automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
emergono altri dettagli.
pare lo sfortunato motociclista non avesse titolo per stare in moto dove era, in quanto non commissario di gara.
l'investitore è ai domiciliari.
Fonte:
http://www.lasicilia.it/news/cronac...lista-in-coma-l-automobilista-in-carcere.html

Ne hanno dette tante , che ne dico pure una io. Per potere guidare una moto , o auto a meno che non sei giudice di gara , devi , facendo un esame conseguire il patentino per scorta tecnica.
Puoi anche essere dell'asd pincopallino bike , che hai un'autorizzazione appunto avendo fatto il corso e l'esame. Alcune squadre di bici amatoriali hanno i loro motociclisti autorizzati che quando organizzano le loro corse li utilizzano , perché se chiami le società che fanno scorta tecnica costano una fucilata. Non credo che al giro d'Italia si affidino agli abusivi , ma probabilmente si affidano alle varie fci acsi e simili che gli portano questi volontari.

Per quanto riguarda invece i volontari agli incroci , in teoria non possono fermare chi non si vuole fermare , ma se questo non si ferma comunque è passibile di denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Comunque, per restare in tema, proprio oggi una macchina ha bucato la precedenza mentre arrivavo. Fortuna che ho l'abitudine di guardare il conducente in questi frangenti, così mi sono accorto che dal mio lato non ha nemmeno guardato.
Ho capito che sarebbe passato e ho frenato, così tutto si è risolto con un mio "la precedenzaaaaa!", anche se mi è sembrato cadere dalle nuvole.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sempre qui a Bassano giovedi' un ciclista ha centrato una vecchietta ed e' ripartito insultandola e lasciandola ferita con fratture al viso a bordo strada.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Spero che lo abbiano beccato e che si sia preso una bella denuncia.

Ho letto l'articolo e si parla di un pedone che aspetta il verde per passare e viene centrato da un ciclista. Ho anche scritto che anche io che naturalmente se vedo che c'è possibilità qualche semaforo rosso lo passo. Ma in questo caso il ciclista è pienamente colpevole e non ci sono ne se e ne ma. Ma questo non diventi il solito , ma voi ciclisti......
Però anche i pedoni...... Il mese scorso mi trovavo a Genova per commissioni , sono fermo al semaforo in attesa di attraversare perché c'è rosso , certo c'erano poche auto in quel momento a passare e anche distanti , ma l'unico co..... che ha aspettato il verde ero io. Poi magari senti commentare dagli stessi del ciclista , del pirata della strada.....
Come ho scritto quello che è accaduto a Vicenza non è commentabile , ma quando c'è un pedone investito , non è sempre colpa dell'investitore.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina
11 Marzo 2017
109
8
Visita sito
Bici
5 ma tutte usate(1981-1993-2002-2009-2016)
Ho letto l'articolo e si parla di un pedone che aspetta il verde per passare e viene centrato da un ciclista. Ho anche scritto che anche io che naturalmente se vedo che c'è possibilità qualche semaforo rosso lo passo. Ma in questo caso il ciclista è pienamente colpevole e non ci sono ne se e ne ma. Ma questo non diventi il solito , ma voi ciclisti......
Però anche i pedoni...... Il mese scorso mi trovavo a Genova per commissioni , sono fermo al semaforo in attesa di attraversare perché c'è rosso , certo c'erano poche auto in quel momento a passare e anche distanti , ma l'unico co..... che ha aspettato il verde ero io. Poi magari senti commentare dagli stessi del ciclista , del pirata della strada.....
Come ho scritto quello che è accaduto a Vicenza non è commentabile , ma quando c'è un pedone investito , non è sempre colpa dell'investitore.

il problema per me è sistemico:strade strette e tenute molto male,traffico intenso ad ogni ora,numero crescente di auto di dimensioni spropositate,movimento su gomma preferito a quello su rotaia(quindi circolazione di camion insostenibili),maleducazione,aggressività e prepotenza imperanti(e questo vale per tutti;un prepotente lo è in auto,in bici,a piedi,poi è ovvio che sta un pò più schiscio se usa un mezzo più pericoloso per la sua incolumità).Il tutto crea situazioni di pericolo costante
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
terribile, dopo i femminicidi, che purtroppo sono giornalieri, i ciclisticidi sono veramente troppi... e i chiodi alla ) colli secondo me fanno parte di questa incivile "boia al ciclista" che è ormai sviluppata nella nostra penisola...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
terribile, dopo i femminicidi, che purtroppo sono giornalieri, i ciclisticidi sono veramente troppi... e i chiodi alla ) colli secondo me fanno parte di questa incivile "boia al ciclista" che è ormai sviluppata nella nostra penisola...
A volte leggo i commenti sui video contro i ciclisti, così come quelli su molti meme politici, la maggior parte non sa neanche scrivere. Detto che ciò non fa di per sé una persona buona o cattiva, mi sembrano però persone facilmente influenzabili (eccetto quelli che sono veramente idioti e/o criminali). Non riescono a distinguere il verosimile dal palesemente falso. I social hanno una responsabilità enorme e continuano a fare troppo poco o nulla per risolvere il problema. La censura non va bene, ma la libertà di parola non può significare propagare odio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.