Garmin 510

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Oggi per ragioni misteriose mi si è spento il 510 durante l'uscita, pur avendo carica sufficiente. Ho provato a cercare la traccia sul device e sulla cartella del Mac, ma niente da fare, non si trova. Persa del tutto?

È capitato anche a me. Però nel mio caso un file c'era ma era inutilizzabile.
Inspiegabile quello spegnimento. Come per te, batteria ok. Boh...
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
E' stato un caso isolato o si è ripetuto? Oggi il mio ha funzionato correttamente. Speriamo...

Per il momento un caso isolato. Esco un paio di volte a settimana e il fatto risale a circa un mese e mezzo fa.
Ho anche pensato ad una sorta di stand by, anche se mi pare un controsenso, ma per questo durante l'uscita ho più volte fatto scorrere le pagine con i dati.
 

gibosimoni11

Novellino
12 Agosto 2015
24
1
Visita sito
Bici
whistle
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio Garmin 510 comprato a fine febbraio nuovo nuovo.
Praticamente mentre vado, di tanto in tanto, la velocità per un piccolo lasso di tempo si abbassa (a volte per un secondo, a volte meno). Per esempio oggi stavo andando a 33km/h e ogni tanto per un secondo mi segnava 16km/h per poi riportarsi subito alla velocità corretta.
Prima succedeva di rado, ma ultimamente mi sta capitando più spesso e lo trovo snervante.

Cosa potrebbe essere? Pensavo che fosse dovuto al poco segnale GPS causa brutto tempo, ma oggi era sereno quindi non saprei proprio.
Grazie!
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio Garmin 510 comprato a fine febbraio nuovo nuovo.
Praticamente mentre vado, di tanto in tanto, la velocità per un piccolo lasso di tempo si abbassa (a volte per un secondo, a volte meno). Per esempio oggi stavo andando a 33km/h e ogni tanto per un secondo mi segnava 16km/h per poi riportarsi subito alla velocità corretta.
Prima succedeva di rado, ma ultimamente mi sta capitando più spesso e lo trovo snervante.

Cosa potrebbe essere? Pensavo che fosse dovuto al poco segnale GPS causa brutto tempo, ma oggi era sereno quindi non saprei proprio.
Grazie!

quindi non hai il sensore velocità?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si, ho sia il sensore di cadenza sia quello di velocità





Lo faceva anche a me, ho cambiato la pila e lo continuava a fare, poi ho sistemato la posizione del magnete sulla ruota e ridotto la distanza tra questo e il sensore e adesso funziona bene.

Forse la pila non centrava niente.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile
 

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
57
28
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Buongiorno a tutti.. capita a nessuno che i battiti cardiaci indicati a volte restano fermi sui 70-72. A volte mi succede soprattutto a inizio uscita addirittura anche staccando uno dei due bottoncini dal trasmettitore. La fascia è sembre ben bagnata prima di metterla.. bho..
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Buongiorno a tutti.. capita a nessuno che i battiti cardiaci indicati a volte restano fermi sui 70-72. A volte mi succede soprattutto a inizio uscita addirittura anche staccando uno dei due bottoncini dal trasmettitore. La fascia è sembre ben bagnata prima di metterla.. bho..

Io, alla seconda fascia Garmin (sostituite sempre in garanzia, di questo nulla da dire) che dopo un'ora di funzionamento cominciavano a dare valori da "fuori giri" ho deciso di passare alla Wahoo TICKR - che è anche bluetooth... - la quale, ormai da due anni, non perde un colpo.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno a tutti.. capita a nessuno che i battiti cardiaci indicati a volte restano fermi sui 70-72. A volte mi succede soprattutto a inizio uscita addirittura anche staccando uno dei due bottoncini dal trasmettitore. La fascia è sembre ben bagnata prima di metterla.. bho..











Prova a lavare la fascia per bene lasciandola a bagno un po' per sciogliere eventuali depositi (senza il sensore, però).



Poi controlla i contatti, cioè i "bottoncini" sia sulla fascia che sul sensore per vedere che non abbiano depositi o non siano ossidati.



In caso puliscili.



Sarebbe meglio staccare il sensore dalla fascia quando non si usa e asciugare i contatti.







Magari la batteria è scarica, se è un paio d'anni che lo usi prova a cambiarla.





Sent from mTalk with Windows 10 mobile
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao a tutti!!! Ho un fastidioso problema di auto pause del garmin! Nonostante sia aggiornato al firmware 5.10 va in auto pause da solo... ho visto che la velocità oscilla parecchio... e credo sia per quello che va in auto pause... può essere la batteria del sensore di cadenza/velocità scarica che manda segnali intermittenti ??? Altrimenti cosa posso fare??? Grazie mille!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti!!! Ho un fastidioso problema di auto pause del garmin! Nonostante sia aggiornato al firmware 5.10 va in auto pause da solo... ho visto che la velocità oscilla parecchio... e credo sia per quello che va in auto pause... può essere la batteria del sensore di cadenza/velocità scarica che manda segnali intermittenti ??? Altrimenti cosa posso fare??? Grazie mille!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Puo' essere.

Spesso e' anche il magnete che si e' impercettibilmente spostato, un niente ma quel tanto che basta per "perdere colpi"

A parte il fastidio di cambiarla, per quello che costa, cambia la batteria, o se hai un tester, misura il voltaggio, sotto i 2.7 - 2.6 comincia a dare i numeri.

carlo
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Puo' essere.

Spesso e' anche il magnete che si e' impercettibilmente spostato, un niente ma quel tanto che basta per "perdere colpi"

A parte il fastidio di cambiarla, per quello che costa, cambia la batteria, o se hai un tester, misura il voltaggio, sotto i 2.7 - 2.6 comincia a dare i numeri.

carlo
Si oggi guardo il voltaggio della batteria... e oggi rivedo il posizionamento!!!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Stamani prendo un GPX scaricato da strava , lo modifico con Base Camp , attacco il 510 e lo trasferisco ... al termine del trasferimento non si avvia più :cry: però lo immaginavo.. mi era già accaduto . Provo una decina di avvii ma niente dopo qualche secondo che tenta di caricare il profilo si spenge, passo al mac ma anche qui idem .. oi oi inizio con i reset cercano di evitare hard reset , provo con tasto accensione e lap premuti assieme una , due ,tre tentativi e al quarto opplà riparte con tutta la configurazione invariata e traccia annessa ( che ho seguito poi durante l'uscita ) ...boh :mrgreen: o-o
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Da alcuni giorni il sensore v/c non rileva più la cadenza, penso sia la batteria la cambio ma niente!
Spengo riavvio, premo il pulsantino sul sensore niente!
Cancello il profilo bici e lo rifaccio niente!
Avete qualche altra operazione da suggerirmi??
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Grazie provato anche questa ma niente, la luce rossa del sensore si accende al passaggio del magnete ma non lo rileva il Garmin!
Possibile lo debba mandare in assistenza funzionato fino ad ora senza problemi!

Dici che il garmin non lo rileva, hai provato ad eseguire una ricerca die sensori al garmin (come la prima volta che l'hai installato)?