Ce lo facciamo sto Reboot?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Partiamo dal presupposto che sto per espormi consapevolmente al pubblico ludibrio :mrgreen:

Ieri sera mentre facevo zapping sfrenato, sono incappato su un documentario di un tipo che sulla soglia dell'over obesità è stato folgorato sulla via di Damasco e ha iniziato a ingurgitare frullati e estratti di frutta e verdura per 60 gg perdendo qualcosa come 90 kg, estica@@i direte voi, prova a mangiare verdura pestata per più di due mesi e poi vediamo se non perdi peso :rosik:

Ma la questione è un'altra, non voglio entrare nel merito delle diete pro o contro ai vari macro, ognuno se la gestisce come vuole. Durante il documentario spiegavano che bastava anche farlo una settimana/dieci giorni ogni tanto nell'arco dell'anno per avere un giovamento in termini fisici e mentali e "resettare" l'organismo

Ora, io non sono un fenomeno su questioni alimentari, ho capito alla perfezione il meccanismo, diciamo che ultimamente mi manca la costanza e il richiamo della foresta è fortissimo e a volte non gli si può dire di no :wacko:
Ma mi sono ripromesso, ora che ho ritrovato la serenità professionale, di rimettermi sotto e ritornare quel bel figliolo che ero l'anno scorso.
Secondo voi ha una qualche valenza questa teoria o posso tranquillamente disdire Netflix?
Chiaramente sarebbe da fa coincidere la settimana del "reboot" con una settimana di scarico o riposo (magari nella pausa invernale) anche perché non so come possa reagire l'organismo a st'inondazione di fibre in formato liquido :cac:

Siate clementi :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tentare non nuoce, alla fine mangi cmq alimenti che potresti mangiare solidi più che altro penso sia abbastanza nauseabonda la cosa specie se fai i 3 pasti principali così

io solo x farmi lo shake di fage e whey di pomeriggio mi da la nausea figuriamoci mangiarci una settimana intera così
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da molto tempo anzi moltissimo si dice che dieci giorni all'anno di digiuno VERO riescano a dare una resettata totale all'organismo, compreso l'aspetto mentale.
Secondo me forse anche un giorno alla settimana potrebbe bastare ma fatto bene, in una giornata dedicata a questo.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quello che mi frena è anche quello
per farla, devi farla come si deve e leggendo alcuni ingredienti mi viene il ribrezzo... cetrioli e barbabietole rosse, mi fanno paura da solide figuriamoci da liquide
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Da molto tempo anzi moltissimo si dice che dieci giorni all'anno di digiuno VERO riescano a dare una resettata totale all'organismo, compreso l'aspetto mentale.
Secondo me forse anche un giorno alla settimana potrebbe bastare ma fatto bene, in una giornata dedicata a questo.

si, anche qui avevo letto di qualcuno che faceva un digiuno controllato in alcuni periodi dell'anno
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io avevo trovato grande beneficio e avevo protratto l'impegno a circa 100 giorni... poi i vari prosciutto crudo salame formaggi l'hanno spuntata, ma dovrei riprendere e credo che una due volte l'anno per 15 gg sarebbe davvero un toccasana per l'organismo.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Credo che una dieta del genere serva a poco se fatta una tantum, bisognerebbe invece cercare di modificare le proprie cattive abitudini alimentari ma soprattutto lavorare sulla testa. Un collega di lavoro ha perso 33 kg in meno di un anno ma non l'ho mai visto patire la fame o fare grossi sacrifici.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No no...
Io dico digiuno vero...
quello che ti torce in tutti i sensi...
tipo quello che fanno/facevano da me alla Colonia Arnaldi di Uscio, sopra Recco.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Credo che una dieta del genere serva a poco se fatta una tantum, bisognerebbe invece cercare di modificare le proprie cattive abitudini alimentari ma soprattutto lavorare sulla testa. Un collega di lavoro ha perso 33 kg in meno di un anno ma non l'ho mai visto patire la fame o fare grossi sacrifici.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma quello è sicuro, io avevo fatto solo la premessa dell'autore obeso.
Poi volevo andare a centrare il discorso sul normo peso, atleta che non ha bisogno di perdere peso o comunque non troppo.
Poi chiaro che le abitudini alimentari siano importantissime, ma, in questo forum do per assodato che il livello qualitativo di alimentazione sia percentualmente altoo-o
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Credo che una dieta del genere serva a poco se fatta una tantum, bisognerebbe invece cercare di modificare le proprie cattive abitudini alimentari ma soprattutto lavorare sulla testa. Un collega di lavoro ha perso 33 kg in meno di un anno ma non l'ho mai visto patire la fame o fare grossi sacrifici.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Io dieci anni fa ho perso 36 kg da marzo a settembre con un alinentazione controllata dalla nutrizionista. 61 kg per 175 però erano troppi pochi e nonostante stessi benone sono risalito fino a 70 stabilizzandomi e continuando a seguire la dieta. Poi ho scoperto la Mtb e con essa è arrivata la fame è la convinzione che tanto andando in bici le calorie si bruciano sono risalito a 86. Quest'anno con 84 kg mi sono fatto la novecolli... le foto ufficiali sono orrende so vede quella pancia enorme [emoji23][emoji23][emoji23]
Da lì mi sono rimesso in regola limitandomi nel mangiare carni rosse (quantità e frequenza) riaumentando le verdure non guardando però le quantità dei singoli elementi. Risultati scadenti fino a quando ho iniziato a controllare anche il peso di quello che mangiavo e ad aumentare i kilometraggi. Ora sono di nuovo 71. Ne dieci anni fa ne ora ho mai patito la fame Anzi!!! Con la dieta del nutrizionista mangiavo il doppio di prima
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
modesto parere personale (e da uno che di regole alimentari non ne ha...)

una "dieta" (se così la vogliamo chiamare) di soli liquidi per tot giorni, e per di + in pratica solo verdure, secondo me ti fa finire abbracciato al
:cac: per molte volte al giorno...diventerà il tuo miglior amico o peggior incubo :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...Durante il documentario spiegavano che bastava anche farlo una settimana/dieci giorni ogni tanto nell'arco dell'anno per avere un giovamento in termini fisici e mentali e "resettare" l'organismo

Io dopo 48 ore starei più o meno come in foto, Coca light compresa :mrgreen:
 

Allegati

  • 20664716_1664137076971912_4770288617802451320_n.jpg
    20664716_1664137076971912_4770288617802451320_n.jpg
    33,7 KB · Visite: 67

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
solo ed esclusivamente liquidi?

Come ti sentivi?

I frullati di frutta e verdura non sono proprio liquidi... cmq per circa i primi dieci giorni è stato un mezzo incubo, di notte sognavo panini a go-go e pasta in tutte le salse, poi mi sono "abituato" così come il mio intestino (da notare che frullavo... anzi dovevo frullare anche i limoni -rigorosamente bio-) e mi sono stabilizzato... dopo circa 2 mesi avevo perso 13kg (da notare però che il ripo di dieta mirava ad altro e non a calare di peso) poi anche lì ho trovato un equilibrio perchè pare che il nostro fisico si adatti... cmq stavo abbastanza bene se non che mi mancavano certi alimenti... parlo proprio di desiderio di sapori (gola) ottenuto ciò che volevo ho cominciato ad reintegrare i soliti alimenti una volta a settimana e poi nel giro di poco son rientrato a regime... ogni tanto quando ho voglia e tempo (ci vuole cmq impegno) riprendo per qualche giorno... ma serve a poco perchè serve un periodo di almeno 30-40 gg per "spurgare" tutte le tossine accomulate con grassi e robaccia varia.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ma quello è sicuro, io avevo fatto solo la premessa dell'autore obeso.
Poi volevo andare a centrare il discorso sul normo peso, atleta che non ha bisogno di perdere peso o comunque non troppo.
Poi chiaro che le abitudini alimentari siano importantissime, ma, in questo forum do per assodato che il livello qualitativo di alimentazione sia percentualmente altoo-o



Ho fatto un esempio estremo ma una settimana all'anno di depuro...boh non so...ho sentito anch'io certe soluzioni ma mai approfondite. Sono riuscito a perdere 8 kg solo variando la dieta ma il "beverone" non me lo sono mai fatto [emoji3]
Cmq non sono un nutrizionista e sarebbe interessante capire se ci possono essere effettivi benefici.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk