Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Buongiorno a tutti!
Non sono nuovo come utente poichè avevo un altro user ma tempo fa mi hanno violato l'indirizzo email così ho dovuto fare un nuovo profilo.
Dunque tiravo nuovamente in ballo la discussione in quanto da poco più di un anno mi sono trasferito in provincia di Bergamo (Alzano Lombardo per la precisione). In passato ho corso a livello agonistico, solo che i miei allenamenti avvenivano sulle tranquille strade del Trentino Alto Adige. Qui invece trovo veramente difficoltà ad allenarmi in quanto l'unica strada "tranquilla" che ho trovato è una secondaria che da Alzano passa a Villa di Serio, poi Pradalunga e via... Solo che mi sto annoiando fare sempre la stessa strada. Ho provato a salire in valle Seriana ma su quella Statale a momenti ti tirano sotto.
Non c'è una strada tranquilla qui in zona? Precisando che devo fare solo un po' di chilometri tranquillo senza salite per riprendere gamba e fondo.
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti!
Non sono nuovo come utente poichè avevo un altro user ma tempo fa mi hanno violato l'indirizzo email così ho dovuto fare un nuovo profilo.
Dunque tiravo nuovamente in ballo la discussione in quanto da poco più di un anno mi sono trasferito in provincia di Bergamo (Alzano Lombardo per la precisione). In passato ho corso a livello agonistico, solo che i miei allenamenti avvenivano sulle tranquille strade del Trentino Alto Adige. Qui invece trovo veramente difficoltà ad allenarmi in quanto l'unica strada "tranquilla" che ho trovato è una secondaria che da Alzano passa a Villa di Serio, poi Pradalunga e via... Solo che mi sto annoiando fare sempre la stessa strada. Ho provato a salire in valle Seriana ma su quella Statale a momenti ti tirano sotto.
Non c'è una strada tranquilla qui in zona? Precisando che devo fare solo un po' di chilometri tranquillo senza salite per riprendere gamba e fondo.
Grazie
suvvia non farla cosi tragica, la val seriana e' un po trafficata ma ci si viaggia abbastanza bene, strade in pianura non ce ne sono, quella e' l'unica alternativa, volendo puoi caricare la bici, arrivare a ponte nossa e dopo il bivio per clusone scarichi e prosegui in bici fino a valbondione, ci passano pochissime macchine, poi puoi salire fino a lizzola, oppure a gromo san marino puoi salire fino agli spiazzi, se vuoi fare un po' di salita, altrimenti vai a lovere in macchina e ti fai il giro del lago
 

appiani.matteo

Novellino
28 Ottobre 2016
16
2
bergamo
Visita sito
Bici
trek emonda sl8
suvvia non farla cosi tragica, la val seriana e' un po trafficata ma ci si viaggia abbastanza bene, strade in pianura non ce ne sono, quella e' l'unica alternativa, volendo puoi caricare la bici, arrivare a ponte nossa e dopo il bivio per clusone scarichi e prosegui in bici fino a valbondione, ci passano pochissime macchine, poi puoi salire fino a lizzola, oppure a gromo san marino puoi salire fino agli spiazzi, se vuoi fare un po' di salita, altrimenti vai a lovere in macchina e ti fai il giro del lago
Potresti fare anche la val rossa e scendere al lago d'endine la salita è molto pedalabile senza pendenze troppo impegnative traffico moderato e macineresti più o meno un 50 di km....io abito a Ranica ma mi viene difficile indicarti strade pianeggianti senza traffico....io prevalentemente faccio sempre qualche salita tipo Selvino,lonno, ponte di nese il colle dei pasta ma anche solo un bel giro in città alta e scendere da Valbrembo...se non vuoi trovare troppo traffico queste sono i posti migliori...e credimi che siamo fortunati a vivere in queste zone.[emoji106]

Sent from my SM-G900F using BDC-MAG.com mobile app
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buonasera a tutti ragass. E' arrivato il momento della Coppa Asteria.
Io ci sarò "con tutto il mio entusiasmo" anche se purtroppo senza gambe.
Lo scorso week end come avete visto non mi sono fatto sentire ma nell'ordine:
-sabato sveglia ore 10:30 e la giornata è andata a ramengo
-domenica idem, con l'atenuante che dovevo lavorare dalle 22 alle 06, e per cui non me la sono sentita, sbagliando, nè di uscire la mattina, nè di andare a vedere il giro il pomeiggio a milano. E' come avere una catena invisibile al collo.
Possibile e parziale soluzione per il tour de france: comprare un HD esterno per registrare le corse in modo da sfruttare il pomeriggio senza dover restare incollato al televisore per vedere le corse.

Detto questo, sabato è tempo di Coppa Asteria. La correremo sotto un solo cocente, quindi auspicabile la doppia borraccia e frequenti rifornimenti di acqua.
Io sarò senza gambe ed anzi penso che farò una ricognizione venerdì 2 giugno sia per allenamento che per vedere e capire il percorso. Il giorno della Coppa invece penso sarò un cadavere ambulante stante la forma zero attuale.
Il divertimento però sarà assicurato con alla partenza diverse personalità di spicco tra cui quasi sicuramente Gabriele L. reduce dal recente giro d'italia amatoriale ed il fantastico arrivo nel velodromo.
Voi, confermata vostra presenza ? Stradino basco, Martes etc etc ?
Sarà, finalmente, una giornata di festa ed allegria.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io confermo presenza x sabato
condizione imbarazzante ... non è una novità x me
ci si aggiorna x orario di ritrovo
volendo si può fare qualcosa anche venerdì mattina
adios

o-o
Stamattina non sono uscito, strascichi del turno di notte. A volte li assorbo meglio, a volte no.:bua:

per il Ciro di quest'anno la tappa del giorno la vedevo a casa intorno alle 9 di sera o-oo-o

Ah allora hanno cambiato, buono a sapersi o-o

Ciao Luca io all'asteria non ci sarò. Grazie comunque dell'invito e del pensiero. In bocca al lupo!

nuoooo:cry::cry::cry:

Sabato parteciperò alla coppa Asteria. Sperando di non schiattare, visti i pochi km nelle zampe. o-o

sa vedum dumà o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.