Non ho resistito...BMC SLR01

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
se pensi che la gf sia una bici da ciccioni pascolanti ti sbagli. poi vabbè l'importante che piace a te ma secondo me non ha senso comprare una bici con geometrie non adatte ...indipendentemente dalla prestazioni che si hanno

Sono andato a guardare le geometrie della taglia 58. Praticamente avrei avuto 1.9cm di guadagno nel canotto dello sterzo e 2cm di fuorisella in meno.

Sono ancora più convinto che il sivende non ha sbagliato a propormi una 56.

Con la 58 sarei sempre rimasto fermo ad un dislivello di 8cm (senza avere la possibilità di migliorarlo), con la 56 - ed un corretto programma di stretching (già impostato) - posso arrivare tranquillamente a -11/12. o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono andato a guardare le geometrie della taglia 58. Praticamente avrei avuto 1.9cm di guadagno nel canotto dello sterzo e 2cm di fuorisella in meno.

Sono ancora più convinto che il sivende non ha sbagliato a propormi una 56.

Con la 58 sarei sempre rimasto fermo ad un dislivello di 8cm (senza avere la possibilità di migliorarlo), con la 56 - ed un corretto programma di stretching (già impostato) - posso arrivare tranquillamente a -11/12. o-o
Io ad es sono alto quanto te,ma ho cavallo molto alto e braccia lunghe quindi sono ok sulla 58...purtroppo Bmc non e' sloping per niente,quindi con una geometria quasi tradizionale risulta non molto accentuato il fuorisella se non si ha cavallo piu alto..per me ad es la 56 era sottomisura...ma sei sicuro che ti fosse grande?...a quanto pedali o che cavallo hai??...
...cmqe si puo migliorare anche di peso...io alto come te sono 68kg ora,un kiletto in meno in estate...quasi 10 in meno quindi...
Pero' se davvero hai appena iniziato in bici ti faccio i miei complimenti per le medie e i giri che fai...xche' non hai iniziato prima dunque...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io ad es sono alto quanto te,ma ho cavallo molto alto e braccia lunghe quindi sono ok sulla 58...purtroppo Bmc non e' sloping per niente,quindi con una geometria quasi tradizionale risulta non molto accentuato il fuorisella se non si ha cavallo piu alto..per me ad es la 56 era sottomisura...ma sei sicuro che ti fosse grande?...a quanto pedali o che cavallo hai??...
...cmqe si puo migliorare anche di peso...io alto come te sono 68kg ora,un kiletto in meno in estate...quasi 10 in meno quindi...
Pero' se davvero hai appena iniziato in bici ti faccio i miei complimenti per le medie e i giri che fai...xche' non hai iniziato prima dunque...

Prima odiavo la bdc! :mrgreen:

Evidentemente non ero pronto, ho dedicato gli ultimi 4 anni al tennis, ma per 10 anni ho fatto l'arbitro di calcio (arrivando ad un passo dalla ex Serie C). Diciamo che in questo sport sto ritrovando il piacere della "sofferenza" che nell'atletica (in senso ampio) è ben presente.

Pedalo a 78.7cm o-o

La perdita di peso non è contemplata qui a casa mia...la mia compagna già rompe perché dice che sto dimagrendo troppo :rosik:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Prima odiavo la bdc! :mrgreen:

Evidentemente non ero pronto, ho dedicato gli ultimi 4 anni al tennis, ma per 10 anni ho fatto l'arbitro di calcio (arrivando ad un passo dalla ex Serie C). Diciamo che in questo sport sto ritrovando il piacere della "sofferenza" che nell'atletica (in senso ampio) è ben presente.

Pedalo a 78.7cm o-o

La perdita di peso non è contemplata qui a casa mia...la mia compagna già rompe perché dice che sto dimagrendo troppo :rosik:
Si beh allora il cavallo non altissimo avresti poco fuorisella nella taglia in piu...io pedalo ad 80...e ho un bel fuorisella e praticamente zero spessori...tu con Bmc ti ritroveresti nella situazione che col 58 avresti spessori giusti,ma poco fuorisella..col 56 invece hai fuorisella giusto matroppi spessori...ergo sei in mezzo tra le 2 taglie...se posso come mai scelto bmc?..solo gusto personale o consigliato?..xche se sapevi che eri in mezzo tra le 2 io mi sarei guardato intorno meglio sinceramente...poi se venivi da Izalco,anche in quella non c'eri proprio come geometrie,ha sterzo molto basso...l'ideale era per te avere una bici con orizzontale della bmc taglia 56,ma tubo sterzo di alemno 18/18,5cm..in questo modo avresti avuto sia fuorisella che giusti spessori...e non sono impossibili da trovare...altre case fanno bici piu alte di sterzo,vedi colnago ad es..ed anche la stessa bmc nel mod. Slr02 fa la taglia perfetta per te se vedi la 56,che differisce nel tubo sterzo rispetto all'slr01...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mah diciamo che il sivende più quotato della mia zona è proprio Dealer BMC. Diversi compagni di uscite ne sono dotati e ne hanno sempre parlato benissimo.

Quando mi propose di riprendere la Focus (mi creava dolori lancinanti) per la mia attuale ho detto subito di sì e non mi sono mai pentito.

Una curiosità, S-Works (56) come la vedi come geometrie? Mi è stata sempre proposta ma non mi sono mai fidato perché, a sensazione, l'ho vista sempre piccola.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mah diciamo che il sivende più quotato della mia zona è proprio Dealer BMC. Diversi compagni di uscite ne sono dotati e ne hanno sempre parlato benissimo.

Quando mi propose di riprendere la Focus (mi creava dolori lancinanti) per la mia attuale ho detto subito di sì e non mi sono mai pentito.

Una curiosità, S-Works (56) come la vedi come geometrie? Mi è stata sempre proposta ma non mi sono mai fidato perché, a sensazione, l'ho vista sempre piccola.
Per me e' piccola col mio fuorisella ad es specy..io sarei troppo al limite con la 56 ed enorme la 58..oltre a non entusiasmarmi come telaio...sentite tante rotture di foderi post anche qui sul forum ne leggi diverse,con garanzia spesso senza risposte...oltre al fatto che non sia accettabile secondo me che in alcune colorazioni 2017 su di un telaio da 3400euro ci siano adesivi neanche sotto il trasparente,ma solo attaccati sopra come neanche una bassa gamma e con finiture tirate via...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per me e' piccola col mio fuorisella ad es specy..io sarei troppo al limite con la 56 ed enorme la 58..oltre a non entusiasmarmi come telaio...sentite tante rotture di foderi post anche qui sul forum ne leggi diverse,con garanzia spesso senza risposte...oltre al fatto che non sia accettabile secondo me che in alcune colorazioni 2017 su di un telaio da 3400euro ci siano adesivi neanche sotto il trasparente,ma solo attaccati sopra come neanche una bassa gamma e con finiture tirate via...

Mmmmmmmhh allora ho fatto bene a non farmi attrarre dalle sirene :mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bmac invece aldila' delle geometrie e' un gran telaio ed una bella scelta..unico appunto e' che ormai e' un progetto datato ed uscito troppi anni fa..imminente sara' il cambiamento..se dovessi prendere un 2017 ora magari guarderei altro..questo e' l'unico suo limite...progetto vincente non si cambia,la filosofia svizzera e' giusta,ma ormai non si cambia da troppi anni...mi sa l'ultimo canto del cigno il 2017 per l'slr01...