il casco mi ha salvato la vita!!!

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
innanzitutto mi fa piacere sapere che stai bene, dopodichè non esco da casa senza casco, anzi i fanatici che non lo usano per sfilare con bandane e cappellini vari non mi fanno tutta questa simpatia.

Io neanche li saluto:angrymod:,non lo meritano xchè non rispettano il valore della vita:rosik:!!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sinceramente non vi capisco: che danni vi fa' chi non porta il casco? Mica pagherete voi le conseguenze nel malaugurato caso che costui cada e si faccia male. Perchè quindi tali discorsi?
Multe?????? Ma stiamo scherzando?
Quindi non salutate neanche i Vs amici che non indossano le cinture in auto........

Non venitemi poi a dire che se tizio cade dalla bici e si fa' male noi dobbiamo poi pagargli le spese ospedaliere.....altrimenti da oggi tutti con il casco anche a piedi!!!!!
A me personalmente non fà nessun danno ........................................... però mi dà l' impressione di essere spavaldo ed immortale ................................... però questa è solo 1 mia misera opinione .......................................... con amicizia e senza nessuna polemica :mrgreen:o-o:mrgreen:
 
4

450stralis450

Guest
Sinceramente non vi capisco: che danni vi fa' chi non porta il casco? Mica pagherete voi le conseguenze nel malaugurato caso che costui cada e si faccia male. Perchè quindi tali discorsi?
Multe?????? Ma stiamo scherzando?
Quindi non salutate neanche i Vs amici che non indossano le cinture in auto........

Non venitemi poi a dire che se tizio cade dalla bici e si fa' male noi dobbiamo poi pagargli le spese ospedaliere.....altrimenti da oggi tutti con il casco anche a piedi!!!!!
chi non porta il casco a me personalmente non da nessun fastidio, solo antipatia come ho postato prima. per quanto riguarda il paragone che hai fatto tu, non riesco a trovare un senso logico. allora non dovrei salutare nemmeno chi guida ubriaco, sotto effetto di sostanze stupefacenti, chi provoca incidenti e non si ferma a soccorrere e così viao-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sinceramente non vi capisco: che danni vi fa' chi non porta il casco? Mica pagherete voi le conseguenze nel malaugurato caso che costui cada e si faccia male. Perchè quindi tali discorsi?
Multe?????? Ma stiamo scherzando?
Quindi non salutate neanche i Vs amici che non indossano le cinture in auto........

Non venitemi poi a dire che se tizio cade dalla bici e si fa' male noi dobbiamo poi pagargli le spese ospedaliere.....altrimenti da oggi tutti con il casco anche a piedi!!!!!

Hai una vaga idea del costo sociale che hanno tutti gli incidenti, macchina bici moto, non ha importanza??!! pensa se tutti indossassero un casco, in bici in moto sugli scii e in tutti gli sport che lo richiedono, se tutti indossassimo la cintura, hai una vaga idea dei milioni di euro e delle migliaia di vittime in meno ci sarebbero!!!! No? Bene fai una ricerca su internet e poi scrivi un post di scuse a tutte le persone che hanno perso un compagno un coniuge o un figlio proprio perchè non portavano un casco o una cintura!!!

Proprio per non creare polemica questa sarà la mia unica risposta, non raccoglierò provocazioni, se i mod lo ritengono opportuno cancellino pure questo post con la giustificazione troppo polemico.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche io sono stato salvato dal casco, anche nell' incidente non me ne ero accorto di aver picchiato la testa

cmq io non riesco a capire il xkè molti ancora non lo usano, un amico disse che lo usa solo d'estate xkè d'inverno con la fascia gli da fastidio

ma la risposta più ridicola l'ho sentita dalla fiab, su fb risposero ad una proposta di legge x renderlo obbligatorio, dove asserivano più o meno che il casco potrebbe essere un fastidio e che potrebbe scoraggiare l'utilizzo della bici

renderlo obbligatorio non saprei, però un campagna per sensibilizzarne l'utilizzo male non sarebbe
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Hai una vaga idea del costo sociale che hanno tutti gli incidenti, macchina bici moto, non ha importanza??!! pensa se tutti indossassero un casco, in bici in moto sugli scii e in tutti gli sport che lo richiedono, se tutti indossassimo la cintura, hai una vaga idea dei milioni di euro e delle migliaia di vittime in meno ci sarebbero!!!! No? Bene fai una ricerca su internet e poi scrivi un post di scuse a tutte le persone che hanno perso un compagno un coniuge o un figlio proprio perchè non portavano un casco o una cintura!!!

Proprio per non creare polemica questa sarà la mia unica risposta, non raccoglierò provocazioni, se i mod lo ritengono opportuno cancellino pure questo post con la giustificazione troppo polemico.
Io direi di tornare dentro il 3D prima di essere richiamati dai Moderatori ......................................... :mrgreen::mrgreen:o-o:mrgreen::mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io direi di tornare dentro il 3D prima di essere richiamati dai Moderatori ......................................... :mrgreen::mrgreen:o-o:mrgreen::mrgreen:

Infatti ho specificato che sarebbe stato il mio unico post, perchè dopo una scemenza del genere non c'è l'ho fatta e ho dovuto scrivere ciò!!! Comunque sono contento che fraser79 possa raccontare la sua brutta esperienza, perchè vuol dire che il casco serve eccome!!!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
anche io sono stato salvato dal casco, anche nell' incidente non me ne ero accorto di aver picchiato la testa

cmq io non riesco a capire il xkè molti ancora non lo usano, un amico disse che lo usa solo d'estate xkè d'inverno con la fascia gli da fastidio

ma la risposta più ridicola l'ho sentita dalla fiab, su fb risposero ad una proposta di legge x renderlo obbligatorio, dove asserivano più o meno che il casco potrebbe essere un fastidio e che potrebbe scoraggiare l'utilizzo della bici

renderlo obbligatorio non saprei, però un campagna per sensibilizzarne l'utilizzo male non sarebbe
Sui miei capelli metto la bandana o il berretto o il passamontagna , con il variare delle stagioni e sopra sempre il casco ................................. e non mi dà fastidio ............................................ forse perchè ho pochi capelli ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • DSCF1969.jpg
    DSCF1969.jpg
    70,6 KB · Visite: 72
4

450stralis450

Guest
anche io sono stato salvato dal casco, anche nell' incidente non me ne ero accorto di aver picchiato la testa

cmq io non riesco a capire il xkè molti ancora non lo usano, un amico disse che lo usa solo d'estate xkè d'inverno con la fascia gli da fastidio

ma la risposta più ridicola l'ho sentita dalla fiab, su fb risposero ad una proposta di legge x renderlo obbligatorio, dove asserivano più o meno che il casco potrebbe essere un fastidio e che potrebbe scoraggiare l'utilizzo della bici

renderlo obbligatorio non saprei, però un campagna per sensibilizzarne l'utilizzo male non sarebbe
per partecipare a circuiti, gf o randonnè devi indossarlo obbligatoriamente, dunque che fastidio da indossarlo anche per le uscite d'allenamento.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Infatti ho specificato che sarebbe stato il mio unico post, perchè dopo una scemenza del genere non c'è l'ho fatta e ho dovuto scrivere ciò!!! Comunque sono contento che fraser79 possa raccontare la sua brutta esperienza, perchè vuol dire che il casco serve eccome!!!!
E che lo dici a me .............................. se guardi le foto che ho postato poco fà , vedi che si è spaccato proprio sopra la tempia ..................................... se non lo indossavo altro che 3 mesi di stampelle ................................................. ero a pedalare sulle nuvole adesso :-x:-x:-x
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Hei donatello ma quando non sei al lavoro o in bici, vai a cantare con i metallica o gli iron maiden?! Scherzi a parte, io il casco lo indosso già quando scendo dalle scale (abito al 2 piano e la bici dorme in camera da letto) e spero di non aprire mai discussioni come questa! Però il casco mi ha salvato in motorino, 15 anni or sono!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
x donatello, lui ha meno capelli ma gli da fastidio bhò fatti suoi la testa è sua e ci fa quello che vuole

x stralis non tutti corrono le gf etc. ma cmq non è quello il punto renderlo obbligatorio significherebbe renderlo per tutti non solo x chi usa la bici a fini sportivi.

poi mi pare che i caschi da bici non abbiano una normativa specifica come quelli da moto con test distruttivi uguali per tutti quindi se deve essere obbligatorio per il cds bisogna che rispettino tutte le stesse norme e alla fine quelli attuali risulterebbero non regolamentari

però se dovesse essere reso obbligatorio io non avrei problemi, ormai lo uso anche quando devo fare poche centinaia di metri per qualche commissione
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Prima di febbraio del 2000 mettevo il casco solo in gara.
Il 27 febbraio del 2000, 10 giorni prima che nascesse mio figlio, in una gara di MTB a causa di una rovinosa caduta mi sono fratturato 4 costole, lussazione della clavicola, schiacciamento di due vertebre, ematomi ed escoriazioni varie.
Grazie al casco che nell'impatto si è letteralmente aperto, sono qui a raccontarvelo e grazie a lui ho potuto assistere alla nascita di mio figlio.....senza il casco probabilmete oggi Andrea non avrebbe avuto suo padre.
Da allora il casco è il mio fido compagno di viaggio :eek:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Hei donatello ma quando non sei al lavoro o in bici, vai a cantare con i metallica o gli iron maiden?! Scherzi a parte, io il casco lo indosso già quando scendo dalle scale (abito al 2 piano e la bici dorme in camera da letto) e spero di non aprire mai discussioni come questa! Però il casco mi ha salvato in motorino, 15 anni or sono!!!
Ti ricordi i LED ZEPPELIN ...................................... sono il cugino di Robert Plant :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ............................................... la sicurezza fà parte del mio lavoro e comunqueci tengo alla mia vita :-x:-x:-x
 
4

450stralis450

Guest
x donatello, lui ha meno capelli ma gli da fastidio bhò fatti suoi la testa è sua e ci fa quello che vuole

x stralis non tutti corrono le gf etc. ma cmq non è quello il punto renderlo obbligatorio significherebbe renderlo per tutti non solo x chi usa la bici a fini sportivi.

poi mi pare che i caschi da bici non abbiano una normativa specifica come quelli da moto con test distruttivi uguali per tutti quindi se deve essere obbligatorio per il cds bisogna che rispettino tutte le stesse norme e alla fine quelli attuali risulterebbero non regolamentari

però se dovesse essere reso obbligatorio io non avrei problemi, ormai lo uso anche quando devo fare poche centinaia di metri per qualche commissione
la mia non era una polemica nei tuoi confronti, ma nei confronti del cittadino medio che rifiuta la sicurezza, fin quando non venga regolamentata e controllata dalle forze dell'ordine. (attenzione in alcuni casi mi trovo come prima persona)o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Prima di febbraio del 2000 mettevo il casco solo in gara.
Il 27 febbraio del 2000, 10 giorni prima che nascesse mio figlio, in una gara di MTB a causa di una rovinosa caduta mi sono fratturato 4 costole, lussazione della clavicola, schiacciamento di due vertebre, ematomi ed escoriazioni varie.
Grazie al casco che nell'impatto si è letteralmente aperto, sono qui a raccontarvelo e grazie a lui ho potuto assistere alla nascita di mio figlio.....senza il casco probabilmete oggi Andrea non avrebbe avuto suo padre.
Da allora il casco è il mio fido compagno di viaggio :eek:
Alcune persone dovrebbero rileggerti 10 volte per capire :-x:-x:-x
 
4

450stralis450

Guest
Prima di febbraio del 2000 mettevo il casco solo in gara.
Il 27 febbraio del 2000, 10 giorni prima che nascesse mio figlio, in una gara di MTB a causa di una rovinosa caduta mi sono fratturato 4 costole, lussazione della clavicola, schiacciamento di due vertebre, ematomi ed escoriazioni varie.
Grazie al casco che nell'impatto si è letteralmente aperto, sono qui a raccontarvelo e grazie a lui ho potuto assistere alla nascita di mio figlio.....senza il casco probabilmete oggi Andrea non avrebbe avuto suo padre.
Da allora il casco è il mio fido compagno di viaggio :eek:
o-o
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Sinceramente non vi capisco: che danni vi fa' chi non porta il casco? Mica pagherete voi le conseguenze nel malaugurato caso che costui cada e si faccia male. Perchè quindi tali discorsi?
Multe?????? Ma stiamo scherzando?
Quindi non salutate neanche i Vs amici che non indossano le cinture in auto........

Non venitemi poi a dire che se tizio cade dalla bici e si fa' male noi dobbiamo poi pagargli le spese ospedaliere.....altrimenti da oggi tutti con il casco anche a piedi!!!!!

Un danno sociale lo fanno di sicuro: sono un cattivo esempio per i giovani.

Attenzione.. io personalmente se conosco uno senza casco non me ne accorgo neanche, non gli dico niente, lo amo e lo rispetto come tutti gli altri e per me ognuno è libero di fare quello che gli pare.

Ma io ho 30 anni. Se in futuro avrò un figlio di 10 anni che si cimenta nelle prime uscite in bici e mi dice "papà, ma perchè quel signore là non ha il casco". Io non posso rispondergli "perchè ognuno può fare quello che gli pare". Mi verrà più naturale rispondergli "quello è un incosciente senza cervello".

Si può fare lo stesso identico esempio con le sigarette.