Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Buongiorno. Stavo pensando di buttarmi su una Wilier usata.
Che ne dite di questa 101? Ammetto che principalmente prediligo le salite, ma la linea di questa wilier mi fa impazzire. Voi come vi ci trovate in salita?

https://www.bikeeza.com/site/cerca/...lzano-WILIER_101_AIR/58fb69d47f78330711a1602a

grazie

Io ho la 101Air da 3 anni ormai e ti posso dire che anche in salita fa il suo dovere, io di salite ne faccio e mi sono sempre trovato bene... chiaro che è una bici molto aero e quindi predilige altre cose ma vai tranquillo.
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Buongiorno. Stavo pensando di buttarmi su una Wilier usata.
Che ne dite di questa 101? Ammetto che principalmente prediligo le salite, ma la linea di questa wilier mi fa impazzire. Voi come vi ci trovate in salita?

https://www.bikeeza.com/site/cerca/...lzano-WILIER_101_AIR/58fb69d47f78330711a1602a

grazie
Con la 101 SR ho fatto più volte passi dolomitici e salite impegnative senza alcun problema. Montavo delle Racing Zero al posto delle Cosmic in caso di vento.
Ora, prediligendo la salita, sono passato ad una Zero7 che, a mio parere, è un po' più morbida e leggera della 101.
Un amico con cui pedalo abitualmente ha la 101 Air ed ha fatto (standomi anche davanti) tutte le salite che ho fatto io senza mai lamentarsi.
Concordo pienamente con piterkawa quando dice che il terreno ideale è un'altro ma, molto spesso, è "questione di gambe e testa"
Buone pedalate
 

peogrande

Novellino
17 Maggio 2017
3
0
Visita sito
Bici
????
ciao cari amici,gradirei conoscere il vostro parere su una wilier 110air taglia 58 avendo un'altezza di 1.87 ed un cavallo di 91 cm.che ne pensate?aspetto vostri consigli.grazie
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
ciao cari amici,gradirei conoscere il vostro parere su una wilier 110air taglia 58 avendo un'altezza di 1.87 ed un cavallo di 91 cm.che ne pensate?aspetto vostri consigli.grazie
Sulle taglie non mi spingo a dare pareri perché elementi troppo personali. Una bici di questo livello e di questo prezzo mi auguro ti sia venduto conformemente alla tua taglia. Sulla bici in questa sezione trovi molti pareri e in bici review la mia modesta recensione.
In poche parole è una bici fantastica creata per la velocità. Rigida ma non estrema e bella come Jessica Alba.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno. Stavo pensando di buttarmi su una Wilier usata.
Che ne dite di questa 101? Ammetto che principalmente prediligo le salite, ma la linea di questa wilier mi fa impazzire. Voi come vi ci trovate in salita?

https://www.bikeeza.com/site/cerca/...lzano-WILIER_101_AIR/58fb69d47f78330711a1602a

grazie

io ho avuto diverse bici, ora ho la 101sr in carbonio e un super record in acciaio.
Di cosa stiamo parlando?
cioè davvero pensate che le salite si facciano col telaio?
Voglio dire : non siamo pro e un telaio come quello della 101sr e tanta , troppa roba... immeritato..
Si sale con il cuore e con le gambe!
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
io ho avuto diverse bici, ora ho la 101sr in carbonio e un super record in acciaio.
Di cosa stiamo parlando?
cioè davvero pensate che le salite si facciano col telaio?
Voglio dire : non siamo pro e un telaio come quello della 101sr e tanta , troppa roba... immeritato..
Si sale con il cuore e con le gambe!

Concordo, alla fine tra un telaio aero o uno diciamo piu da "salita" ci ballano 200gr?? un ciclista medio non professionista se lo bendi non troverebbe la differenza, semmai la cosa che cambia e' la rigidezza e le misure.
A parer mio si sente piu la differenza sulle ruote che sul telaio.
Per dare un consiglio prendi quella che ti piace di piu e ti emoziona perche' la cosa che importa di piu e pedalare una cosa che gratifichi.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ecco gli ultimi upgrade alla mia Wilier 101Air

Sram Red Etap e piega Alabarda
 

Allegati

  • IMG_9178.JPG
    IMG_9178.JPG
    193,2 KB · Visite: 124
  • IMG_9182.JPG
    IMG_9182.JPG
    132,7 KB · Visite: 110
  • IMG_9184.JPG
    IMG_9184.JPG
    130,1 KB · Visite: 111
  • IMG_9223.JPG
    IMG_9223.JPG
    128,7 KB · Visite: 120

Mark Rivò

Novellino
18 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Buongiorno. Stavo pensando di buttarmi su una Wilier usata.
Che ne dite di questa 101? Ammetto che principalmente prediligo le salite, ma la linea di questa wilier mi fa impazzire. Voi come vi ci trovate in salita?

https://www.bikeeza.com/site/cerca/...lzano-WILIER_101_AIR/58fb69d47f78330711a1602a

grazie
Ciao FrancoBassi,

Mi dispiace ma quella wilier ho avuto la sfortuna di comprarla io, mi è arrivata col telaio crepato, senza pipa 3T e con il movimento centrale che ballava perchè il tipo nel cambiare le pedivelle ha ben pensato che qualche pezzo in meno andava bene comunque.
Sei stato ben fortunato
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Mark Rivò;5886753 ha scritto:
Ciao FrancoBassi,



Mi dispiace ma quella wilier ho avuto la sfortuna di comprarla io, mi è arrivata col telaio crepato, senza pipa 3T e con il movimento centrale che ballava perchè il tipo nel cambiare le pedivelle ha ben pensato che qualche pezzo in meno andava bene comunque.

Sei stato ben fortunato



Una vergogna che esistano persone così in malafede. Non puoi fare qualcosa, tipo pretendere indietro il denaro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Avevo adocchiato anche io quella stessa bici
Che vergogna

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.338
3.738
Visita sito
Bici
classic
sono riuscito a passare da un sivende a vedere dal vivo la montegrappa.

non mi sembra male (per quel poco che me ne intendo io) come entry level.
mi ha fatto vedere quella + costosa, con la forca in carbonio.

però una sola colorazione è un difetto per me...come anche l'impossibilità (a detta del negoziante) di poter modificare il cambio mettendoci un 11v (di suo ha il 10v)

mah, non so sono molto indeciso...ci penserò bene, nel frattempo ho provato a contattare un amico ciclista quasi professionista per vedere se lui ha qualche contatto per un buon usato pari o meglio della montegrappa (restando in wilier però)....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.