Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi vedendo la tappa del Giro del Delfinato mi sembrava di rivedere la "grande US POSTAL" di Lance Armstrong...Quando una squadra intera pedala in salita da sembrar senza catena,il dubbio che abbiano bevuto la "scialappa" un po' mi è venuto...e non solo a me...;nonzo%
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Oggi vedendo la tappa del Giro del Delfinato mi sembrava di rivedere la "grande US POSTAL" di Lance Armstrong...Quando una squadra intera pedala in salita da sembrar senza catena,il dubbio che abbiano bevuto la "scialappa" un po' mi è venuto...e non solo a me...;nonzo%

C'e' da dire che i 3 che sono rimasti con Wiggo possono fare i capitani in altre squadre senza contare Boasson Hagen che e' un fenomeno.Piu' che di "scialappa" parlerei di squadra piena di corridori forti.o-o
 
L

limite ignoto

Guest
C'e' da dire che i 3 che sono rimasti con Wiggo possono fare i capitani in altre squadre senza contare Boasson Hagen che e' un fenomeno.Piu' che di "scialappa" parlerei di squadra piena di corridori forti.o-o
si ma:
1) Rogers erano anni che non andava neanche a spinta
2) il nuovo "preparatore" di Wiggo è uno che viene dal nuoto: che tecniche innovative ha introdotto nella preparazione? Quella di andare al 95% della condizione tutto l'anno :wacko:, ma bravi ... come mai non c'abbiamo pensato prima?
3) perchè andando forte tutto l'anno (vedi punto 2) e vedendo i risultati di quest'anno, Wiggo non fa le classiche (Liegi, Amstel e molte altre sarebbero nelle sue frequenze)?? Anche questa è una analogia con il comportamento di squadroni degli anni scorsi...
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Cavendish è una settimana in Toscana sempre dietro motore,ieri per capirci una salita al 7% medio di 15 e passa km tutto dietro scooter.

Team Sky ad oggi i più completi.

"Scialappa" bellissima :)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Oggi vedendo la tappa del Giro del Delfinato mi sembrava di rivedere la "grande US POSTAL" di Lance Armstrong...Quando una squadra intera pedala in salita da sembrar senza catena,il dubbio che abbiano bevuto la "scialappa" un po' mi è venuto...e non solo a me...;nonzo%

ma soprattutto di Hamilton, Heras, Landis, Livingstone ...

è brutto pensare male, ma spesso ci si azzecca :mrgreen:
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
si ma:
1) Rogers erano anni che non andava neanche a spinta
2) il nuovo "preparatore" di Wiggo è uno che viene dal nuoto: che tecniche innovative ha introdotto nella preparazione? Quella di andare al 95% della condizione tutto l'anno :wacko:, ma bravi ... come mai non c'abbiamo pensato prima?
3) perchè andando forte tutto l'anno (vedi punto 2) e vedendo i risultati di quest'anno, Wiggo non fa le classiche (Liegi, Amstel e molte altre sarebbero nelle sue frequenze)?? Anche questa è una analogia con il comportamento di squadroni degli anni scorsi...
Rogers è stato per quasi due stagioni affetto da mononucleosi.
Wiggins prima del delfinato era dalla parigi nizza che non correva
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
veramente ha corso e vinto il romandia a fine aprilie

cmq penso sia deprimente ogni volta che qualcuno va forte pensare che ci sia qualcosa di poco pulito sotto :cry

Non è il fatto che qualcuno vada forte che ti fa sorgere dei dubbi...è il fatto che erano in 5 e poi in 4 della stessa squadra e su una salita di alta montagna non avevano nemmeno la minima smorfia di sofferenza , e mulinavano le gambe come se fossero senza catena...nel frattempo si staccavano una marea di corridori che sulla carta in salita non dovevano essere proprio fermi...Lo stesso Evans, è andato forte anche lui,è arrivato al GPM insieme a loro,pero' la fatica su di lui si vedeva eccome,sia nella pedalata che sul suo volto...

Per cui,non è questione di voler sempre pensar male,ma la storia oramai ci ha insegnato che quelli che in salita pedalavano troppo facile,alla fine dei conti, o subito,o dopo qualche anno abbiamo avuto l'amara sorpresa che usavano benzina non consentita dal regolamento...
Lo stesso Pantani,dopato o non dopato che fosse,andava in salita come un motorino,ma sul suo volto si vedeva la fatica,gli si gonfiava la vena sulla testa che sembrava dovesse esplodere,la sua pedalata era potente,poderosa,efficacissima, ma si vedeva che faceva anche tanta fatica...
Oggi aver rivisto quel modo di pedalare... "senza catena" ,senza una smorfia di fatica,che ogni volta in passato,dopo qualche giorno,mese o anno abbiamo scoperto frutto di alchimie..............
mi ha fatto venire in mente ..."LA SCIALAPPA":mrgreen:o-o
 

Dos

Novellino
1 Maggio 2012
1
0
Visita sito
Bici
corsa
si ma:
1) Rogers erano anni che non andava neanche a spinta
2) il nuovo "preparatore" di Wiggo è uno che viene dal nuoto: che tecniche innovative ha introdotto nella preparazione? Quella di andare al 95% della condizione tutto l'anno :wacko:, ma bravi ... come mai non c'abbiamo pensato prima?
3) perchè andando forte tutto l'anno (vedi punto 2) e vedendo i risultati di quest'anno, Wiggo non fa le classiche (Liegi, Amstel e molte altre sarebbero nelle sue frequenze)?? Anche questa è una analogia con il comportamento di squadroni degli anni scorsi...

Leggere queste cose da Lei, che da altre parti elogiava Bazhenov, mi lascia alquanto perplesso. Liberi di avere qualsiasi idea, però la base di tutto dovrebbe essere la coerenza.
 
L

limite ignoto

Guest
Leggere queste cose da Lei, che da altre parti elogiava Bazhenov, mi lascia alquanto perplesso. Liberi di avere qualsiasi idea, però la base di tutto dovrebbe essere la coerenza.

capiamoci: io non elogio certo bazhenov :wacko:. Semplicemente sono per l'indifferenza verso chi bara alle feste della domenica e non capisco chi si lamenta sempre, soprattutto se arrivi 200.o a mezz'ora. Per quanto mi riguarda i primi alle gf sono talmente lontani come fisico, tecnica e tempo dedicato, che se si dopano o meno a me non cambia nulla, se non che mi fanno riflettere sulla crisi dell'ambiente (dopati, pubblico, organizzatori ecc...). Chiaro?

Qui invece si parla di un fatto che POTREBBE avere analogie con casi già verificatisi in passato, cioè di squadre che integralmente hanno rendimento elevato anche oltre le aspettative. Tutti speriamo che non si tratti di un caso analogo e per questo parliamo in termini "semiseri" (si parla di bere scialappa) sul forum per dissipare dubbi ed esorcizzare paurosi fantasmi.
E' chiaro che c'è una "piccola" differenza se si dopa un campione protagonista del mio (e di milioni) spettacolo preferito, e se si dopa uno sconosciuto e, purtroppo, fallito ragazzo che si è ridotto a correre le gare dove si vince un salame... o no????
 
Ultima modifica di un moderatore:

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Però se ogni volta che qualcuno va forte dobbiamo per prima cosa pensare che sia poco pulito, non possiamo lamentarci dell'immagine che si ha del ciclismo, o che di ciclismo si parli solo se c'è di mezzo il doping. Suvvia, fidiamoci un poco di più. Se poi non ci si fida e si dubita degli atleti, allora basta appassionarsi a qualche altro sport. Che gusto c'è a seguire una gara per poi dire che chi ha vinto ha barato? Se dubito stia barando, smetto di seguirlo e tanto basti.
 
L

limite ignoto

Guest
Però se ogni volta che qualcuno va forte dobbiamo per prima cosa pensare che sia poco pulito, non possiamo lamentarci dell'immagine che si ha del ciclismo, o che di ciclismo si parli solo se c'è di mezzo il doping. Suvvia, fidiamoci un poco di più. Se poi non ci si fida e si dubita degli atleti, allora basta appassionarsi a qualche altro sport. Che gusto c'è a seguire una gara per poi dire che chi ha vinto ha barato? Se dubito stia barando, smetto di seguirlo e tanto basti.

FREEENA!!! qua stiamo parlando di aspetti che fanno pensare: qualcuno ci può anche suggerire che l'organizzazione della squadra ha elementi di innovazione ecc..."scialappa" ha eccezion generale o-o. E comunque parlliamo di un caso abbastanza unico: l'intera squadra VOLA, si parla di questo e NON di uno che ha vinto due gare...
 
  • Mi piace
Reactions: Forrest 1

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi siepgate cosa significa salire senza catena? cioè pedalano facile senza far fatica ma cmq a velocità sostenuta


cmq in effetti la sky più di qualche sospetto lo da, chissà se anche uci ha preso qualche appunto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
mi siepgate cosa significa salire senza catena? cioè pedalano facile senza far fatica ma cmq a velocità sostenuta


cmq in effetti la sky più di qualche sospetto lo da, chissà se anche uci ha preso qualche appunto
Salire senza catena significa fare una velocita' sostenuta facendo girare i pedali in salita a una cadenza tale e con una leggerezza da sembrar senza catena...tutti noi sappiamo cosa significa il contrario,la sentiamo eccome la catena...Nello stesso giorno,nel gruppo di Wiggins e Co c'era Evans che era letteralmente attorcigliato sul manubrio,la sua catena non sembrava girare a vuoto,era una pedalata di un corridore forte, che va forte in salita, ma come tutti gli esseri umani,sull'ultima salita di una tappa dura faceva una gran fatica...I fantastici 4 del Team Sky sembravano in pianura,e per l'appunto in 4,non uno solo...Poi la cosa piu' eclatante che ho notato,è stato il momento in cui Wiggins tagliava il traguardo dell'ultima tappa,mentre altri corridori si stavano scannando per vincere la tappa e sono arrivati sfiniti,lui a 2 secondi,quindi praticamente tenendo l'andatura del vincitore,ha accennato un gesto di esultanza e sembrava che fosse quasi assonnato...un po' di fatica sul volto sarebbe stato bello e quantomeno piu' veritiero vederla.o-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Poi la cosa piu' eclatante che ho notato,è stato il momento in cui Wiggins tagliava il traguardo dell'ultima tappa,mentre altri corridori si stavano scannando per vincere la tappa e sono arrivati sfiniti,lui a 2 secondi,quindi praticamente tenendo l'andatura del vincitore,ha accennato un gesto di esultanza e sembrava che fosse quasi assonnato...un po' di fatica sul volto sarebbe stato bello e quantomeno piu' veritiero vederla.o-o
per fare fatica avrebbe dovuto salire con i freni tirati...
la cosa che mi scoraggia è che la sky ha una reputazione da mantenere, e soprattutto le olimpiadi in casa, se hanno dopato a tal punto tutta la squadra (e chi crede davvero che froome, porte, wiggins e b. hagen siano diventati di colpo scalatori fenomenali è un ingenuo) vuol dire che hanno la raginevole sicurezza di aver trovato una sostanza non ancora rintracciabile.
questo non è un doping alla riccò, fatto in casa e male, questo è doping scientificamente esatto, come alla us postal