Scelta Ciclocross(Gravel)

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Anche secondo me 40x32 è un po' pochino.. per quello che dicevo di guardare bene la trasmissione.
Io ho un 42 x 42 mono e va abbastanza bene, ma dato che la mia bici è pesantuccia mi sa che passerò ad una corona da 38
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
40x32 ?

mi pare decisamente poco duttile per salire su per i bricchi . e gia' su certe pendenza un 40 x 42 dietro non basta .io ho un 34 x 36 dietro e mi e' giusto giusto.
poi , sicuramente , la propria gamba fa tanta differenza , molto piu' del numero dei denti...:mrgreen:

Anche secondo me 40x32 è un po' pochino.. per quello che dicevo di guardare bene la trasmissione.
Io ho un 42 x 42 mono e va abbastanza bene, ma dato che la mia bici è pesantuccia mi sa che passerò ad una corona da 38

Allora Giant no...
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Cmq tornando alla domanda...
Sceglierei la Giant.

Non ho nessun pregiudizio sui 2 marchi... Anzi... Sono possessore di una Canyon come bici da strada è di una Giant come bici da Cross :)

Però se il tuo uso è prevalentemente Gravel... Cioè asfalto e strade bianche...
Beh perché non un modello dedicato?
Ne stanno uscendo tante, di vari marchi, magari in carbonio.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Cmq tornando alla domanda...
Sceglierei la Giant.

Non ho nessun pregiudizio sui 2 marchi... Anzi... Sono possessore di una Canyon come bici da strada è di una Giant come bici da Cross :)

Però se il tuo uso è prevalentemente Gravel... Cioè asfalto e strade bianche...
Beh perché non un modello dedicato?
Ne stanno uscendo tante, di vari marchi, magari in carbonio.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ovviamente il punto di partenza e' il budget...1800/2000€ max..apposta la scelta era caduta su Canyon Inflite,ha un buon montaggio,e il telaio a parte l'estetica mi sembrava non male come geometrie..
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ovviamente il punto di partenza e' il budget...1800/2000€ max..apposta la scelta era caduta su Canyon Inflite,ha un buon montaggio,e il telaio a parte l'estetica mi sembrava non male come geometrie..


Io ho appena acquistato una Kona jake the snake 2017.....la bici scontata mi e' stata venduta a 1500 euro,anche se trattasi di una cx,credo abbia le caratteristiche che cerchi,telaio in lega garantito a vita,gruppo 105 con guarnitura fsa 46/36 (sostituito subito con un 34 che avevo in casa) freni meccanici trp,ruote tubeless in grado di portare gomme fino a 42mm.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ancora alla ricerca della bici...Giant esaurita...poi..in tutta onesta' non mi piaceva il monocorona e pure Sram...avrei trovato questa...prezzo identico alla Giant..

Gravel FELT VR30 Shimano 105 5800 30/46 2017

ditemi..
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ancora alla ricerca della bici...Giant esaurita...poi..in tutta onesta' non mi piaceva il monocorona e pure Sram...avrei trovato questa...prezzo identico alla Giant..

Gravel FELT VR30 Shimano 105 5800 30/46 2017

ditemi..

Che ne pensi di una caadx montata 105 (1500 a listino), montata ultegra (2100 a listino) o se ti puoi spingere un pò "oltre" una superx carbon montata rival (2500 a listino), montata 105 (2700 a listino)
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ancora alla ricerca della bici...Giant esaurita...poi..in tutta onesta' non mi piaceva il monocorona e pure Sram...avrei trovato questa...prezzo identico alla Giant..

Gravel FELT VR30 Shimano 105 5800 30/46 2017

ditemi..

non condivido ;nonzo%
per esperirenza , pur non possedendola giant ha passaggi ruote eccezionali,
sia alu che carbonio, monocorona tutta la vita e sram con il double tap ...è il top per comandi meccanici...

questioni di gusti :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ancora alla ricerca della bici...Giant esaurita...poi..in tutta onesta' non mi piaceva il monocorona e pure Sram...avrei trovato questa...prezzo identico alla Giant..

Gravel FELT VR30 Shimano 105 5800 30/46 2017

ditemi..

non condivido ;nonzo%
per esperirenza , pur non possedendola giant ha passaggi ruote eccezionali,
sia alu che carbonio, monocorona tutta la vita e sram con il double tap ...è il top per comandi meccanici...

questioni di gusti :mrgreen:

Nonostante io non ami SRAM causa noti ed arcinoti problemi con i gruppi da strada che mi hanno fatto dannare (problemi che che gli Sramisti :mrgreen: negano di avere fino a quando non escono migliorie accolte come la manna), devo dire che X1 funziona molto bene: ho una gravel montata monocorona Sram e, in questo modo, l'azienda americana ha ovviato al fatto che, ancora oggi, non riesca a fare gruppi che deraglino decentemente :mrgreen:

Dunque, per quanto mi riguarda, il monocorona Sram su di una Gravel è una scelta azzeccata.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ancora alla ricerca della bici...Giant esaurita...poi..in tutta onesta' non mi piaceva il monocorona e pure Sram...avrei trovato questa...prezzo identico alla Giant..

Gravel FELT VR30 Shimano 105 5800 30/46 2017

ditemi..

Che ne pensi di una caadx montata 105 (1500 a listino), montata ultegra (2100 a listino) o se ti puoi spingere un pò "oltre" una superx carbon montata rival (2500 a listino), montata 105 (2700 a listino)

voto per quella con il 105 o-o
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Nonostante io non ami SRAM causa noti ed arcinoti problemi con i gruppi da strada che mi hanno fatto dannare (problemi che che gli Sramisti :mrgreen: negano di avere fino a quando non escono migliorie accolte come la manna), devo dire che X1 funziona molto bene: ho una gravel montata monocorona Sram e, in questo modo, l'azienda americana ha ovviato al fatto che, ancora oggi, non riesca a fare gruppi che deraglino decentemente :mrgreen:

Dunque, per quanto mi riguarda, il monocorona Sram su di una Gravel è una scelta azzeccata.

problemi! quali problemi? 10anni di Sram e mai avuto problemi con il deragliatore o-o