Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Rieccomi con un piccolo report della giornata odierna:
sveglia ok ma sono esageratamente lungo nella colazione e perdo un sacco di tempo così arrivo tardissimo all'appuntamento con Lenda a Capriate. Mi fermo ed aspetto e gli mando un mex ma penso subito che sia ripartito ed infatti strava poi mi dice che è ripartito 4 minuti prima che arrivassi io. Mando mex a Bomba per dirgli che arrivo alle 8:40 e 8:39 sono al negozio. Fortunatamente i presenti mi aspettano e subito riaprtiamo. Quattro chiacchiere con Lenda che non vedevo da tantissimo ma nel frattempo mi rendo conto che, come previsto , le gambe non vanno e peggio ancora i battiti sono altissimi, almeno 15 più del solito. Iniziano le tirate che per me oggi sono dannose e ( l'avrete sentito anche voi) il cicalino del Garmin mi avvisa che ho battiti troppo alti. Tra albino e Gazzaniga, quindi, alzo il piede dall'acceleratore e faccio ritornare le pulsazioni al loro posto. Peccato essere costretto a vedere i ragazzi allontanarsi all'orizzonte alla velicità della luce. In ogni caso vi avrei avvisati io che non riuscivo a tenere il ritmo e che era meglio dividersi.
Strava mi dice che alla rotonda di rovetta ho già 11' di distacco. Poi entro in paese convinto di tagliare etc ma in effetti sbaglio e torno alla rotonda dove sempre strava mi dice che il distacco ora è di 11+ 18= 27'. Arrivo a Dorga dove però io attacco la salita dal bivio "ufficiale" mentre voi ho visto che avete tagliato dal semaforo prima, mi pare.
Ad inizio salita il ritardo si assesta a 33' circa. Poi strava mi dice che rispetto a Davide ho fatto solo 1 minuto peggio sulla salita del pora, dalla ricongiunzione della strada che veniva da dorga al parcheggio delle funivie. Per la giornata che era, non è male. Nel frattempo vi vedo scendere e vi avviso di continuare tranquilli perchè oggi volevo farmi tutta la salita visto che era la prima volta ed ero curioso e poi anche perchè comunque mi avreste staccato nel tratto Clusone-Bergamo.
Io poi sono risalito fino alle ultime case a quota 1530 mentre ho visto che ufficialmente la salita viene fatta finire fin dove finisce l'asfalto. Selfie d'obbligo e poi scendo e tiro dritto. A Clusone ho visto che siete entrati in paese ( che stalker ) ed alla vostra uscita alla rotonda il mio distacco è calato a 39' . In questo tratto verso la città calo parecchio, forse perchè ho mangiato troppo poco ed un po' anche per il vento contrarrio. Cmq sono fermo ed infatti il distacco risale a 53' minuti circa alla torre del Galgario a bg.
Poi mi fermo alla vedovella in centro a rifornire tornando tranquillamente a casa con la novità di un brutto fastidio /dolore al ginocchio destro e con le gambe a pezzi.
Considerazioni su oggi:
a)ritardi a parte ero senza gambe ed è comprensibile dopo 8 giorni senza toccare nessuna bici e, siccome non sono un fenomeno come dice Fibra, la mia forma è crollata. Per cui a prescindere non sarei mai riuscito a tenere i vostri ritmi, senza considerare che avevo i battiti altissimi e questo è stato il problema più grande.
b) Bomba sempre in forma super , mai visto così forte
c) Martes in forma super pure lui. Credo che questo sia il tuo miglior anno da quando pedali, o sbaglio ?

Totali cmq 154 km a 24 di media ma necessito di parecchio allenamento per ritornare ad un livello decente, cosa che avverrà non prima di un mesetto circa, lavoro e tempo permettendo.
Domenica prox. dovrei aggregarmi ma fino alle 10 circa perchè poi ho un impegno familiare (forse).
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Per me in verità non é un gran periodo. Fine settimana scorsa niente bici perché ero al mare da venerdì a lunedì e questa settimana per via del tempo e impegni ho fatto una piccola uscita a Berbenno. In realtà oggi poi dovevo essere già in ferie ma rimandate per lutto famigliare. Salendo non siamo andati molto forte per via soprattutto di un vento contrario molto fastidioso. A scendere invece abbiamo spinto di più con cambi frequenti ma a un certo punto personalmente ero stanco per mancanza di fondo. Questo l'ho trascurato a favore di un aumento dell'intensità in uscite brevi. Morale vado bene forse meglio del solito in uscite e salite brevi mentre soffro sulla distanza. Ci rivedremo fra due settimane. Un caro saluto a tutti
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Bell giro, grazie a tutti e tre. Oggi sinceramente in salita non ero molto ok, dato un pranzo self service di ieri eccessivo, :oops: finché ci entrava: però alla partenza pensavo peggio.
Lucas mi è dispiaciuto che non riuscivi ancora a carburare, di certo prima o poi ritorni, la classe non è acqua. Con i turni di lavoro notturni che fai, i chilometraggi delle randonee e pure i mega km delle uscite non saprei come puoi recuperare per bene, ferieeee!
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Oggi sinceramente in salita non ero molto ok

Per me in verità non é un gran periodo.

le gambe non vanno e peggio ancora i battiti sono altissimi

insomma tutti che non vanno, però a sto giro mi avete sderenato :mrgreen:

io invece sono partito in ritardassimo da casa. (mi sono accorto di una magagna sul freno anteriore che doveva essere sistemata).
ho fatto una corsa fino alla rotonda di capriate, arrivando comunque in ritardo di 8 min. non vedendoti ho pensato che fossi già partito.
a testa bassa ho fatto un altra corsa fino a Sorisole per arrivare in tempo. :wacko:

allo stato attuale è stato decisamente un giro fuori dalla mia portata, contento di essere scoppiato al 140 km e non prima :mrgreen:

totali 168,4km
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
insomma tutti che non vanno, però a sto giro mi avete sderenato :mrgreen:

io invece sono partito in ritardassimo da casa. (mi sono accorto di una magagna sul freno anteriore che doveva essere sistemata).
ho fatto una corsa fino alla rotonda di capriate, arrivando comunque in ritardo di 8 min. non vedendoti ho pensato che fossi già partito.
a testa bassa ho fatto un altra corsa fino a Sorisole per arrivare in tempo. :wacko:

allo stato attuale è stato decisamente un giro fuori dalla mia portata, contento di essere scoppiato al 140 km e non prima :mrgreen:

totali 168,4km
o-o sei un altro asso dei chilometraggi estremi
:oops: Non è che non andavo, ma in salita non ero come a Foppolo, che comunque nulla importa dato che gare non si fanno. Invece è andata meglio in paragone a Foppolo sulla distanza che ho tenuto bene per tutti i 115 km circa fatti. :)
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Posso solo immaginare come andrai quando il tuo corpo avrà metabolizzato certe distanze. Allora moriremo io e Bomba. Più in generale confermo che Lucas non era ai suoi soliti livelli altrimenti non avrebbe faticato a stare in gruppo. Deve solo capire il motivo del suo affaticamento o molto più probabilmente lo ha già capito ma immagino non sia semplice adattare i ritmi di vita alla sola bici anche perché vivo sulla mia pelle questo genere di conflitto. Per Lenda, ti ho visto andare forte, chiaro che tenere ritmi alti per 170km ci vuole il suo tempo. Io alla fine ho chiuso con 122 km e mi sembravano già tanti quasi al limite. Se poi mi dici che l'avvicinamento a Sorisole l'hai fatto veloce per recuperare il ritardo hai già chiarito tutto. Probabilmente questo é un periodo che il tuo organismo recepisce come di "carico". Appena si adatta "voli"... Anche perché ti ho già visto farlo e non vedo il motivo per cui non debba replicare le stesse perfomance. Coraggio dai, spero solo che un giorno dopo una bella uscita potremo avere tutti buone sensazioni ed essere quanto meno soddisfatti ma sarà dura perché come dice quel "vecchio saggio del pedale" ovverosia Bomba: Lé mia semper festa!! Si va bene purtroppo poche giornate rispetto alle molte uscite che si fanno. Ed allora la fase di recupero diventa veramente l'elemento chiave... E qui si potrebbe aprire una grande finestra...
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Sono andato a vedermi le pendenze della salita di pora ed ho notato che in un bel tratto siamo sul 9 e anche 10%.
Non male!!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:mregreen: , no Stefano, ma io non ho classe, magari.
Ci sono persone che sono "forti di natura" in uno sport o qualche sport in particolare. Io per esempio mi impegno tanto ( si fa per dire, impegnarsi è un'altra cosa) in bici ma sarei un buon nuotatore e forse un buon saltatore in alto, vista la mia conformazione. Ma non un buon ciclista. Poi in bici ci sto dentro lo stesso, ma solo perchè cmq faccio 10000 km all'anno, anzi l'anno scorso 12800 e quest'anno forse pure di più. A furia di fare km, qualcosa riesco a fare pure io. Ma non mi sento di essere granchè predisposto al ciclismo.
C'è gente che con un terzo del mio allenamento va forte il doppio perchè è naturalmente portata per la bici. IL mio famoso collega di cui ogni tanto parlo a Bomba, ha inziato a 38 anni e adesso a 43/44 va il doppio di me. E' vero che si allena di più e meglio ma vi assicuro che pur allenandomi bene , difficilmente raggiungerei il suo livello perchè lui ha un altro motore. Avvicinarmi sì, fare di meglio no.
In questo periodo ho solo problemi di tipo mentale, preoccupazioni riguardo problemi famigliari, casa, etc etc. Si risolveranno ma è certo che , compreso il lavoro etc etc, non riesco ad avere la giusta continuità.
Ferie ? Ho appena fatto una settimana di ferie ma vi posso dire che ha fatto più male che bene, visto che non ho toccato la bici per 8 gg. Ecco perchè ieri ero fermo e con i battiti alle stelle.
Lenda ? Ottimo atleta anche se Adesso è logico che non sia al top, ma perchè sta riprendendo dopo l'infortunio, ci mancherebbe, ci vuole tempo. Cmq ad averne di Lenda , si spara dei kilometraggi non da ridere . Mi piacerebbe portarlo a queste belle manifestazioni come Lodi lecco lodi e simili anche se forse gli toccherebbe aspettarmi :mrgreen: . Poi è giovane, quindi il futuro è suo.
Quanto uno va forte , si capisce alle gare.
Quel mio collega che vi dicevo, sapete perchè vi dico che ha motore ? Nel 2016 alla GF dei tre laghi arrivò 15esimo assoluto circa. Dietro a gente del calibro di Andrea Giupponi o del nostro caro amico Oscar Lazzaroni che Bomba conosce bene. Capite? arrivato appena dietro a gente che sono pro mancati e che vanno in bici da 20 o 30 anni. E partendo dalle griglie dietro, non in pirma grglia.
Per questo , a prescindere che di gare non ne posso fare per motivi di salute come ben sapete, penso che conti divertisi in compagnia.
Ieri quando vi ho incrociati in salita sarei potuto scendere con voi ma poi mi avreste staccato nel fondovalle fino a bg. Che senso aveva ? Voi avete vincoli di famiglia, ci mancherebbe.Io ero fermo. Ho preferito salire fino in cima, vedere per la prima volta il Pora e gustarmi questa salita. è stato giusto così.
Per questo non me la prendo per le cattive condizioni, non ne faccio una malattia, aspetto tempi migliori e nel frattempo cercherò di allenermi un po' meglio e soprattutto con continuità durante la settimana, perchè è li che sento di migliorare parecchio, quando lo faccio. Per lo meno per tenere le vostre ruote.
Quindi beh, penso che ad agosto sarà meglio e ci sono tanti bei giri lunghi ancora da fare, Montecampione, vivione etc.:mrgreen:
o-o
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Posso solo immaginare come andrai quando il tuo corpo avrà metabolizzato certe distanze. Allora moriremo io e Bomba. Più in generale confermo che Lucas non era ai suoi soliti livelli altrimenti non avrebbe faticato a stare in gruppo. Deve solo capire il motivo del suo affaticamento o molto più probabilmente lo ha già capito ma immagino non sia semplice adattare i ritmi di vita alla sola bici anche perché vivo sulla mia pelle questo genere di conflitto. Per Lenda, ti ho visto andare forte, chiaro che tenere ritmi alti per 170km ci vuole il suo tempo. Io alla fine ho chiuso con 122 km e mi sembravano già tanti quasi al limite. Se poi mi dici che l'avvicinamento a Sorisole l'hai fatto veloce per recuperare il ritardo hai già chiarito tutto. Probabilmente questo é un periodo che il tuo organismo recepisce come di "carico". Appena si adatta "voli"... Anche perché ti ho già visto farlo e non vedo il motivo per cui non debba replicare le stesse perfomance. Coraggio dai, spero solo che un giorno dopo una bella uscita potremo avere tutti buone sensazioni ed essere quanto meno soddisfatti ma sarà dura perché come dice quel "vecchio saggio del pedale" ovverosia Bomba: Lé mia semper festa!! Si va bene purtroppo poche giornate rispetto alle molte uscite che si fanno. Ed allora la fase di recupero diventa veramente l'elemento chiave... E qui si potrebbe aprire una grande finestra...
:cassius: We vecchio non si dice, :mrgreen::mrgreen: non più giovane al limite.
A però 9 e 10 , avrei mai detto quelle pendenze sul Pora.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
:mregreen: , no Stefano, ma io non ho classe, magari.
Ci sono persone che sono "forti di natura" in uno sport o qualche sport in particolare. Io per esempio mi impegno tanto ( si fa per dire, impegnarsi è un'altra cosa) in bici ma sarei un buon nuotatore e forse un buon saltatore in alto, vista la mia conformazione. Ma non un buon ciclista. Poi in bici ci sto dentro lo stesso, ma solo perchè cmq faccio 10000 km all'anno, anzi l'anno scorso 12800 e quest'anno forse pure di più. A furia di fare km, qualcosa riesco a fare pure io. Ma non mi sento di essere granchè predisposto al ciclismo.
C'è gente che con un terzo del mio allenamento va forte il doppio perchè è naturalmente portata per la bici. IL mio famoso collega di cui ogni tanto parlo a Bomba, ha inziato a 38 anni e adesso a 43/44 va il doppio di me. E' vero che si allena di più e meglio ma vi assicuro che pur allenandomi bene , difficilmente raggiungerei il suo livello perchè lui ha un altro motore. Avvicinarmi sì, fare di meglio no.
In questo periodo ho solo problemi di tipo mentale, preoccupazioni riguardo problemi famigliari, casa, etc etc. Si risolveranno ma è certo che , compreso il lavoro etc etc, non riesco ad avere la giusta continuità.
Ferie ? Ho appena fatto una settimana di ferie ma vi posso dire che ha fatto più male che bene, visto che non ho toccato la bici per 8 gg. Ecco perchè ieri ero fermo e con i battiti alle stelle.
Lenda ? Ottimo atleta anche se Adesso è logico che non sia al top, ma perchè sta riprendendo dopo l'infortunio, ci mancherebbe, ci vuole tempo. Cmq ad averne di Lenda , si spara dei kilometraggi non da ridere . Mi piacerebbe portarlo a queste belle manifestazioni come Lodi lecco lodi e simili anche se forse gli toccherebbe aspettarmi :mrgreen: . Poi è giovane, quindi il futuro è suo.
Quanto uno va forte , si capisce alle gare.
Quel mio collega che vi dicevo, sapete perchè vi dico che ha motore ? Nel 2016 alla GF dei tre laghi arrivò 15esimo assoluto circa. Dietro a gente del calibro di Andrea Giupponi o del nostro caro amico Oscar Lazzaroni che Bomba conosce bene. Capite? arrivato appena dietro a gente che sono pro mancati e che vanno in bici da 20 o 30 anni. E partendo dalle griglie dietro, non in pirma grglia.
Per questo , a prescindere che di gare non ne posso fare per motivi di salute come ben sapete, penso che conti divertisi in compagnia.
Ieri quando vi ho incrociati in salita sarei potuto scendere con voi ma poi mi avreste staccato nel fondovalle fino a bg. Che senso aveva ? Voi avete vincoli di famiglia, ci mancherebbe.Io ero fermo. Ho preferito salire fino in cima, vedere per la prima volta il Pora e gustarmi questa salita. è stato giusto così.
Per questo non me la prendo per le cattive condizioni, non ne faccio una malattia, aspetto tempi migliori e nel frattempo cercherò di allenermi un po' meglio e soprattutto con continuità durante la settimana, perchè è li che sento di migliorare parecchio, quando lo faccio. Per lo meno per tenere le vostre ruote.
Quindi beh, penso che ad agosto sarà meglio e ci sono tanti bei giri lunghi ancora da fare, Montecampione, vivione etc.:mrgreen:
o-o
o-o Questo racconto che fortunatamente e più conciso del solito :eek: non posso che quotarlo
Io direi per quanto provato sulle mie spalle che il troppo allenamento può far male quanto il poco, se non si riesce a recuperare bene. E non intendo le sole uscite in bici, ad un certo punto della vita cominciano i vari problemi, che al fisico sono peggio di Roncole e Valcave.
Bisogna cercare di pedalare a sensazioni più che a tutti costi per poter migliorare.
....... :rosik: Monte campione e peggio il Vivione sono stati fatti e diplomati :azz:azz
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Vecchio non perché sei anziano ma per l'esperienza notevoli in bici sin dai 13 anni o giù di lì insomma.
Se non vivione o monte campione cosa si potrebbe fare?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sono andato a vedermi le pendenze della salita di pora ed ho notato che in un bel tratto siamo sul 9 e anche 10%.
Non male!!

Sì ottima oasservazione, la parte iniziale è duretta, poi gli ultimi 2 km spiana.
Mi ero dimenticato di aggiungere l'aneddoto. C'è un amarcord anche per questa salita. Venne affrontata nel 2008 al giro. Tappa 19 vinta da Kiryienka con una fuga da lontanissimo. In zona valcamonica ruppe il deragliatore posteriore perchè saliva col 53X26/27.
Sul pora ci fu la polemica tra riccò e sella. Riccò a fine tappa non prese la maglia per soli 4 secondi e fece polemica con Emanuele sella accusandolo di aver tirato la volata negli ultimi 200 metri facendo guadagnare in pratica quei 4 secondi a contador. In pratica lo accusò di aver lavorato per Contador.
Due giorni dopo andai a Cesano Maderno a vedere la crono, o meglio, a vedere i pro scaldarsi sui rulli nella zona di partenza. Contador partì con un vantaggio di 4" ( mantenuto nella tappa del sabato, rovetta -tirano) ma poi chiuse la crono ed il giro ( era l'ultima tappa, domenica) con 2' di vantaggio su Riccò.
Durante il riscaldamento Riccardo polemizzava con la gente che lo guardava e che gli rimproverava di essere stato cattivo con Sella etc etc.
Quello che non capii era il perchè di questa accusa, visto che in salita non c'è la scia come in pianura, ma ieri invece ho capito la lamentela di Riccò: l'ultimo km di tappa era un falsopiano ( quello che arriva al piazzale) dove in effetti la pendenza è abbastanza bassa e stare in scia da dei vantaggi perchè si fa una certa velocità. Quindi Riccò tutti i torti non li aveva, anche se poi avrebbe indossato la maglia solo per 1 giorno visto che a crono Albertino gli ha dato circa 4" al km.
Rileggendo su alcune cronache invece si dice che Riccò aveva accusato Sella di aver lavorato per contador nel tratto duro di salita ai -5/-4 circa che è quello che ricordavo, mah!
Cmq la volata finale ha fatto guadagnare 5" a Contador che cmq avrebbe vinto il giro lo stesso.
Eh 2008, bei tempi :mrgreen: .
Fa specie pensare, però , che nel video appena visto tutti i protagonisti o quasi sono stati oggetto di squalifica per doping o quasi: Riccò, Di luca, pellizotti, efimkin, sella, contador stesso ( vabbè pretestuosa ma nel 2009/10 andava troppo forte), menchov e poi non so chi altro.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
forza ragazzi
leggendovi ho capito che siete belli carichi e non mollate nulla
così si fa

Conta divertirsi sergio. o-o Lo so, sono ripetitivo ( che di solito juvant :mrgreen:) però in effetti è la verità.
Negli anni d'oro facevo delle belle uscite dove obiettivamente non si facevono temponi o chissà che ritmi( anche se con la gamba dell'epoca, male non andavo, anzi, molto meglio che oggi) però ci facevamo quelle belle uscite "ignoranti" da stare in giro tutta la giornata pur andando pianissimo ,tanto da farci vivere sempre "una splendida giornata" ad andamento lento.
Questo ovviamente era possibile perchè eravamo ( e siamo) tutti scapoli o quasi, parlo soprattutto di capitan Mash ( con cui feci un super 2011) , Hobo, marchino etc etc, cosa che ci permetteva di tornare anche alle 18 della domenica senza che ci fossero problemi , dopo magari 200 km e molti metri di dislivello nelle calde giornate estive.
Ovvio questo non è possibile con voi ammogliati, vi capisco, eccetto Lenda che prima o poi cercherò di convincere a fare questi bei giri. Per divertimento e passione, chiaro. Poi ovviamente servono le gambe eh, ma di solito ci si fermava, in caso di forte bisogno, anche per un panino o una fetta di torta ( i.e vivione) e una cola. e poi si ripartiva al top.
Non bisogna avere paura cmq, serve lo spirito giusto e assolutamente non tirare.
A tal proposito mi viene in mente un aneddoto che lessi su L'eco di Bergamo 15 o 20 anni fa. 3 amatori partirono una domenica mattina ma non fecero più ritorno a casa la sera. Scattò l'allarme alle forze dell'ordine ma poi si scoprì che in bici erano partiti per la solita uscita domenicale ma km dopo km e strada facendo imboccarono le salite della svizzera trovandosi poi dopo 3 gg in germania e dormendo in rifugi o bettole nel frattempo. Poi non so come finì.
Ovvio che non arriverò mai a fare cose così, state tranquilli.
Chi invece sta facendo una cosa simile, ma programmata, è il nostro caro G. Lodovici de " la popolare" che sta percorrendo tutto il percorso del tour 2017 con una settimana di anticipo, così come fece col giro 2017, quella volta anticipando la tappa di 1 giorno tranne gli ultimi che li fece il giorno stesso della tappa.
o-o
ciaooo :mrgreen:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Conta divertirsi sergio. o-o Lo so, sono ripetitivo ( che di solito juvant :mrgreen:) però in effetti è la verità.
Negli anni d'oro facevo delle belle uscite dove obiettivamente non si facevono temponi o chissà che ritmi( anche se con la gamba dell'epoca, male non andavo, anzi, molto meglio che oggi) però ci facevamo quelle belle uscite "ignoranti" da stare in giro tutta la giornata pur andando pianissimo ,tanto da farci vivere sempre "una splendida giornata" ad andamento lento.
Questo ovviamente era possibile perchè eravamo ( e siamo) tutti scapoli o quasi, parlo soprattutto di capitan Mash ( con cui feci un super 2011) , Hobo, marchino etc etc, cosa che ci permetteva di tornare anche alle 18 della domenica senza che ci fossero problemi , dopo magari 200 km e molti metri di dislivello nelle calde giornate estive.
Ovvio questo non è possibile con voi ammogliati, vi capisco, eccetto Lenda che prima o poi cercherò di convincere a fare questi bei giri. Per divertimento e passione, chiaro. Poi ovviamente servono le gambe eh, ma di solito ci si fermava, in caso di forte bisogno, anche per un panino o una fetta di torta ( i.e vivione) e una cola. e poi si ripartiva al top.
Non bisogna avere paura cmq, serve lo spirito giusto e assolutamente non tirare.
A tal proposito mi viene in mente un aneddoto che lessi su L'eco di Bergamo 15 o 20 anni fa. 3 amatori partirono una domenica mattina ma non fecero più ritorno a casa la sera. Scattò l'allarme alle forze dell'ordine ma poi si scoprì che in bici erano partiti per la solita uscita domenicale ma km dopo km e strada facendo imboccarono le salite della svizzera trovandosi poi dopo 3 gg in germania e dormendo in rifugi o bettole nel frattempo. Poi non so come finì.
Ovvio che non arriverò mai a fare cose così, state tranquilli.
Chi invece sta facendo una cosa simile, ma programmata, è il nostro caro G. Lodovici de " la popolare" che sta percorrendo tutto il percorso del tour 2017 con una settimana di anticipo, così come fece col giro 2017, quella volta anticipando la tappa di 1 giorno tranne gli ultimi che li fece il giorno stesso della tappa.
o-o
ciaooo :mrgreen:
Luca sei il nostro Conti! Conosci un sacco di aneddoti e storielle del ciclismo. Complimenti, anche per la memoria!!! Sei ancora giovane...
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Luca sei il nostro Conti! Conosci un sacco di aneddoti e storielle del ciclismo. Complimenti, anche per la memoria!!! Sei ancora giovane...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.