Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Salve a tutti! Sono fresco fresco di acquisto di una Triban 500, nera e rossa. Premetto che sono un neofita, quindi non mi andava di spendere più del dovuto, e come ben sapete, all'inizio non si fa caso molto ai dettagli ma più allo spirito di avventura e di scoperta di questo mondo!
In tre giorni ho già percorso 90 km, e devo dire che, sellino a parte ( credo che sia dovuto più all'abitudine ), mi trovo benissimo per ciò che cercavo!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Buongiorno a tutti!
Possiedo già una bici da corsa Bianchi, ma vorrei acquistare una Gravel-Cross da affiancare ed avevo pensato proprio alla Btwin TRIBAN 100.
Infatti mi interessa molto perché ha un prezzo fantastico e mi sembra anche un telaio valido, oltre che ideale per farci strade bianche e leggeri sterrati e parchi.
Avrei però due domande:
1) sarebbe eventualmente compatibile con i comandi da strada Tourney, visto che monta il cambio Tourney?
2) la forcella d'acciaio resiste bene alla ruggine, giusto?
Grazie mille e buone pedalate!

P.S.:
non mi interessano altre bici da corsa nè usate, voglio una Gravel economica nuova.
In foto si vedono i comandi Shimano Tourney 7v in versione da corsa, di cui parlavo.
5050345bb2786ea7f64430f525b994f6.jpg
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
la triban 100 ovviamente non è una bici da corsa ma per 250 euro non si può pretendere che lo sia,

Infatti la 100 non è una bici da corsa ma una Gravel economica come dice Decathlon e devo dire che hanno fatto bene ad inserirla nel catalogo perché non tutti vogliono comprare una Mountain Bike per farci solo un leggero off-road


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stasera giro in piano con la Triban, onestamente mi manca la tripla 😁 devo dire che, dopo averlo regolato personalmente, il Sora tripla va che è una meraviglia, io lo trovo pure molto silenzioso e con la corona da 39 vado a nozze

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Vincenzoo83

Novellino
12 Maggio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Btwin ultra 700 AF
Salve a tutti cercavo una sezione di benvenuto ma non lho trovata... Allora mi sono diretto alla sezione interessata visto il mio recente acquisto di una ultra 700 AF..... Ancora non in mio possesso in quanto deve ancora arrivare..... E la mia prima esperienza con una bici da corsa e visto il prezzo conveniente ho deciso di cominciare con questa..... Qualcuno di voi ne è in possesso?
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Salve a tutti cercavo una sezione di benvenuto ma non lho trovata... Allora mi sono diretto alla sezione interessata visto il mio recente acquisto di una ultra 700 AF..... Ancora non in mio possesso in quanto deve ancora arrivare..... E la mia prima esperienza con una bici da corsa e visto il prezzo conveniente ho deciso di cominciare con questa..... Qualcuno di voi ne è in possesso?
Presa io a Fine Febbraio[emoji5]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Guarda, sono un neofita e non posso fare paragoni e dirti in assoluto com'é rispetto ad un'altra bici..
Posso dirti che a mio avviso i punti deboli sono la sella e le ruote forse (per me che sono pesante sono buone e robuste cmq). Io ho un fastidio con il cambio, sicuramente più per mia inesperienza, che non riesco a regolarlo in maniera fine. Per il resto mi sembra scorrevole e reattiva e sicuramente per i soldi che ho speso ( preso la M a 589€) ne vale sicuramente la pena.
Di più non so dirti, servirebbe qualcuno che ha utilizzato anche altre bici per un paragone tecnico...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Buonasera gente, volevo montare la R3 Carbon della Fizik, che ho trovato in asta su ebay ad un prezzo stracciato. Vorrei appunto montarla sulla Triban 500; potete dirmi se l'attacco sella va bene con questa sella, oppure no?
 

Vincenzoo83

Novellino
12 Maggio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Btwin ultra 700 AF
Guarda, sono un neofita e non posso fare paragoni e dirti in assoluto com'é rispetto ad un'altra bici..
Posso dirti che a mio avviso i punti deboli sono la sella e le ruote forse (per me che sono pesante sono buone e robuste cmq). Io ho un fastidio con il cambio, sicuramente più per mia inesperienza, che non riesco a regolarlo in maniera fine. Per il resto mi sembra scorrevole e reattiva e sicuramente per i soldi che ho speso ( preso la M a 589€) ne vale sicuramente la pena.
Di più non so dirti, servirebbe qualcuno che ha utilizzato anche altre bici per un paragone tecnico...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

anche per me è la prima bici da corsa in assoluto ma di come è montata credo sia un buon acquisto difficile trovare di meglio a questo prezzo....io l'ho presa a 599€
 

#Letsgo

Novellino
4 Giugno 2017
7
1
Visita sito
Bici
NO
Salve a tutti... Avrei bisogno di un consiglio
Ho per le mani una triban 5 con tripla e cambio Sora, oltre a vari aggeggini aggiuntivi tipo luci, computerino ed un sellino di riserva, il tutto a 250 euro...
Che ne pensate conviene?
Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.