Problemi montaggio copertone mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Su un cerchio da 26 larghezza interna penso 22c o 23c ho montato un copertone saguaro 2.10
Il problema è che su una parte del cerchio per circa 25 cm, esso non si distende completamente come per il resto della ruota.
Mi spiego meglio (spero), circa mezzo cm di gomma, la parte di spalla subito dopo il filo di acciaio del tallone che mantiene al cerchio, rimane all'interno del cerchio.
Non riesco a capire da cosa dipende.
Prima avevo una camera d'aria max 1.75 e pensavo che magari fosse quello, oggi ho messo una di misura più grande adatta al copertone, ma lo stesso problema.
Quindi la gomma sulla parte in questione è più bassa del restante, e ovviamente non è cerchio di diametro costante, ma irregolare.
Poi proprio in quella parte la gomma striscia sulla parte superiore dei pattini freno.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere e cosa fare?
Grazie
Ps i copertoni sono stati comprati da decathlon a metà prezzo, forse difettoso?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
provato a mettere un po di sapone ?
cmq se la ruoa e se ho capito il problema, non cè da preoccuparsi se la ruota gira regolarmente.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Sulla larghezza del canale non sono sicuro, forse è più stretto, magari è 18 o 19

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il sapone per fare cosa?
Non mi preoccupa, Ma non mi piace avere una ruota non rotonda!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

se ho capito il copertone non riesce a tallonare completamente in tutta il cerchio, il sapone dovrebbe agevolare il suo tallonamento eliminando i punti di frizione cerchio coeprtone
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
se ho capito il copertone non riesce a tallonare completamente in tutta il cerchio, il sapone dovrebbe agevolare il suo tallonamento eliminando i punti di frizione cerchio coeprtone
Proverò con del sapone,non avevo capito il senso.
Prima pensavo a quando si mette il sapone per fare entrare il copertone sul cerchio, che non era il mio caso.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.