Garmin Connect e Garmin Express

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Domanda veloce, c'è la possibilità di modificare la schermata delle attività dove è riportato nome e tipo attività, tipo di evento ecc...??
Ho un power meter e mi piacerebbe aggiungerci i vari parametri della potenza
Mi sembrava ci fosse anche la possibilità di allargare o restringere i vari campi, possibile o ho detto una cavolata??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda veloce, c'è la possibilità di modificare la schermata delle attività dove è riportato nome e tipo attività, tipo di evento ecc...??
Ho un power meter e mi piacerebbe aggiungerci i vari parametri della potenza
Mi sembrava ci fosse anche la possibilità di allargare o restringere i vari campi, possibile o ho detto una cavolata??

Cerrrrrto che si', si possono fare entrambe le cose, solo che, in puro stile Garmin, le hanno rese "scomode" :wacko:

Devi andare con il puntatore del mouse davanti ad un titolo di colonna (Esempio Distanza) a questo punto sulla destra del titolo apparirà un piccolo triangolino con vertice verso il basso, cliccandoci sopra ti appariranno tutte le colonne che puoi selezionare.

Per allargare/stringere una colonna, ancora col puntatore del mouse nell'intersezione in alto tra due colonne sino a quando il puntatore prende la forma <-> (freccia con punte ad entrambe le estremità, cliccare e trascinare.

carlo
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Cerrrrrto che si', si possono fare entrambe le cose, solo che, in puro stile Garmin, le hanno rese "scomode" :wacko:

Devi andare con il puntatore del mouse davanti ad un titolo di colonna (Esempio Distanza) a questo punto sulla destra del titolo apparirà un piccolo triangolino con vertice verso il basso, cliccandoci sopra ti appariranno tutte le colonne che puoi selezionare.

Per allargare/stringere una colonna, ancora col puntatore del mouse nell'intersezione in alto tra due colonne sino a quando il puntatore prende la forma <-> (freccia con punte ad entrambe le estremità, cliccare e trascinare.

carlo

Grazie gentilissimo!! o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Aiuto... nella pagina di una singola attività su garmin connect non c'è più l'icona dell'ingranaggio da cui esportavo i file .tcx
Inoltre non vedo nemmeno il profilo altimetrico e gli intertempi
Succede solo a me ??
grazie
 

valentinik46vale

Novellino
1 Ottobre 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bicicletta
ciao ragazzi un info.. ho creato un percorso sia col connect che da strava e importato nel mio edge1000 però non capisco perchè nei percorsi non si possa fare una gara come in segmenti, potreste aiutarmi? esiste un modo per far partire una gara personale col percorso senza creare segmenti?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao ragazzi un info.. ho creato un percorso sia col connect che da strava e importato nel mio edge1000 però non capisco perchè nei percorsi non si possa fare una gara come in segmenti, potreste aiutarmi? esiste un modo per far partire una gara personale col percorso senza creare segmenti?
grazie

;nonzo%

Dipende da cosa intendi per gara. Il VP può essere un discreto avversario, se:

a) Hai creato il percorso da una tua (o di qualcuno che conosci) precedente attività' - Questa e' l'opzione migliore e che da i risultati piu' realistici.

b) Hai usato per la creazione un software che ti permette di impostare velocità diverse per pianura-salita-discesa. Non buona come l'opzione a), ma se non ci sono discese molto tecniche, i risultati sono accettabili.

carlo
 

valentinik46vale

Novellino
1 Ottobre 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bicicletta
;nonzo%

Dipende da cosa intendi per gara. Il VP può essere un discreto avversario, se:

a) Hai creato il percorso da una tua (o di qualcuno che conosci) precedente attività' - Questa e' l'opzione migliore e che da i risultati piu' realistici.

b) Hai usato per la creazione un software che ti permette di impostare velocità diverse per pianura-salita-discesa. Non buona come l'opzione a), ma se non ci sono discese molto tecniche, i risultati sono accettabili.

carlo
Si appunto vorrei il VP come avversario però riferito ad un determinato punto del mio allenamento e non dell' intera uscita.. c'è un modo x usare il VP per un percorso intero e un segmento in contemporanea?

Sent from my Nexus 5 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si appunto vorrei il VP come avversario però riferito ad un determinato punto del mio allenamento e non dell' intera uscita.. c'è un modo x usare il VP per un percorso intero e un segmento in contemporanea?

Sent from my Nexus 5 using BDC-Forum mobile app

Percorso e segmento in contemporanea NON e' possibile. O uno o l'altro.

L'unica (laboriosa) soluzione e' preparare un percorso da A a B, segmento da B a C e un altro percorso da C ad A. :wacko: :razz:

carlo
 

valentinik46vale

Novellino
1 Ottobre 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bicicletta
Percorso e segmento in contemporanea NON e' possibile. O uno o l'altro.

L'unica (laboriosa) soluzione e' preparare un percorso da A a B, segmento da B a C e un altro percorso da C ad A. :wacko: :razz:

carlo
L ho fatto però volevo fare tipo formula 1 gli intermedi e il tempo sul giro totale xké non è detto che se faccio un intermedio migliore poi faccia il giro migliore .. peccato sarebbe stato bello

Sent from my Nexus 5 using BDC-Forum mobile app
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sapete se per caso sono cambiate alcune impostazioni su Garmin Connect?
Ieri ho scaricato i dati del mio Edge 500 ed ho visto che ora appaio con nome e cognome e non più col nick che avevo scelto.
Lo stesso ho visto per l'amico che ho come connessione.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
da oggi che ho scaricato i dati garmin su connect ho il seguente problema...
non mi carica la traccia mi compare la mappa nelle zone degli stati uniti, andando indietro per visualizzare le tracce vecchie, non compaiono più, e mi esce la mappa sempre su overland park negli stati uniti, poi quando clicco sull'uscita mi da la scritta che non posso visualizzare perchè non possiedoi requisiti d'accesso, riaggiorno la pagina mi escono i dati dell'uscita ma senza il reale tracciato percorso...
qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
da oggi che ho scaricato i dati garmin su connect ho il seguente problema...
non mi carica la traccia mi compare la mappa nelle zone degli stati uniti, andando indietro per visualizzare le tracce vecchie, non compaiono più, e mi esce la mappa sempre su overland park negli stati uniti, poi quando clicco sull'uscita mi da la scritta che non posso visualizzare perchè non possiedoi requisiti d'accesso, riaggiorno la pagina mi escono i dati dell'uscita ma senza il reale tracciato percorso...
qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? ;nonzo%

Devi cambiare la bici :)))::°°(:-o

Tranquillo è un problema del loro server. Vedrai che prima o poi (da Garmin generalmente poi :wacko: ) si sistema.

carlo
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
io ho cambiato mac ho preso un Mac book pro ho scaricato Garmin Connect e non mi scarica più gli allenamenti su strava ma su Garmin Connect li vede , eppure su strava e tutto sincronizzato . inoltre sul computerino ora mi da la velocità in miglia e il peso in libbre .ho provato di tutto ma non riesco a modificare nulla e che cazz , mi tocca uscire registrando dal cellulare .

a voi è mai successo ??? cosa faccio ??? grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io ho cambiato mac ho preso un Mac book pro ho scaricato Garmin Connect e non mi scarica più gli allenamenti su strava ma su Garmin Connect li vede , eppure su strava e tutto sincronizzato . inoltre sul computerino ora mi da la velocità in miglia e il peso in libbre .ho provato di tutto ma non riesco a modificare nulla e che cazz , mi tocca uscire registrando dal cellulare .

a voi è mai successo ??? cosa faccio ??? grazie

Di solito la cosa migliore da fare, dopo una pausa di meditazione zen :yoga: :razz: , è cominciare da zero, cioè dissociare Garmin Connect da Strava e poi rifare l'assocazione. Quanto al computerino, di quale strumento ti stai lamentando?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
allora Garmin 510
ho dissociato ho provato e riprovato ma nulla

Non è che non ti voglio credere, ma dovresti essere più specifico per capire la procedura eseguita.

Per dissociare GC e Strava bisogna:

Su GC:
Icona con mezzobusto > Impostazioni > Informazioni sull'account>Applicazioni.

Su Strava:
Alto a Dx a Sx del +:

Settings > Social connections


Quanto al 510, quanto lamenti mi sembra molto strano, per cambiare le unità di misura basta andare in "chiave spaccata&cacciavite" > Sistema > Unità.

carlo
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Non è che non ti voglio credere, ma dovresti essere più specifico per capire la procedura eseguita.

Per dissociare GC e Strava bisogna:

Su GC:
Icona con mezzobusto > Impostazioni > Informazioni sull'account>Applicazioni.

Su Strava:
Alto a Dx a Sx del +:

Settings > Social connections


Quanto al 510, quanto lamenti mi sembra molto strano, per cambiare le unità di misura basta andare in "chiave spaccata&cacciavite" > Sistema > Unità.

carlo


grazie mille

allora sul Garmin ho provato a modificare le unita di misura e sembra ok

su strava ho fatto ma non succede nulla

su Garmin Connect quando vado nella sezione informazioni account e poi applicazioni : li su applicazioni strava non esiste ma trovo solo , Garmin index che mi chiede di sincronizzare la bilancia e una roba che si chiama vivoki
tutto qui