la mia salita: Valstagna-Foza

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quella volta l'ho fatta propio con uno dei due, che andava un po' piu' piano comunque scolinammo sul gruppo davanti eravamo 6-7 davanti in due credo, ma lasciamo perdere va, comunque era col percorso vecchio, cioè inverso.
si mi ricordo quel percorso......mi piaceva di piu'o-o
dai adesso per curiosita dimmi il tempo.....sono sicuro sotto i 38 minuti!!!
quello e' il mio obiettivo anche se molto difficile per il 2009;nonzo%
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
anche a me piace tanto quella salita! nella gf del grappa 2006, arrivato 25simo circa, l'ho fatta in poco più di 40minuti. quel giorno stavo proprio bene.. 39x21 molto agile.. bei tempi quelli, ma ritorneremo così!
a proposito di quante volte si a una stessa salita in un anno dico che la fregona-crosetta (la classica via per il cansiglio) la faccio almeno 20 volte all'anno, in assoluta la
mia salita!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se trovo chi ha inventato la parola Vam.......

E' una salita regolare e pedalabile nei tornanti rilanci e recuperi un attimo se si è in una 10na e si va regolari davanti fare delle buone andature è possibile dietro riesci a respirare vai su di 39x19-17-16 poi dipende dall'agilità che uno è abituato a sviluppare, in qualche tratto puoi tirare sul il 53 anche, quindi le velocità vengono fuori.
Si 38 o forse anche 37 ma mi sembra propio 38.

E' che vorrei ancora adesso avere per le mani il genio che si mise a tirare sopra i 50 sopra Valmaron sul falsopiano mentre mandavo giu' una baretta.... risultato mi intasai e non andava piu' giu' neppure uno spillo presi il Grappa in 10posizione credo e poi......... Fu un calvario.
Bei ricordi:mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Dal primo tornate credo che con 40minuti si sia intorno ai 1300 scarsi ci sono dei tratti di recupero anche, per un amatore di buon livello magari fatta in gruppo non è una cosa dell'altro mondo, diciamo che equivale al Grappa fatto in 1'20" 1'18" richiede un buon livello ma non è da fenomeni.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se trovo chi ha inventato la parola Vam.......

E' una salita regolare e pedalabile nei tornanti rilanci e recuperi un attimo se si è in una 10na e si va regolari davanti fare delle buone andature è possibile dietro riesci a respirare vai su di 39x19-17-16 poi dipende dall'agilità che uno è abituato a sviluppare, in qualche tratto puoi tirare sul il 53 anche, quindi le velocità vengono fuori.
Si 38 o forse anche 37 ma mi sembra propio 38.

E' che vorrei ancora adesso avere per le mani il genio che si mise a tirare sopra i 50 sopra Valmaron sul falsopiano mentre mandavo giu' una baretta.... risultato mi intasai e non andava piu' giu' neppure uno spillo presi il Grappa in 10posizione credo e poi......... Fu un calvario.
Bei ricordi:mrgreen:
quelli sono i rapporti se vuoi far quel tempoo-o
 

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
38 minuti forse ce li metto in discesa ( tra l'altro una delle discese che odio maggiormente, insieme al costo ,sull'altopiano). In salita l'ho fatta una sola volta e ricordo una crisi nerissima :bua:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
adesso non ha un gran asfalto scorrevole anche se in qualche tratto e stato tappezzato.
in discesa a parte il primo pezzo si è sempre in curva.
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
fatta mercoledi in discesa tornando dalla barricata
secondo me una delle salite più belle della zona paesaggisticamente
la preferisco a tutte le salite del grappa (gli manca solo la cima con la vista sulla pianura )
l'ho fatta l'anno scorso e la farò prossimamente(forse mercoledi prox)
è una salita regolare non durissima se non prima di una piccola galleria
i tornanti mi ricordano lo stelvio solo con un millesimo delle auto
la seconda parte dopo la galleria è un po più noiosa