Masi gran criterium....quasi completata

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
Tempo fa ho postato le foto di questo telaio masi gran criterium credo 1979 (correggetemi se sbaglio).Era montata con un misto di componenti di bassa gamma.Ora ho montato un gruppo super record completo e cambiato il nastro manubrio...cosa ne pensate?
si accettano consigli e indicazioni sull'anno della bici
grazie
Aldo
 

Allegati

  • super 003.jpg
    super 003.jpg
    119,9 KB · Visite: 188
  • super 005.jpg
    super 005.jpg
    115,4 KB · Visite: 124
  • super 006.jpg
    super 006.jpg
    82,5 KB · Visite: 111
  • super 007.jpg
    super 007.jpg
    76,9 KB · Visite: 113
  • super 010.jpg
    super 010.jpg
    105,5 KB · Visite: 107
  • super 012.jpg
    super 012.jpg
    70,4 KB · Visite: 108

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ottimo lavoro,gli stai montando ciò che merita,unica correzione che mi permetto di darti è di far passare la guaina del freno posteriore sotto il manubrio alla sinistra delle pipa.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Faliero Masi ha ideato la Gran Criterium nel 1970; il filglio Alberto ne ha ripreso il modello con una nuova versione aggiornata nel 1982. La bici in oggetto risale ai primi anni '70. o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Tempo fa ho postato le foto di questo telaio masi gran criterium credo 1979 (correggetemi se sbaglio).Era montata con un misto di componenti di bassa gamma.Ora ho montato un gruppo super record completo e cambiato il nastro manubrio...cosa ne pensate?
si accettano consigli e indicazioni sull'anno della bici
grazie
Aldo

Non voglio fare il rompino. La bici é da favola, e lo é sempre e comunque, a prescindere dal montaggio. Ma accertati dell'anno effettivo di costruzione. Se é 78/79, come dici tu sei a posto. Se é primi anni 70, allora dovresti rivedere l'allestimento: super record prima serie o addirittura nuovo record (al quale il super record prima serie, almeno nel cambio, si ispira). ...giusto per una coerenza di montaggio. Tra l'altro, lo noto solo ora, il deragliatore non é (non mi risulta essere) un super record e spezza il gruppo (ma se, come credo, é un nuovo record, dovrebbe essere l'unico componente coerente con l'anno della bici).
Per il resto che dire? É uno spettacolo, subito due tubolari ad hoc e faccela vede completa. o-o
 

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
Non voglio fare il rompino. La bici é da favola, e lo é sempre e comunque, a prescindere dal montaggio. Ma accertati dell'anno effettivo di costruzione. Se é 78/79, come dici tu sei a posto. Se é primi anni 70, allora dovresti rivedere l'allestimento: super record prima serie o addirittura nuovo record (al quale il super record prima serie, almeno nel cambio, si ispira). ...giusto per una coerenza di montaggio. Tra l'altro, lo noto solo ora, il deragliatore non é (non mi risulta essere) un super record e spezza il gruppo (ma se, come credo, é un nuovo record, dovrebbe essere l'unico componente coerente con l'anno della bici).
Per il resto che dire? É uno spettacolo, subito due tubolari ad hoc e faccela vede completa. o-o

hai perfettamente ragione.....visto l'anno dovrei montarla nuovo record o super record prima generazione,ma a casa avevo un gruppo super record e lo montato sulla bici.....;)
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
hai perfettamente ragione.....visto l'anno dovrei montarla nuovo record o super record prima generazione,ma a casa avevo un gruppo super record e lo montato sulla bici.....;)

o-oo-oo-o
Respect!!!
Ps. Tra non molto vi posto le foto del mio nuovo gioiello.:dentone:>@<:?::sborone::mrgreen:
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
dai dai dai....facci vedere il tuo gioiellimo!!!! :))))

whisp per ora posso dirti solo che é un telaio del 1983. Altro non posso:rosik:
Purtroppo il gruppo non é ancora al completo e comunque i componenti che ho già andrebbero recuperato e riportati a splendore, per cui ci vorrà del tempo.o-o
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Ottimo...anche se Faliero (Masi) preferiva il freno anteriore collegato con la leva Dx e il posteriore con la sinistra o-o
..... il 90 per cento di chi correva in quell'anni frenava davanti con la destra.....
i freni sono corretti per il telaio, sono nuovorecord, il cambio lo trovi in un battibaleno, ed i mozzi tutto sommato basta cambiare solo gli sganci rapidi. sarà dura (costosa ) per le leve dei freni.
ho corso nel 74 con una bici come questa, ex sammontana, demolita in una volata.:wacko:
 

bonio

Novellino
31 Dicembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
masi gran criterium
Signori,
sono un novello di questo forum e vi scrivo in quanto ero un ciclista amatoriale (poco ciclista e molto amatoriale) che da un po di anni ha la bici sotto ad un telo .....
Ho acquistato la mia MASI GRAN CRITERIUM usata a metà degli anni '80 inconsapevole dell'oggetto che stavo acquistando. Dalle foto allegate sapreste valutare (piu o meno) di che anno è ? Avete una idea del valore che ho in cantina?
Vi ringrazio anticipatamente e buon 2014:-x
 

Allegati

  • Masi 2.pdf
    517,9 KB · Visite: 42