Ari, questa "S"conosciuta...

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
;nonzo% nel senso che è una domanda da farsi alla FCI alla quale, al pari degli altri Enti della Consulta, ci siamo rivolti ma, ad oggi, non abbiamo ottenuto alcuna risposta..

Quindi Presidente sta dicendo:

che Voi come Ari, lei o il vecchio presidente siete andati alla FCI,avete bussato e non avete trovato nessuno, e siete andati via?

Che siete andati come Ari, lei o il precedente presidente alla FCI, avete bussato, vi hanno fatto entrare, vi siete accomodati, avete spiegato chi siete,cosa fate, che volevate fare un campionato Italiano, che volevate fare una Nazionale Italiana , e non via hanno nemmeno calcolato?;nonzo%

e avete detto ma si dai, visto che non ci calcolano facciamoci da soli un Campionato Italiano Tutto nostro con tanto di Nazionale Italiana...
freghiamocene se non ci riconoscono....

o servono Entrature ai piani alti come lei dice in un post precedente per farsi riconoscere dalla FCI?
;nonzo%

Ps, non me ne voglia ma io e altri vorremmo capire !
o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Quindi Presidente sta dicendo:

che Voi come Ari, lei o il vecchio presidente siete andati alla FCI,avete bussato e non avete trovato nessuno, e siete andati via?

Che siete andati come Ari, lei o il precedente presidente alla FCI, avete bussato, vi hanno fatto entrare, vi siete accomodati, avete spiegato chi siete,cosa fate, che volevate fare un campionato Italiano, che volevate fare una Nazionale Italiana , e non via hanno nemmeno calcolato?;nonzo%

e avete detto ma si dai, visto che non ci calcolano facciamoci da soli un Campionato Italiano Tutto nostro con tanto di Nazionale Italiana...
freghiamocene se non ci riconoscono....

o servono Entrature ai piani alti come lei dice in un post precedente per farsi riconoscere dalla FCI?
;nonzo%

Ps, non me ne voglia ma io e altri vorremmo capire !
o-o

o-o .. anche se non è mio compito .. mi permetto di intervenire ... Fausto gli Enti FCI . ACSI . ecc ecc hanno solo un interesse avere tesserati .... per testimonianza personale ...ti posso garantire che non più di 4 o 5 anni fa la FCI non ne fregava un bel mazzo delle rando .. non erano neanche contemplate nei regolamenti .. unico che aveva un ncalendario nazionale era UDACE
 

lucabonbike

Gregario
14 Febbraio 2013
522
27
siena
Visita sito
Bici
passoni
;nonzo% Il senso di ciò che si vuol comprendere forse mi sfugge e, mi si perdoni, se non sarò chiaro. Ci provo:
1. ARI non è un Ente della Consulta (FCI, Uisp ect) e non si pone certo in concorrenza o alternativa con gli EPS (Enti Promozione Sportiva) tanto che nel 2015 ad ARI aderiscono volontariamente ASD di ogni ente. Per far cosa? Principalmente per organizzare Brevetti ACP (carte gialle). ARI è l'Associazione che in Italia rappresenta l'organizzazione mondiale che omologa tali brevetti e proprio per tale finalità coordina tutte le ASD che li promuovono.
2. L'interesse di ARI ad avere un confronto con gli EPS è dovuto solo al fatto che ognuno di questi enti ha regole diverse che si riflettono talvolta sulle modalità di svolgimento delle randonnée (vedi limiti di età, ad esempio). Non sarebbe male pertanto, almeno per queste problematiche, fornire ai ciclisti le stesse opportunità.
3. Per il resto ARI, nell'organizzare le attività delle ASD, propone riconoscimenti e motivazioni (come l'appartenenza alla Nazionale) peraltro molto graditi dai ciclisti.
Se si vuole, poi, comprendere meglio basta sfogliare il VADEMECUM che allego in file dove è riportata la lettera scritta agli Enti della Consulta. Se questi sono interessati tanto di meglio e se non lo fossero le Rando si faranno lo stesso e amici come prima...
 

Allegati

  • ari slide assemblea.pdf
    4,1 MB · Visite: 5

lucabonbike

Gregario
14 Febbraio 2013
522
27
siena
Visita sito
Bici
passoni
o-o .. anche se non è mio compito .. mi permetto di intervenire ... Fausto gli Enti FCI . ACSI . ecc ecc hanno solo un interesse avere tesserati .... per testimonianza personale ...ti posso garantire che non più di 4 o 5 anni fa la FCI non ne fregava un bel mazzo delle rando .. non erano neanche contemplate nei regolamenti .. unico che aveva un ncalendario nazionale era UDACE

o-o giusto Jimmy
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
o-o .. anche se non è mio compito .. mi permetto di intervenire ... Fausto gli Enti FCI . ACSI . ecc ecc hanno solo un interesse avere tesserati .... per testimonianza personale ...ti posso garantire che non più di 4 o 5 anni fa la FCI non ne fregava un bel mazzo delle rando .. non erano neanche contemplate nei regolamenti .. unico che aveva un ncalendario nazionale era UDACE

;nonzo% Il senso di ciò che si vuol comprendere forse mi sfugge e, mi si perdoni, se non sarò chiaro. Ci provo:
1. ARI non è un Ente della Consulta (FCI, Uisp ect) e non si pone certo in concorrenza o alternativa con gli EPS (Enti Promozione Sportiva) tanto che nel 2015 ad ARI aderiscono volontariamente ASD di ogni ente. Per far cosa? Principalmente per organizzare Brevetti ACP (carte gialle). ARI è l'Associazione che in Italia rappresenta l'organizzazione mondiale che omologa tali brevetti e proprio per tale finalità coordina tutte le ASD che li promuovono.
2. L'interesse di ARI ad avere un confronto con gli EPS è dovuto solo al fatto che ognuno di questi enti ha regole diverse che si riflettono talvolta sulle modalità di svolgimento delle randonnée (vedi limiti di età, ad esempio). Non sarebbe male pertanto, almeno per queste problematiche, fornire ai ciclisti le stesse opportunità.
3. Per il resto ARI, nell'organizzare le attività delle ASD, propone riconoscimenti e motivazioni (come l'appartenenza alla Nazionale) peraltro molto graditi dai ciclisti.
Se si vuole, poi, comprendere meglio basta sfogliare il VADEMECUM che allego in file dove è riportata la lettera scritta agli Enti della Consulta. Se questi sono interessati tanto di meglio e se non lo fossero le Rando si faranno lo stesso e amici come prima...
Presidente guardi che so cosa organizza Ari, so delle proprietà dei cartellini gialli, e so che Ari organizza brevetti ACP..ecc ecc.
ma Mi sfugge ancora il perchè non si riesca a trovare con la FCI un accordo, o una simbiosi!

Il tutto come sempre non è molto chiaro!
è lei per primo mi dice che non vuole essere chiaro ;nonzo%

... diciamo che è un classico "cult" all'Italiana...
la trama:
facciamo più o meno le stesse cose, ma facciamole ognuno per conto proprio!

o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Presidente guardi che so cosa organizza Ari, so delle proprietà dei cartellini gialli, e so che Ari organizza brevetti ACP..ecc ecc.
ma Mi sfugge ancora il perchè non si riesca a trovare con la FCI un accordo, o una simbiosi!

Il tutto come sempre non è molto chiaro!
è lei per primo mi dice che non vuole essere chiaro ;nonzo%

... diciamo che è un classico "cult" all'Italiana...
la trama:
facciamo più o meno le stesse cose, ma facciamole ognuno per conto proprio!

o-o

o-o.. per dialogare bisogna essere in due ... se uno non vuole puoi parlare da solo.... detto questo... ogni ente vede le rando alla sua maniera ... anzi vi sono i rappresentanti degli ENTI .. che non hanno la minima concezione di come sono nate e cosa sono le randonnee . e quindi si son fatti un regolamento proprio stralciando a dx e manca alcuni punti ... poi come dici siamo in ITALIA .. unico paese che può vantare almeno 10 enti diversi .. dove ognuno cercare di portare farina ( tesserati ) al proprio mulino.... ho avuto diversi scambi di informazioni con rappresentanti FCI, UISP UDACE .. sui la loro posizione regolamento randonnee ... ho appurato ( documentata da mail ) che il loro unico interesse è la quota che ogni società organizzatrice deve versare all'ente ...:cry:cry:cry.. già SIAMO IN ITALIA
 

lucabonbike

Gregario
14 Febbraio 2013
522
27
siena
Visita sito
Bici
passoni
Presidente guardi che so cosa organizza Ari, so delle proprietà dei cartellini gialli, e so che Ari organizza brevetti ACP..ecc ecc.
ma Mi sfugge ancora il perchè non si riesca a trovare con la FCI un accordo, o una simbiosi!

Il tutto come sempre non è molto chiaro!
è lei per primo mi dice che non vuole essere chiaro ;nonzo%

... diciamo che è un classico "cult" all'Italiana...
la trama:
facciamo più o meno le stesse cose, ma facciamole ognuno per conto proprio!

o-o
Jimmy ha risposto con chiarezza ed anche a me pare di essere stato chiaro: ARI non è un EPS e pertanto non si pone in termini alternativi o concorrenziali con nessuno di questi Enti, anzi, organizza (lo ripeto) ASD per fare una sola cosa: i brevetti randonnée e questo va a beneficio di tutti gli Enti. Il problema, poi, non è tanto di trovare una forma di collaborazione con FCI ma, semmai, con la Consulta del Ciclismo che rappresenta FCI e tutte le altre sigle. Mi sembra chiaro e semplice
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao a tutti.
A proposito di regole e in particolare di limiti di età pongo un quesito.

Intanto guardate la foto: è la premiazione della PBP 2011.

Il signore che si stringe la coppa è il più anziano partecipante di quella edizione: aveva 81 anni, mentre in primo piano c’è il nostro Nunziato che ne aveva 76 e che sta pensando “tra 4 anni sarà mia”.

Infatti Nunziato sarebbe fortemente intenzionato a fare la PBP2015.

Solo che mentre ACP non pone limiti di età, nell’art.3 del regolamento ARI c’è il limite a 75 anni.

E’ anche vero che di fatto non gli è stata mai contestata questa aggravante, nel senso che quando fa una rando, viene normalmente inserito nella lista e quindi ottiene l'omologazione anche da ACP.

Per me sarebbe un grande onore fare la PBP insieme a lui………..

R.
 

Allegati

  • Nunzio.jpg
    Nunzio.jpg
    98,6 KB · Visite: 21

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Ciao a tutti.
A proposito di regole e in particolare di limiti di età pongo un quesito.

Intanto guardate la foto: è la premiazione della PBP 2011.

Il signore che si stringe la coppa è il più anziano partecipante di quella edizione: aveva 81 anni, mentre in primo piano c’è il nostro Nunziato che ne aveva 76 e che sta pensando “tra 4 anni sarà mia”.

Infatti Nunziato sarebbe fortemente intenzionato a fare la PBP2015.

Solo che mentre ACP non pone limiti di età, nell’art.3 del regolamento ARI c’è il limite a 75 anni.

E’ anche vero che di fatto non gli è stata mai contestata questa aggravante, nel senso che quando fa una rando, viene normalmente inserito nella lista e quindi ottiene l'omologazione anche da ACP.

Per me sarebbe un grande onore fare la PBP insieme a lui………..

R.

o-oo-o NUNZIATO.. pedalare con lui è un onore per tutti...o-oo-o se lo vedi mandagli un caloroso abbraccio
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
mi attacco a questa discussione per chiedere: perché devo pagare 10 euro per fare la randocard? Non è tanto per le 10 euro, ma quanto non capisco il senso del pagamento...cosa mi da ARI per le 10 euro? Della possibilità di iscrivermi online sul sito non mi interessa. Facendo così mi perdo il Solstizio d'inverno...:cry:
 

lucabonbike

Gregario
14 Febbraio 2013
522
27
siena
Visita sito
Bici
passoni
mi attacco a questa discussione per chiedere: perché devo pagare 10 euro per fare la randocard? Non è tanto per le 10 euro, ma quanto non capisco il senso del pagamento...cosa mi da ARI per le 10 euro? Della possibilità di iscrivermi online sul sito non mi interessa. Facendo così mi perdo il Solstizio d'inverno...:cry:

:angrymod:caro Dave, ma dove hai letto che la randocard costa 10 ero? La randocard è gratuita e non ti perdi nulla. Le 10€ sono per l'iscrizione al brevetto...tranquillo..