Exustar PR200CKTi

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Dunque , piccolo riassunto primo giro di oggi.
Grazie, buone notizie, continua a tenerci informati, perchè se non danno problemi e la durata è adeguata, saranno i pedali che acquisterò all'inizio del nuovo anno.
Leggerissimi (80gr), buon prezzo (165,00 €), belli esteticamente, ecc...
Toglimi una curiosità, la superfice gialla delle tacchette, è di materiale antiscivolo ?
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Spezzando una lancia in favore della marca! Io ho dei pedali Exus E-1 (prima che cambiasse nome) dal 1999 e sono perfetti. Hanno subito ovviamente l'usura del tempo, nel senso che sono un pelo segnati ma girano perfettamente e sopportano adeguatamente un peso massimo come me durante la stagione brutta (li ho sul muletto in alluminio).
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Dunque , piccolo riassunto primo giro di oggi. Un centinaio di km senza salite grosse, quindi non hi spinto chissà cosa, comunque:

Prima cosa da dire..le viti per le tacchette sono decisamente migliori di quelle delle look, che sono fatte di burro..e mi stavano proprio lì.

Sostanzialmente non ho trovato grosse differenze rispetto ai Keo carbon che avevo prima. Anzi le tacchette look sono compatibili..L'aggancio forse è un filo migliore, solo che ancora non sono scioltissimi nel perno e non si riposizionano sempre giusti a spiede sganciato. Comunque sì, l'aggancio è migliore nel senso si va meglio a colpo sicuro. Lo sgancio l'ho tarato troppo morbido e mi ha dato fastidio, ho già provveduto.
La superficie di appoggio è nella norma e non ho rilevato particolari di rilievo.
Insomma molto simili ai Look in tutto..si risparmiano una 50ina di euro però che non è male.
Vedremo in salita o nelle forti spinte come si comporta il perno in titanio. Sono dati infatti per un peso max di 85kg. Io ne peso 75.

Non ho potuto spingere molto perchè oggi era la prima uscita seria dopo oltre tre mesi di stop (problemi fisici).

Grazie MIKA per le prime, ma molto importanti, impressioni!!o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie, buone notizie, continua a tenerci informati, perchè se non danno problemi e la durata è adeguata, saranno i pedali che acquisterò all'inizio del nuovo anno.
Leggerissimi (80gr), buon prezzo (165,00 €), belli esteticamente, ecc...
Toglimi una curiosità, la superfice gialla delle tacchette, è di materiale antiscivolo ?

Pesano 89 grammi l'uno circa non 80 :mrgreen:
La parte gialla è comunque in una plasita duretta ma, non durissima, zigritata, qualcosa terranno ma non saprei.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Spezzando una lancia in favore della marca! Io ho dei pedali Exus E-1 (prima che cambiasse nome) dal 1999 e sono perfetti. Hanno subito ovviamente l'usura del tempo, nel senso che sono un pelo segnati ma girano perfettamente e sopportano adeguatamente un peso massimo come me durante la stagione brutta (li ho sul muletto in alluminio).

Buono a sapersi.

Grazie MIKA per le prime, ma molto importanti, impressioni!!o-o

;-)
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Pesano 89 grammi l'uno circa non 80 :mrgreen:
La parte gialla è comunque in una plasita duretta ma, non durissima, zigritata, qualcosa terranno ma non saprei.

Peso verificato quindi...beh, niente male...
Ma le tacchette hai messo subito le exustar o hai provato anche con le classiche tacchette keo?

Nella confezione insieme ai pedali ci sono queste?

http://www.exustar.com/arc11.php
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Si sa quanto è la distanza dall'asse del pedale alla base di appoggio della scarpa? è come i keo oppure è un po' inferiore tipo shimano, time e speedplay? Nel sito dell'exustar non ho trovato nulla a riguardo, tra l'altro ritengo che sia un dato abbastanza importante, visto che serve per regolare l'altezza della sella...
grazieo-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mika, altre impressioni sui pedali? li hai usati ancora?

Per adesso no, domani forse. Non mi sono ancora rimesso del tutto

Si sa quanto è la distanza dall'asse del pedale alla base di appoggio della scarpa? è come i keo oppure è un po' inferiore tipo shimano, time e speedplay? Nel sito dell'exustar non ho trovato nulla a riguardo, tra l'altro ritengo che sia un dato abbastanza importante, visto che serve per regolare l'altezza della sella...
grazieo-o

Non ti so' aiutare. Io ho lasciato tutto invariato e non ho percepito differenze.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
X Mika

Hei , allora non ci dici niente ? Come vanno, che me li voglio prendere .

Vai tranquillo che vanno bene. Mi manca da spremerli nelle salite e nei fuorisella..ho ancora i postumi di una lunga malattia e ci vorrà ancora un po' perchè possa tornare a strapazzarmi. Però fino a qui mi sembrano fatti bene e altrettanto ben funzionanti..prendi dei keo, ci togli un po' di grammi, e ci metti un aggancio un filo migliore..ecco questi sono gli Exustar.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Vai tranquillo che vanno bene. Mi manca da spremerli nelle salite e nei fuorisella..ho ancora i postumi di una lunga malattia e ci vorrà ancora un po' perchè possa tornare a strapazzarmi. Però fino a qui mi sembrano fatti bene e altrettanto ben funzionanti..prendi dei keo, ci togli un po' di grammi, e ci metti un aggancio un filo migliore..ecco questi sono gli Exustar.

E allora sono da prendere subito.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Indeciso anche io......a favore cè il prezzo e il peso.......contro di loro la questione estetica.......gli speedplay sono a mio avviso più belli anche se devo dire che costano di più