Vendo le Bora 35 e passo alle Bora 50 ?

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Vedo adesso che mi aveva già anticipato [MENTION=24651]frankdas092[/MENTION] :mrgreen:

La combinazione basso( nel caso delle Bora medio-alto) ed alto profilo la propone anche la LW.
Di primo acchito non sembrerebbe un granché ma sta di un beneo-o e penso che sia anche efficace.

La combinazione basso profilo davanti e alto dietro per me è ottima, hai il profilo più alto dove c'è la maggior parte di peso e lo sterzo ha il profilo "basso" che con vento laterale da meno fastidio e che in ogni caso rende la bici più maneggevole rispetto ad un profilo da 50 all'anteriore... soprattutto se pesi poco ;)
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Il mio si vende mi ritirerebbe in permuta le mie 35 per le 50 ac3 e vorrebbe € 700, altrimenti se compro se ruote senza permuta € 1800.
Sinceramente non ho il tempo materiale di utilizzare tutti questi set di ruote, quindi se prendo le 50, dovrei comunque vendere le 35.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Credo che le Bora one 50 siano non solo più sensibili al vento delle 35 ma anche più rigide nel complesso. Cosa fare? Se permutano le tue o se riesci a venderle a buon prezzo vai di One50! (sempre che non abiti in una zona troppo ventosa)
Tanto alla fine, se ho inteso bene le tue intenzioni, anche se 100 persone ti diranno di no, tu ascolterai solo chi dice quello che vorrai sentirti dire... :-)
Il mio si vende, se do in permuta le 35, devo aggiungere € 700 per le bora 50 ac3. Costano € 1800 scontate.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
No sono le one50 ac3, costano oltre 2000 di listino, € 1800 scontate. Se permuto le mie one35 devo aggiungere € 700. Le ultra costano di più. Il prezzo scontato delle one è in linea. Falasca cicli le vende a quel prezzo.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Io ho le 35 ultra copertocino, prese a 2000, primavera 2016. Adesso non so cosa mi farebbe per le 50.
Su Amazon le 50 ultra vengono 2100, c'è stato un momento che era in corso uno sconto ulteriore del 20%....sono stato stupido a non prenderle
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io ho le 35 ultra copertocino, prese a 2000, primavera 2016. Adesso non so cosa mi farebbe per le 50.
Su Amazon le 50 ultra vengono 2100, c'è stato un momento che era in corso uno sconto ulteriore del 20%....sono stato stupido a non prenderle

A 2000 andrei anch'io di ultra.
Per le bora one 50 modello 2017 (no Ac3) si trova qualche offerta a 1400-1500.
Sinceramente non so cosa fare.
Dare dentro le mie e aggiungere la differenza o affiancare le 50 alle 35.
Il problema è che non ho tutto questo tempo per pedalare da permettermi il lusso di utilizzare tutti questi set di ruote.
Per me un set in carbonio e le vecchie alu per inverno/giornate di pioggia, basta e avanzano.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il mio si vende, se do in permuta le 35, devo aggiungere € 700 per le bora 50 ac3. Costano € 1800 scontate.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

In soldoni ti farebbe il 15% sul nuovo e se attuassi la permuti valuterebbe le tue 1400€ (ipotizzando nessuno sconto sul prezzo di listino - 2120€ -).
Francamente...presumo non ci siano altri negozi forniti in zona, oppure ti conviene attende un po' che si sgonfi l'effetto novità "ac3", perché credo tu possa ottenere condizioni migliori.

ps:
AC3 e 3Diamant per me sono la stessa cosa...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
In soldoni ti farebbe il 15% sul nuovo e se attuassi la permuti valuterebbe le tue 1400€ (ipotizzando nessuno sconto sul prezzo di listino - 2120€ -).
Francamente...presumo non ci siano altri negozi forniti in zona, oppure ti conviene attende un po' che si sgonfi l'effetto novità "ac3", perché credo tu possa ottenere condizioni migliori.

ps:
AC3 e 3Diamant per me sono la stessa cosa...

Anch'io ci credo poco a quest' AC3.
Però pare che le "vecchie" Bora o le trovi da qualche negoziante come rimanenza oppure ormai solo AC3.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anch'io ci credo poco a quest' AC3.
Però pare che le "vecchie" Bora o le trovi da qualche negoziante come rimanenza oppure ormai solo AC3.

Guarda tu hai le 35, sai bene come frenano.
Ho avuto delle Hyperon nel 2006, che non frenavano.....leggere ma delle bare volanti:wacko:...non mi fidavo più della Campy.

Da quando ho le Bora ho buttato le Shimano, cosa da non credere ma è così....Le AC3 bisogna provarle, per principio voglio sentire qualcuno che le usa
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Guarda tu hai le 35, sai bene come frenano.
Ho avuto delle Hyperon nel 2006, che non frenavano.....leggere ma delle bare volanti:wacko:...non mi fidavo più della Campy.

Da quando ho le Bora ho buttato le Shimano, cosa da non credere ma è così....Le AC3 bisogna provarle, per principio voglio sentire qualcuno che le usa

intendevo dire che già le bora che ho adesso frenano bene, non penso che le ac3 siano strabilianti, poi magari sarò smentito.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
intendevo dire che già le bora che ho adesso frenano bene, non penso che le ac3 siano strabilianti, poi magari sarò smentito.

A legger le specifiche (sul sito fulcrum) la soluzione AC3 (all condition) ha migliorato la frenata del 6% sull'asciutto e addirittura del 43% sul bagnato.
Le mie fulcrum (pista frenante 3Diamant) sul bagnato non le ho provate ma sull'asciutto frenano meglio delle precedenti Fulcrum in alluminio.
 
Ultima modifica: