tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ok. grazie.
Mi interessava la prima risposta: con gps la velocita' e' giusta.
o-o

per il resto vedo di fare qualche prova....oppure aspetto torni la mia ruota con magnete interno!

Per essere più precisi, come si diceva prima ancora, è giusta se sei in uno spazio aperto, altrimenti potrebbe non esserlo, ma poi la traccia rilevata alla fine ti dà la media corretta
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi scuso in anticipo qualora avessi già posto questa domanda. Per chi usa STRAVA, il fatto che la velocità massima sul portale arancione sia sempre inferiore (2-3km/h) rispetto a quanto rilevato dal Garmin edge520 è normale oppure devo regolare per bene la misura della dimensione della ruota?
(Come sensore vel/cad ho il GSC10 e ruote F0C (c17) con Gp4000s2 da 25")
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mi scuso in anticipo qualora avessi già posto questa domanda. Per chi usa STRAVA, il fatto che la velocità massima sul portale arancione sia sempre inferiore (2-3km/h) rispetto a quanto rilevato dal Garmin edge520 è normale oppure devo regolare per bene la misura della dimensione della ruota?
(Come sensore vel/cad ho il GSC10 e ruote F0C (c17) con Gp4000s2 da 25")

Io non ho il Garmin, ma è una cosa che ogni tanto mi succede coi dati del Bryton su Strava. Mi sembra che succeda con giri lunghi e con molte pause. L'ultima volta in un giro da 135km mi ha tolto quasi 3km/h di media :cry:...
È un problema di Strava che ricalcola diversamente le pause automatiche, mi sembra che se ne parli anche in "Strava e gps", non dei vari dispositivi.
Invece, mettendo manualmente in pausa la registrazione anche per lungo tempo e poi riprendendola, mi sembra che non succeda.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io non ho il Garmin, ma è una cosa che ogni tanto mi succede coi dati del Bryton su Strava. Mi sembra che succeda con giri lunghi e con molte pause. L'ultima volta in un giro da 135km mi ha tolto quasi 3km/h di media :cry:...
È un problema di Strava che ricalcola diversamente le pause automatiche, mi sembra che se ne parli anche in "Strava e gps", non dei vari dispositivi.
Invece, mettendo manualmente in pausa la registrazione anche per lungo tempo e poi riprendendola, mi sembra che non succeda.
Grazie.
Però io parlavo di velocità massima! [emoji6]
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie. Allora proverò a mod.la misura della circonferenza ruota. Anzi, visto che ci siamo, con F0carbon (canale int. 17mm, 24,5mm esterno) e gp4000s2 da 25 quanti mm dovrei impostare?
Grazie

Io avevo provato a misurarla, mi pare. Con DuraAce c24 vecchie e Pro4 da 23 mi sembra di avere impostato 2096 (adesso non posso controllare). Col 25 saranno di più sicuramente...
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Io non ho ancora ben capito se è possibile visualizzare i messaggi WhatsApp su garmin 520? Qualcuno ci è riuscito???

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk

A domanda precisa, l'assistenza Garmin Italia mi ha dichiarato che su tutta la serie Edge è possibile visualizzare solo sms e chiamate. Deludente, visto che prodotti molto più economici sempre Garmin (per es. i Vivofit) sono in grado di visualizzare tutte le notifiche e che la app Garmin Connect le gestisce senza problemi...

..in sintesi, ad oggi NO! (speriamo in un aggiornamento firmware)

Mandi!
Chuck26
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
A domanda precisa, l'assistenza Garmin Italia mi ha dichiarato che su tutta la serie Edge è possibile visualizzare solo sms e chiamate. Deludente, visto che prodotti molto più economici sempre Garmin (per es. i Vivofit) sono in grado di visualizzare tutte le notifiche e che la app Garmin Connect le gestisce senza problemi...

..in sintesi, ad oggi NO! (speriamo in un aggiornamento firmware)

Mandi!
Chuck26
In effetti molto deludente...

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A domanda precisa, l'assistenza Garmin Italia mi ha dichiarato che su tutta la serie Edge è possibile visualizzare solo sms e chiamate. Deludente, visto che prodotti molto più economici sempre Garmin (per es. i Vivofit) sono in grado di visualizzare tutte le notifiche e che la app Garmin Connect le gestisce senza problemi...

..in sintesi, ad oggi NO! (speriamo in un aggiornamento firmware)

Mandi!
Chuck26

In effetti molto deludente...

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk
A suo tempo si era parlato del fatto che fosse una scelta per evitare che menando in bicicletta, cosa che mediamente dovrebbero fare gli utilizzatori degli Edge, questi dispositivi diventassero come i telefoni dai quali giungono continuamente segnali di notifica e la cosa diventasse fonte di eccessiva distrazione per chi sta facendo una cosa che invece richiede molto impegno ed attenzione ed al cui utente non dovrebbe fregare una mazza di cosa succede su WA in quel momento.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
A suo tempo si era parlato del fatto che fosse una scelta per evitare che menando in bicicletta, cosa che mediamente dovrebbero fare gli utilizzatori degli Edge, questi dispositivi diventassero come i telefoni dai quali giungono continuamente segnali di notifica e la cosa diventasse fonte di eccessiva distrazione per chi sta facendo una cosa che invece richiede molto impegno ed attenzione ed al cui utente non dovrebbe fregare una mazza di cosa succede su WA in quel momento.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Ci può stare, ma credo che sarebbe più opportuno lasciare all'utente la scelta...ho visto più di una volta ciclisti fare i contorsionisti per recuperare il telefono e leggere in corsa...forse una notifica sul'Edge per farmi decidere se fermarmi ed eventualmente rispondere potrebbe essere meglio in questi casi...o forse no..;nonzo%

Mandi!
Chuck26
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
..ma io mi domando una cosa...uno esce in bici per staccarsi..rilassarsi..allenarsi...che cacchio centra WA con tutto questo
..vuoi le notifiche di WA allora comprati un vivispor...un vivismart..un garmin autdoor..
..questa è la scelta fatta da garmin condivisibile o meno ma questa è...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

elle

Novellino
9 Maggio 2017
53
17
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Hai provato a aggiornare il software? Dalla release 12 hanno apportato decise modifiche proprio sulla parte navigazione dove al primo colpo d'occhio si puo' vedere che le indicazioni vengono visualizzate con caratteri più grandi e l'avviso viene dato prima rispetto al punto di svolta

Il software si aggiorna automaticamente, attualmente ho la versione 12.20. Tra l'altro, l'altro giorno ho fatto un'uscita di 4 ore e dopo circa una novantina di minuti il Garmin si è spento senza motivo. Quando l'ho riacceso mi ha fatto solamente salvare la registrazione e il secondo tratto l'ho dovuto registrare a parte (poi ho unito i due files gpx a mano).