C59 con le nuove scarpine...

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
image.php
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Sto facendo delle prove, l'ho avanzata ultimamente di 1 cm perchè ho sempre l'impressione di non arrivare bene ai comandi, ma forse basterebbe prendere una pipa da 90 mm anzichè da 100
Prima o poi andrò a spendere sti benedetti 150 euro per il biomeccanico...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ahhhh...in questo spazio tutte le volte che vengono pubblicate le bici, il poveraccio viene massacrato di insicurezze!!
"Ma sta bici è piccola, sei messo male in sella, come farai?? Io se fossi in te....!"

:-) :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bt3

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sto facendo delle prove, l'ho avanzata ultimamente di 1 cm perchè ho sempre l'impressione di non arrivare bene ai comandi, ma forse basterebbe prendere una pipa da 90 mm anzichè da 100
Prima o poi andrò a spendere sti benedetti 150 euro per il biomeccanico...


Non è che per arrivare ai comandi devi regolare la sella. Questa va regolata per la pedalata corretta, solo dopo vedi cosa mettere attaccato al tubo forcella, non solo l'attacco, anche la piega.
Per esempio potrebbe andare bene un attacco da 110 con piega reach 70, invece che un attacco da 100 e piega reach 80.
Questo perchè le prese disponibili sono più di una. Quella sulla parte dritta della piega è comandata dalla lunghezza dell'attacco, quella sui comandi altre che dall'attacco anche dal reach.
Se stai comondo con l'attacco da 100 sulla parte dritta, ma sei lungo sui comandi, se accorci l'attacco ottieni l'effetto opposto, comodo sui comandi e corto sulla parte dritta.
In questo caso sarebbe opportuno mettere piega con reach più contenuto e non sostituire l'attacco.

Bella bici, belle ruote !! Complimenti, eleganza italiana.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Non è che per arrivare ai comandi devi regolare la sella. Questa va regolata per la pedalata corretta, solo dopo vedi cosa mettere attaccato al tubo forcella, non solo l'attacco, anche la piega.
Per esempio potrebbe andare bene un attacco da 110 con piega reach 70, invece che un attacco da 100 e piega reach 80.
Questo perchè le prese disponibili sono più di una. Quella sulla parte dritta della piega è comandata dalla lunghezza dell'attacco, quella sui comandi altre che dall'attacco anche dal reach.
Se stai comondo con l'attacco da 100 sulla parte dritta, ma sei lungo sui comandi, se accorci l'attacco ottieni l'effetto opposto, comodo sui comandi e corto sulla parte dritta.
In questo caso sarebbe opportuno mettere piega con reach più contenuto e non sostituire l'attacco.

Bella bici, belle ruote !! Complimenti, eleganza italiana.
Ti ringrazio per i consigli e per i complimenti