Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Beh ... certo ... ma non uso mica la ebike per andare a fare 100 km in piano. :-x

Ah, poi ... che strano !!! Ho ripreso la definizione di Wikipedia, che però dice che "un km è un km ... indipendentemente dalla strada che fai"; mi sa che si sono sbagliati: :mrgreen:

Il chilometro (simbolo km)[1] è un'unità di lunghezza del sistema internazionale di unità di misura (SI). È pari a mille metri. Il termine deriva dai termini greci χίλιοι, chílioi = mille e metro = conteggio o misura.

Conversioni
1 km equivale a:

0,6213712 miglia
0,5400 miglia marine
1 093,613 iarde
3 280,840 piedi
39 370,08 pollici
1000 metri
100 decametri
10 ettometri
0,1 miriametri (in disuso)

Ma per noi che abbiamo le bici vere, la potenza che dobbiamo mettere per percorrere quei mille metri dipende in che direzione e a che velocità li fai...fare mille metri piatti a velocità di crociera è differente rispetto a fare mille metri in salita al 20% oppure mille metri in piano a 60km/h...sono sempre mille metri ma sono un po' diversi...certo col bottoncino o la levetta tutto cambia...l'obbiettivo è ridurre i più bei passi alpini ad un piattone degno della lodigiana/ferrarese/cremonese hahahaha
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ah, un'altra cosa: se qualcuno volesse andare a vedere la tappa di Bormio del Giro (martedì 23), io potrei prendere un giorno di ferie.
Da solo non ci vado... :mrgreen:
Programma: auto fino a qualche km prima di Bormio, scalare lo Stelvio con calma, attendere la gara; poi ci dovrebbe essere il tempo per scendere di 3 km e vedersi il passaggio dall'Umbrail. Ritorno a Monza/Milano sul tardi, ovviamente.
Il meteo ad oggi è dato buono.

Fermo restando che sicuramente domenica 21 si può organizzare qualcosa per la tappa di Bergamo, magari facendosi Miragolo e Selvino prima. o-o
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ah, un'altra cosa: se qualcuno volesse andare a vedere la tappa di Bormio del Giro (martedì 23), io potrei prendere un giorno di ferie.
Da solo non ci vado... :mrgreen:
Programma: auto fino a qualche km prima di Bormio, scalare lo Stelvio con calma, attendere la gara; poi ci dovrebbe essere il tempo per scendere di 3 km e vedersi il passaggio dall'Umbrail. Ritorno a Monza/Milano sul tardi, ovviamente.
Il meteo ad oggi è dato buono.

Fermo restando che sicuramente domenica 21 si può organizzare qualcosa per la tappa di Bergamo, magari facendosi Miragolo e Selvino prima. o-o

Il 21 si può fare.

Per il 23 ... solo se prima dello Stelvio seguiamo il percorso della tappa facendo anche il Mortirolo !!! :mrgreen:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ah, un'altra cosa: se qualcuno volesse andare a vedere la tappa di Bormio del Giro (martedì 23), io potrei prendere un giorno di ferie.
Da solo non ci vado... :mrgreen:
Programma: auto fino a qualche km prima di Bormio, scalare lo Stelvio con calma, attendere la gara; poi ci dovrebbe essere il tempo per scendere di 3 km e vedersi il passaggio dall'Umbrail. Ritorno a Monza/Milano sul tardi, ovviamente.
Il meteo ad oggi è dato buono.

Fermo restando che sicuramente domenica 21 si può organizzare qualcosa per la tappa di Bergamo, magari facendosi Miragolo e Selvino prima. o-o

Anche io avevo messo nel mirino Miragolo ci si può organizzare o-o
Certo la tappa ci Bormio è spettacolare ma in settimana :cry