillare cerchio e pneumatico che tanto la pressione tiene, e opzionalmente posso mettere il lattice per ridurre ulteriormente il rischio foratura.

E' corretto?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Dal sito Hutchinson vedo che il performance nella misura da 25" esiste in versione camera d'aria, tubeless ready e tubeless.
Chiedo una conferma, partendo dal presupposto di avere un cerchio già predisposto a ospitare il tubeless.
Tubeless Ready ho bisogno del lattice per sigillare l'accoppiata cerchio-pneumatico ed evitare possibili perdite di pressione "fisiologiche", tappa il buco in caso fi foratura.
Tubeless posso fare a meno del lattice per sigillare cerchio e pneumatico che tanto la pressione tiene, e opzionalmente posso mettere il lattice per ridurre ulteriormente il rischio foratura.

E' corretto?
Corretto. TR più leggeri

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Dal sito Hutchinson vedo che il performance nella misura da 25" esiste in versione camera d'aria, tubeless ready e tubeless.
Chiedo una conferma, partendo dal presupposto di avere un cerchio già predisposto a ospitare il tubeless.
Tubeless Ready ho bisogno del lattice per sigillare l'accoppiata cerchio-pneumatico ed evitare possibili perdite di pressione "fisiologiche", tappa il buco in caso fi foratura.
Tubeless posso fare a meno del lattice per sigillare cerchio e pneumatico che tanto la pressione tiene, e opzionalmente posso mettere il lattice per ridurre ulteriormente il rischio foratura.

E' corretto?
e' corretto se hai ruote tubeless
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
per le gomme abbiamo detto prima che tubeless e tubeless ready hanno caratteristiche diverse.

per i cerchi esistono i tubeless e i tubeless ready?
si, cioè, esistono cerchi predisposti tubeless (esempio i bontrager) che hanno il la spalla conformata per i copertoni tubeless e garantiscono la tenuta ma necessitano di nastratura per coprire i fori dei nipple