Numero scarpe Sidi

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ragazzi anch' io ho una domanda, per la verità magari un po' stupida, ma non si sa mai, ormai 8 anni fa ho acquistato delle Sidi; dato il piede abbastanza magro e allungato (acquistai addirittura numero 48), sarei orientato ancora per Sidi, ma nei negozi fisici è difficile trovare la mia misura quindi vorrei fare online; se compro ancora un 48 di altro modello c'è rischio che cambi la calzata o in 8 anni non cambia nulla? se volessi valutare altri marchi (sempre calzata stretta) cosa posso guardare? Grazie
Qual'e' il problema? compra pure on line, se c'è qualche problema di misura ogni negozio ha il servizio "resi"...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ragazzi anch' io ho una domanda, per la verità magari un po' stupida, ma non si sa mai, ormai 8 anni fa ho acquistato delle Sidi; dato il piede abbastanza magro e allungato (acquistai addirittura numero 48), sarei orientato ancora per Sidi, ma nei negozi fisici è difficile trovare la mia misura quindi vorrei fare online; se compro ancora un 48 di altro modello c'è rischio che cambi la calzata o in 8 anni non cambia nulla? se volessi valutare altri marchi (sempre calzata stretta) cosa posso guardare? Grazie

Secondo la mia esperienza avuta sempre con Sidi,nel tempo e' cambiata la calzata,intesa come avvolgimento del piede,sempre peggiorata..."colpa" di questi nuovi materiali..:cry
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ragazzi anch' io ho una domanda, per la verità magari un po' stupida, ma non si sa mai, ormai 8 anni fa ho acquistato delle Sidi; dato il piede abbastanza magro e allungato (acquistai addirittura numero 48), sarei orientato ancora per Sidi, ma nei negozi fisici è difficile trovare la mia misura quindi vorrei fare online; se compro ancora un 48 di altro modello c'è rischio che cambi la calzata o in 8 anni non cambia nulla? se volessi valutare altri marchi (sempre calzata stretta) cosa posso guardare? Grazie
anch'io piede magro e lungo ..ho preso il 47 mod. shot. .
prima avevo le wire carbon sempre 47..lo stampo della suola é lo stesso
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Secondo la mia esperienza avuta sempre con Sidi,nel tempo e' cambiata la calzata,intesa come avvolgimento del piede,sempre peggiorata..."colpa" di questi nuovi materiali..:cry

Stessa sensazione,passato da ergo2 ad Ergo3,stessa misura ma calzata diversa.Materiali della tomaia più rigidi,volume maggiore in punta.
Provate le Shot mezzo numero in meno,sembrano ok.Prezzo inavvicinabile.
Ho avuto una buona impressione dellle Gaerne modello Stilo+,se le trovassi ad un prezzo decente le prenderei,calzata simile a Sidi ma più comoda
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Stessa sensazione,passato da ergo2 ad Ergo3,stessa misura ma calzata diversa.Materiali della tomaia più rigidi,volume maggiore in punta.
Provate le Shot mezzo numero in meno,sembrano ok.Prezzo inavvicinabile.
Ho avuto una buona impressione dellle Gaerne modello Stilo+,se le trovassi ad un prezzo decente le prenderei,calzata simile a Sidi ma più comoda

Anche a me hanno detto di provare le Gaerne oltre che le Giro
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Per la mia esperienza le scarpe da bici vanno prese giuste,ho 41-41.5 per scarpe normali,dovessi prendere adesso Sidi andrei sul 41(ho pianta abbastanza stretta)
A seconda dei modelli ci balla 1/2 numero
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti,

dopo un tot di tempo ho ripreso a pedalare e mi sono reso conto che le mie ormai gloriose Sidi ergo 3 Speedplay sono da buttare.

Devo comprare un nuovo paio di scarpe e vorrei capire se a livello di calzata rispetto alle Ergo 3 è cambiato qualcosa (in particolare le Wire e Kaos) e, già che ci sono anche se un po' OT, se ha senso spendere i soldi per le wire (visto come si sono ridotte le ergo 3) dato che i modelli inferiori, ed in particolare appunto le Kaos, non mi sembrano così malaccio. Le Shot manco le prendo in considerazione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,

dopo un tot di tempo ho ripreso a pedalare e mi sono reso conto che le mie ormai gloriose Sidi ergo 3 Speedplay sono da buttare.

Devo comprare un nuovo paio di scarpe e vorrei capire se a livello di calzata rispetto alle Ergo 3 è cambiato qualcosa (in particolare le Wire e Kaos) e, già che ci sono anche se un po' OT, se ha senso spendere i soldi per le wire (visto come si sono ridotte le ergo 3) dato che i modelli inferiori, ed in particolare appunto le Kaos, non mi sembrano così malaccio. Le Shot manco le prendo in considerazione.
visto che usi speedplay ti consiglio le lake, secondo me un'altro mondo rispetto a sidi a cominciare dalla pelle della tomaia al posto della plastica
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto che usi speedplay ti consiglio le lake, secondo me un'altro mondo rispetto a sidi a cominciare dalla pelle della tomaia al posto della plastica

La qualità delle lake è indiscutibile ma proprio come calzata non mi trovo. Ho il piede magrissimo (solo quello) è la calzata risulta troppo abbondante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io porto il 41.5 avevo le vittoria 42 ma volevo le sidi a tutti i costi. Ho fatto prove su prove dal 42 al 43.5 per comprare alla fine il 43.
Dopo un paio di uscite mi sono reso conto che sono lunghe anche larghe.
Ora vado settimanalmente al negozio e provo 42 e 42,5. Sto in entrambe ma il 42,5 forse è più comodo mentre io 42 è preciso.
Ho provato anche le gaerne e sono molto comode

Le ricomprerò
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La qualità delle lake è indiscutibile ma proprio come calzata non mi trovo. Ho il piede magrissimo (solo quello) è la calzata risulta troppo abbondante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
visto che usi speedplay ti consiglio le lake, secondo me un'altro mondo rispetto a sidi a cominciare dalla pelle della tomaia al posto della plastica
Confermo come detto da Sheik,uso da civile il 41 e di ergo 3(prima ergo2) ho sempre usato il 42.

Innanzi tutto ben ritrovato Nemo,
Mi trovo praticamente nella tua stessa situazione,anche se ho beccato un offertona su Subito di uno che aveva un 42 ergo3 speedplay acquistate per errore(usa look)...Nuovissime di pacca...e chi se le faceva scappare a 160€.

Sono comunque alla ricerca di scarpe 4 fori,e mi sono innamorato delle lake cx 402 rosse,introvabili da noi,ma per le scimmie pazze si fa di tutto.
Il mio dubbio è proprio basato sul fatto che le lake mi potrebbero calzare larghe in pianta,tu almeno hai avuto modo di provarle,da me è impossibile trovare un rivenditore.....quindi il dubbio mi rimane.

Da quello che ho letto,sembra che le wire calzano più comode in pianta delle ergo3,e le ergo 4 hanno preso la stessa pianta delle ergo3,ma solo le wire le fanno a 4 fori da quanto ne sappia.