mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Black prince,le corima rosse frenavano bene sui cerchi cinesi "vecchi" con i nuovi non frenano un tubo,i swisstop invece frenano bene,tranne che col bagnato pesante...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie mille gentilissimo!!! le ordino subito.

Col bagnato pesante si fa fatica con l'alluminio, l'intenzione con le carbonio è quella di usarle solo come ruote da asciutto, con la pioggia vera sto a casa :mrgreen: mentre con il rischio pioggia e utilizzo collinare metterò sicuramente le alu, poi se capita di prendere dell'acqua inaspettata... speriamo bene! :-( non c'è nessuno con le ruote in carbonio che mi abbia detto che frenano molto e col bagnato non parliamone.


Aggiungo una cosa, stamattina nella newsletter di Chainreaction le ruote Prime di cui ignoravo l'esistenza:

http://www.chainreactioncycles.com/...rime-rp-38-clincher-in-carbonio/rp-prod142949
http://www.chainreactioncycles.com/...rime-rr-50-clincher-in-carbonio/rp-prod142961

38 e 50 tubeless ready, ma ce ne sono altre nella gamma comprese le disco, guardando forma pesi e caratteristiche direi che assomigliano tanto alle sorelle cinesi di cui si parla qui, il prezzo è un po' superiore ma forse nemmeno tanto guardando la componentistica e calcolando la qualità del servizio clienti di chainreaction.
 
Ultima modifica:

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ciao, scusate se scrivo, sono un felice possessore di zipp404, volevo provare ruote piu estreme, e son curioso di provare queste cinesi, grazie anche ad un amico che le ha e ci si sta trovando bene.
Ho trovato delle ruote far sports (da quel che ho capito, è buono come venditore) con raggi sapim e mozzo dt350s, già tutte montate (stavo vedendo anche il singolo cerchio su ali baba, mozzi e raggi, piu montaggio...non so se il gioco varrebbe la candela)... vi posto il link, secondo voi sono buone?
grazie mille!


https://www.wheelsfar.com/road-whee...n-clincher-u-shape-with-dt350-hub-wheels.html

se prendi ruote complete da fuori Europa calcola doppio del prezzo se non di più.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
OK, non so nenache io se è cambiato qualcosa, cerchio che costa ? 150 €

ovvero pagherebbe 30 35 € di iva + 7 10 € di dogana ovvero 40 50 € in piu
se poi casca nell'antidumping allora è un problema....

sui singoli cerchi nessun antidumping, solo su ruote complete ma ti devi trovare il codice TARIC da comunicare in dogana, altrimenti loro fanno come vogliono per non perdere tempo a cercare fra le migliaia di codici per capire se devi o no pagare.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
sui singoli cerchi nessun antidumping, solo su ruote complete ma ti devi trovare il codice TARIC da comunicare in dogana, altrimenti loro fanno come vogliono per non perdere tempo a cercare fra le migliaia di codici per capire se devi o no pagare.

Infatti e' quello che sapevo anche io...io gli direi di non pagare xdb in piu per un singolo cerchio..di aspettare,poi se va bene e arriva a casa con niente ok..altrimenti in caso di comunicazione dogana trovare Taric;nonzo%..cioe' hai idea come??
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie mille gentilissimo!!! le ordino subito.

Col bagnato pesante si fa fatica con l'alluminio, l'intenzione con le carbonio è quella di usarle solo come ruote da asciutto, con la pioggia vera sto a casa :mrgreen: mentre con il rischio pioggia e utilizzo collinare metterò sicuramente le alu, poi se capita di prendere dell'acqua inaspettata... speriamo bene! :-( non c'è nessuno con le ruote in carbonio che mi abbia detto che frenano molto e col bagnato non parliamone.


Aggiungo una cosa, stamattina nella newsletter di Chainreaction le ruote Prime di cui ignoravo l'esistenza:

http://www.chainreactioncycles.com/...rime-rp-38-clincher-in-carbonio/rp-prod142949
http://www.chainreactioncycles.com/...rime-rr-50-clincher-in-carbonio/rp-prod142961

38 e 50 tubeless ready, ma ce ne sono altre nella gamma comprese le disco, guardando forma pesi e caratteristiche direi che assomigliano tanto alle sorelle cinesi di cui si parla qui, il prezzo è un po' superiore ma forse nemmeno tanto guardando la componentistica e calcolando la qualità del servizio clienti di chainreaction.

Con umido o pioggerella comunque frenano bene,è quando piove forte che le piste non riescono ad asciugarsi e non frenano.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe69

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Scusate ma riprovo a porre la domanda perchè tra non molto arrivano le ruote e non vorrei usare i pattini in dotazione...



Per le piste in basalto, corima rosse o swiss stop black prince? grazie!



Io ho usato prima i corima rossi ma non mi piacevano e li trovavo rumorosi, con i black prince nessunissimo problema


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
rega.... sto per convincermi a prenderle da FarSport tramite XDB (mi assicurate che passano senza problemi ?) , se qualcuno si aggrega divideremmo le spese di spedizione.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
https://it.aliexpress.com/item/50mm...ice=c&mtctp=&gclid=CKnPtd_h2NMCFQ-3GwodYpoBzA

Ho trovate queste, peccato che le spediscano dalla cina. Con il supplemento dei 60$ per le tasse, quante % di rischio c'è di beccare l'antidumping ?

se devo dire la mia, da gennaio, 3 ordini 3 volte fermati i pacchi, fortunatamente niente Antidumping (mozzi e cerchi ordinati separatamente) ma pagato IVA e sdoganamento più o meno un 35% in più del valore di acquisto. Il calcolo lo fanno anche sui costi di spedizione, è ovvio.
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Arrivate oggi le ruote ordinate il 25 aprile, sono arrivate con sda anche se il venditore mi segnalava DHL.
Sono veremente ben fatte , le bora dietro sono originali.
I raggi delle ruote sono molto simili alle R0
 

Allegati

  • 0ffad22d-c026-4421-a756-77a71f076a98.jpg
    0ffad22d-c026-4421-a756-77a71f076a98.jpg
    117,5 KB · Visite: 134
  • 590f958e-3cc5-49d1-912a-368fbc189731.jpg
    590f958e-3cc5-49d1-912a-368fbc189731.jpg
    117,7 KB · Visite: 119
  • 951cc616-75e2-4cfe-8a93-b2a64f5c5034.jpg
    951cc616-75e2-4cfe-8a93-b2a64f5c5034.jpg
    152,7 KB · Visite: 141
  • cc785add-f073-4e78-980a-7d6c4f006748.jpg
    cc785add-f073-4e78-980a-7d6c4f006748.jpg
    119,7 KB · Visite: 108

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi sono arrivate le Ican full carbon 50mm 17c da Amazon (per altro in anticipo, consegnate in 5gg lavorativi) e come scrivevo qui quando le ho acquistate, cercando notizie su queste ruote, dato che amazon nelle sue descrizioni è pessimo, avevo notato una certa somiglianza fra queste ruote e le Prime vendute da chainreaction, che però le vende già montate tubeless e con mozzi novatec (mentre le Ican montano i powerway r23)
Morale viste le caratteristiche sostanzialmente identiche, la gola stretta con i labbri rialzati e tutto il resto dell'ambaradan, il sospetto che siano le stesse ruote, o se non altro che siano gli stessi cerchi è quasi certezza.

Beh, il cartone in cui sono arrivate dall'UK (come Chainreaction guarda caso) ha all'esterno le scritte Ican e all'interno le scritte Prime :mrgreen:

Evidentemente per risparmiare sugli imballi, in Cina fanno stampare confezioni uniche fronte e retro per i due marchi e a seconda della destinazione del prodotto e del marchio con cui vendono venduti i cerchi, li confezionano in un senso o in un altro (faccio il litografo di lavoro e produco scatole ndr) ma le scritte PRIME all'interno con anche la possibilità di scelta del prodotto specifico sul lato si vedono bene!!
Il tutto con la differenza che le Ican di Amazon costano 300€-meno.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
se devo dire la mia, da gennaio, 3 ordini 3 volte fermati i pacchi, fortunatamente niente Antidumping (mozzi e cerchi ordinati separatamente) ma pagato IVA e sdoganamento più o meno un 35% in più del valore di acquisto. Il calcolo lo fanno anche sui costi di spedizione, è ovvio.
No avranno spedito con xdb...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.