un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Sono andato da un rivenditore Trek per chiedere info e qualche preventivo riguardo all'Emonda SLR, e purtroppo devo dirti che anche quest'ultima viene fatta a Taiwan, non so se quelle fatte tramite Project One siano fatte in USA, ma da quanto mi sembra di aver capito NON sono MADE IN USA!

Appena torno dalle ferie andrò ad informarmi anch'io....ma sta cosa mi fa parecchio in......e!! Come ripeto è una cosa di rilevante importanza e dovrebbe essere specificata! Sarebbe come andare a comprare un Ferrari e poi scoprire che è Made in China!! Devono avvertire la clientela
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Cmq questo discorso è da approfondire...in trek dovrebbero essere un po più chiari!
Io ho acquistato la nuova Emonda 2018 project one...se quando arriva ci leggo scritto Made in Taiwan la tiro in capo al si vende!
Acquisto trek anche per la qualità costruttiva e il prestigio che quasi più nessuno ha...se hanno fatto una cosa simile per il mio modesto punto di vista hanno perso tanto!

leggo sulla rete che solo la madone non è made in taiwan
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Cmq questo discorso è da approfondire...in trek dovrebbero essere un po più chiari!
Io ho acquistato la nuova Emonda 2018 project one...se quando arriva ci leggo scritto Made in Taiwan la tiro in capo al si vende!
Acquisto trek anche per la qualità costruttiva e il prestigio che quasi più nessuno ha...se hanno fatto una cosa simile per il mio modesto punto di vista hanno perso tanto!

o-o quoto o-o o-o
....a questo punto Ti conviene farti sostituire emonda SLR costruita in oriente con madone 9 costruita in USA è un Tuo diritto!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Beh ma se il frame kit fella SLR costa un x% in meno del precedente e a quanto dite l'hanno pure migliorato, da qualche parte hanno dovuto "far economia".

Bruno fai prima a comprarTi un emonda SL costruita sempre a Taiwan :-x :-x :-x :-x
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Che tu sappia dom devo comunicarlo ora che è in arrivo oppure posso farlo anche dopo?
Su cosa sarebbe basato questo diritto di recesso?

Se veramente fosse così, ossia che il telaio non è fatto dove credevi, condivido la tua amarezza ed io sarei altrettanto incazzato.

Però non credo che il fatto che ci dispiaccia che il telaio non sia handmade in usa possa valere per annullare un contratto ed ottenere un rimborso.
Trek non credo assicuri per iscritto sul contratto che lo sia.

Poi se non hai ancora tirato fuori dei soldi vedi con il tuo venditore che aria tira.

In prospettiva sarà il caso accertare come stanno le cose veramente con questi telai.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Su cosa sarebbe basato questo diritto di recesso?

Se veramente fosse così, ossia che il telaio non è fatto dove credevi, condivido la tua amarezza ed io sarei altrettanto incazzato.

Però non credo che il fatto che ci dispiaccia che il telaio non sia handmade in usa possa valere per annullare un contratto ed ottenere un rimborso.
Trek non credo assicuri per iscritto sul contratto che lo sia.

Poi se non hai ancora tirato fuori dei soldi vedi con il tuo venditore che aria tira.

In prospettiva sarà il caso accertare come stanno le cose veramente con questi telai.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Infatti ho già provato a contattarlo per avere qualche info in più ma non risp.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Su cosa sarebbe basato questo diritto di recesso?

Se veramente fosse così, ossia che il telaio non è fatto dove credevi, condivido la tua amarezza ed io sarei altrettanto incazzato.

Però non credo che il fatto che ci dispiaccia che il telaio non sia handmade in usa possa valere per annullare un contratto ed ottenere un rimborso.
Trek non credo assicuri per iscritto sul contratto che lo sia.

Poi se non hai ancora tirato fuori dei soldi vedi con il tuo venditore che aria tira.

In prospettiva sarà il caso accertare come stanno le cose veramente con questi telai.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Caro Ipercool sempre se è vero che la new emonda SLR sia costruita a Taiwan Trek lo avrebbe dovuto comunicare in modo chiaro come diversità dal modello precedente, gli americani son molto rigidi su queste cose, quindi trovare un accordo Pacifico fa bene soprattutto a Trek
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Anche sul peso del telaio ha un po' giocato non dichiarando che si trattava del peso telaio grezzo senza hardware.

Ho trovato questo articolo di bikeradar.com che dice che i telai sono costruiti altrove e verniciati in USA

Unlike Trek’s other top-level carbon bikes (the Madone and Domane) this one isn’t constructed in Waterloo Wisconsin. It’s the first top-OCLV grade carbon frame it has produced overseas, but the frames arrive in Wisconsin and are prepped and painted in the Trek custom paint shop, and prepared in the adjoining Race shop.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo me state facendo un caso per nulla. Made in USA made in Taiwan cosa cambia ai fini pratici? Su dai...quello che conta è il controllo di qualità, l'assistenza post-vendita, garanzia ecc
Non lo dico come diminuzio anzi, la Trek è un'ottima bici MA la sua prerogativa non è l'esclusività.
Opinione personalissima sia chiaro.
 
Ultima modifica:

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Secondo me state facendo un caso per nulla. Made in USA made in Taiwan cosa cambia ai fini pratici? Su dai...quello che conta è il controllo di qualità, l'assistenza post-vendita, garanzia ecc
Non lo dico come diminuzio anzi, la Trek è un'ottima bici MA la sua prerogativa non è l'esclusività.
Opinione personalissima sia chiaro.

Ai fini pratici può non cambiare nulla, anzi, magari è migliore di quello prodotto negli stati uniti, anche se ne dubito fortemente...quello che mi irrita è il modo in cui è stato fatto, sempre se è stato fatto!
Cambiare il luogo di produzione ad un prodotto è un punto fondamentale per un brand che dovrebbe in tal caso informare il consumatore che magari lo ha scelto proprio in virtù del luogo di produzione! Ripeto, una Ferrari Made in China non sarebbe più una Ferrari! Ferrari=Made in italy trek=Made in Usa! Sono molto attento alla qualità e disposto da sempre a pagare anche di più per averla...a me sta cosa veramente poco chiara non mi va giù!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.