Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
In effetti preferirei anche io manifestazioni come quelle. Vorrei però fossero solo su strada bella asfaltata e con pendenze umane. Voglio che sarei in difficoltà a scegliere con che bici farle mtb o strada. E per mio gusto personale preferisco queste ultime.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
In effetti preferirei anche io manifestazioni come quelle. Vorrei però fossero solo su strada bella asfaltata e con pendenze umane. Voglio che sarei in difficoltà a scegliere con che bici farle mtb o strada. E per mio gusto personale preferisco queste ultime.

beh ti capisco, anche io preferirei percorsi da fare in bdc
sia per la strada che per le pendenze, secondo il mio parere mettere pendenze troppo dure alla fine porta molta gente a tagliare o a non finire completamente il percorso
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Mi daresti per favore indicazioni sul percorso? É fattibile in bici da corsa e a quali problemi potrei andare incontro con questa bici?
Grazie
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho trovato la risposta che cercavo. Grazie ancora e scusate l'ot.
E a te [MENTION=9087]lucas.[/MENTION] come andata la manifestazione? Vogliamo una delle tue belle cronache, grazie.

Adesso provvedo. Invece la canzone qual era?

Ciao Sergio, tutto sommato bene senza particolari intoppi e problemi. Vista la mia attuale preparazione ho fatto il corto, real time 2 e 56. Comunque c'era troppa gente e partendo in fondo ho subito diversi rallentamenti. Avevo un pettorale alto e sarei partito in ultima griglia cosí sono entrato poco prima della partenza per non prendere ulteriore freddo. All'immissione in tangenziale in direzione rondó delle valli piede a terra e già presagivo il seguito. Poi invece il traffico si è dimostrato abbastanza scorrevole anche se sulle salite dovevi chiedere permesso di passare. Faceva leggermente freddo e strade poco assolate ancora bagnate. Qualche borraccia persa dietro le curve in discesa a causa penso di asfalto poco curato. I posti li conosci e secondo me meritano sempre. Organizzazione buona; pensa che ho fatto tutto il percorso senza auto. Arrivo in gruppetto con moto davanti a sgomberare la strada; via baioni fatta a tutta e poco prima carramba che sorpresa con bomber colto mentre si allenava sulle strade piú asciutte del circondario per paura della pioggia. Noi invece nell'orrido di bracca ci siamo fatti una bella doccia fredda con tanto di urla ed eco a causa di una copiosa perdita d'acqua tra le rocce sopra di noi. Tutto sommato bella avventura e poi non ho avuto problemi di foratura e cadute o altro. Quindi in definitiva quando alle 10 e 30 torni a casa a riabbracciare i tuoi figli non puoi che essere soddisfatto. Grazie
C'eri anche tu?

Hai fatto una prestazione a mio parere magistrale. Forse perchè non è che non credessi in queste tue qualità, ma avevi alle spalle una certa "inesperienza", magari un po' di tensione, i pericoli etc etc ( se non ricordavo male era la tua prima Gf ( o no ? ) ) . Quindi di sicuro un cumulo di fattori non a tuo favore che ti avrebbero, diciamo, rallentato o cmq non permesso di stampare un tempo di circa 3 ore che è , in senso assoluto, onorevole ma, nel tuo caso, davvero spettacolare. Quindi complimenti, perchè ho visto il piazzamento ed è di assoluto rispetto. Però c'è da dire che l'ultima volta che siamo usciti hai dimostrato di avere una gamba davvero buona, questo l'avevo notato. o-o
ps. bella la carrambata.:mrgreen:

buono dai, calcolando che sei partito molto dietro
io non l'ho fatta quest'anno (anche anno scorso ho saltato), non mi andava poi non mi piace fare gran fondo molto affollate, purtroppo il livello di intelligenza di certe persone tende al minimo
preferisco manifestazioni tipo MVV e la prossima coppa asteria, niente invasati sorrisi e alla fine una bella birretta
ciao buona serata

eheheh o-o

In effetti preferirei anche io manifestazioni come quelle. Vorrei però fossero solo su strada bella asfaltata e con pendenze umane. Voglio che sarei in difficoltà a scegliere con che bici farle mtb o strada. E per mio gusto personale preferisco queste ultime.

beh ti capisco, anche io preferirei percorsi da fare in bdc
sia per la strada che per le pendenze, secondo il mio parere mettere pendenze troppo dure alla fine porta molta gente a tagliare o a non finire completamente il percorso

Si era già fatto questo discorso: se si partecipa a Coppa Asteria o MVV o tutte le gravel del caso, o la Coppa Coppi etc etc , lo si fa per divertirsi e quindi: partire, seguire la traccia ed arrivare, magari dopo ore ed ore magari ridendo e scherzando. Sono manifestazioni più o meno goliardiche, chi più , chi meno. Dentro c'è anche gente terribilmente forte che le fa a manetta, come anche donne o "cicloanziani" che fanno la scampagnata come anche gente "intermedia" come potrei essere io o noi del forum, per dire.
Non c'è classifica. In alcune gravel sì, a dire il vero. Viene postata una graduatoria con il tempo impiegato arrotondato al minuto, giusto per vedere quanto ci si è impiegato. Alla fine si mangia in compagnia e si beve birra.
Quindi tagliare o accorciare non ha senso. Poi uno può avere problemi o essere in crisi e vabeh, pazienza, nulla di male. Lo spirito è comunque quello del divertimento.
Nel caso della Asteria o muretti madness o giro del demonio si sa che il giro è pieno di salite e quindi diciamo che è da mettere in preventivo sia di impiegarci tanto che di usare rapporti adeguati o-o .
Diciamo che queste sono manifestazioni "ignoranti" e che questo è il loro "bello". Il Pirotta lo definisce "ciclismo dal basso" e direi che ci stà. No classifiche, no fighetti, no gente che si crede Dio ed altre amenità di questo tipo. E cmq c'è anche gente che va forte ma di solito sono i primi a metterla sul ridere :mrgreen: o-o .

disponibile sul sito il modulo x iscrizione
o-o

Mi daresti per favore indicazioni sul percorso? É fattibile in bici da corsa e a quali problemi potrei andare incontro con questa bici?
Grazie

C'è la traccia sul sito. E' fattibilissimo in bdc ma:
- c'è un tratto sterrato di 300 metri alla roncola di treviolo ( va beh è una stupidata)
- c'è del ciottolato in via astino, boccola, s. alessandro e forse ancora un paio in città alta che non conosco, ti saprò dire dopo la ricognizione.
Il problema è che se per errore si mette il piede a terra su astino con la bdc, poi diventa un supplizio ripartire da fermi in salita. Idem sulle altre. Con il secco. Se è umido o piove/pioviggina può essere un problema grosso.
Io userò la mtb con le gomme marathon. Pesantissime ma scorrono benino e sono da 2.0 di larghezza, quindi affidabilissime. Inoltre ho dei rapporti che mi eviteranno di far schizzare le pulsazioni sugli strappi duri (e quella è una mia esigenza personale) oltre al fatto di avere pedali flat con i puntapiedi, in modo da avere la massima comodità possibile, visto che non è una gara e non devo dimostrare niente a nessuno ma solo divertirmi con gli altri.

ciao Marco devo studiare bene il percorso
quest'anno è un po' diverso rispetto all'anno scorso

Già solo l'arrivo al velodromo è una figata. Per il resto è meno dura dell'anno scorso però è lo stesso impegnativo.
Più che altro sono gli orari ad essere impegnativi, visto che si parte tardi e si arriverà tardi , dopo le 16 circa se non 17.o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Super To.Pa. gravel 2017 di domenica 7/5/17.
La domenica parte in maniera travagliata. Dormo poco e male, 2 ore mezzo. Inoltre era previsto poco nuvoloso o cmq tempo in miglioramento ed invece era "overcast", ovvero coperto, che tutto sommato mi piace.
Però avevo previsto di raggiungere Tolcinasco di Pieve emanuele in bici. sarebbero stati 57 +158+57 = 272 km . Troppi per le condizioni in cui mi trovavo domenica mattina.
Mi alzo all'orario per altro previsto, le 5 circa. Dopo la colazione sento che non ce la posso fare. Mi ributto nel letto e penso al da farsi. Le penso tutte, penso di non partire, penso che sono stanco, però forse potrei usare l'auto ( che è un sacrilegio però è meglio che restare a casa). Così dopo 1 ora di elucubrazioni, ripensamenti, sensi di colpa etc etc, mi decido: userò l'auto per raggiungere la partenza. Cerco di fare in fretta ma si fa abbastanza tardi.
Il termine ultimo per la partenza sono le 8. In sostanza alle 8 riesco ad arrivare al punto di partenza con qualche corsa. Trovo gli organizzatori ancora fermi ad aspettare e mi dicono che sono ancora in tempo: pfiuu. Stavolta ho messo una pezza alla mia cronica disorganizzazione. Mi registro e sistemo la strumentazione elettronica. Poi parto.
Tutto sommato non è male. Io vado matto per quel cielo coperto in maniera uniforme da quel bel drappo grigio. Ancor di più se lo fa con temperature miti/estive.
Unico disappunto è il fango ben presente su tutti gli sterrati.
Premesso che sbaglio subito percorso dopo 200 metri dovendo ritornare indietro, la partenza è abbastanza tranquilla. Sono "freddo", visto che non mi sono scaldato per 57 km e quindi so già che dovrò partire piano e che la gamba inizierà a girare dopo il km 50.
Si parte subito con degli sterrati piuttosto umidi ma abbastanza compatti.
Dopo meno di 5 km, il gruppetto degli organizzatori ( partito per ultimo), mi sorpassa come un treno su un tratto di asfalto. Mi urlano "alè alè alè" ma non mi accodo perchè sento di essere ancora troppo freddo e , poi, tutto sommato oggi voglio godermi un po' il panorama. Voglio assaporare il gusto di questi territori, l'odore del fango,dei campi , dei canali. Sì perchè era parecchio tempo che "sognavo" di poter venire in queste zone per vedere finalmente il lambro meridionale, le varie rogge, il ticino e tanto altro ancora. Farlo in una giornata di cielo coperto poi è il massimo. Mi convinco dunque subito di aver fatto bene a partire oggi, che se fossi restato a casa mi sarei mangiato le mani per chissà quanto, e poi potevo vedere questi fiumi dal vivo di cui tanto avevo letto negli ultimi tempi. Tutto ciò che avevo visto in foto o di cui avevo solo letto, diventava realtà!
Paesaggisticamente è bello. Architettonicamente sono brutti posti (la zona partenza/arrivo) e pure malfamati. Ma io proseguo. Resto da solo , quindi per una ventina di km in mezzo ai campi verso Pavia.
Al km 20 mi unisco a 3 bikers che pensavo facessero la super To.Pa. ed invece no, sono li per caso. Fatto sta che,al km 24, su un ponticello di legno in discesa su una delle mille rogge sovrapassate oggi, il ragazzo davanti a me scivola e cade come un sacco di patate. Io freno e sento che la bici non tiene: le assi di legno sono ricoperte di muschio e sono scivolose come se fossero insaponate. Lascio andare la bici e grazie ai pedali flat resto in piedi e sbatto leggermente sul parapetto mentre la bici cade. Quello dietro di me ovviamente inchioda e cade pesantemente. Per fortuna non mi sono fatto nulla e nemmeno i ragazzi anche se credo che si siano fatti un po' male a spalla/ costato ma non dicono nulla. Quindi ci si rialza e si prosegue e dopo poco le nostre strade si divideranno.
Poi è un continuo alternarsi di strade di campo a tratti asfaltati fino ad arrivare dentro a Pavia. Costeggio il bellissimo naviglio pavese e dopo poco tutto il lungo ticino. Ehi, ma sto passando davanti al famoso Imbarcadero, quello del film di pozzetto "il ragazzo di campagna" e subito dopo sotto al famoso ponte coperto di pavia, quello di borgo ticino. E' bellissimo. Proseguo uscendo da Pavia seguendo il ticino verso nord. Comincio ad affrontare dei single track nel bosco. A questo punto effettivamente l'atmosfera si fa più tetra, quasi surreale. Sembra di essere nella foresta amazzonica, visto che le piante si sono afflosciate per l'acqua verso il centro del single track. C'è della foschia ed in effetti inizia a piovigginare mentre le pozzanghere da guadare sono sempre più grandi e profonde. Non sto a descrivere tutto il percorso ,anche perchè non me lo ricorderei, ma mi dedicherò solo ai pezzi più importanti. Quindi si alternano ancora tratti di strada asfaltata a sterrati e single track in cui la velocità è bassa sia per la fangosità del terreno, sia per il fatto che per schivare le pozzanghere rallento e gli giro attorno. Arrivo al famoso ponte di barche di Bereguardo, che attraverso, e passo sul lato "destro" del ticino. Siamo al km 50. Qui ancora boschi, rogge, ponticelli e anche tante belle risaie ricoperte da un lago di acqua. Ed inizia anche a piovere. Prima pioviggine e poi decisamente più intensa. Tutto ciò rende ancora più bello ed accattivante questo scorcio di lombardia. Si arriva a lambire Vigevano al Km 70 e subito dopo si riattraversa il ticino su di un ponte quantomento fatiscente. Ancora campi, asfalto, risaie e pioggia per passare vicino all'abbazia di Morimondo e poi ridiscendere verso sud a lambire Motta Visconti ed ancora il fiume ticino, poi nuovamente Bereguardo ed ancora sul ponte di barche per un secondo passaggio al km 104. Si ritorna sulla sponda dx del ticino stavolta direzione sud, verso pavia, di nuovo alternando asfalto e single track. Ogni volta che finisce uno sterrato ed inizia l'asfalto è un sospiro di sollievo ! Al km 124 si riattraversa il fiume, stavolta sul bellissimo ponte coperto svoltando verso sud di nuovo di fronte all'imbarcadero ed al lungo ticino dove fu girata la scena in cui Pozzetto sputava sulla macchina dei carabinieri :mrgreen: . E' qià qualche km che pedalo assieme a Diego, un bresciano, partito alle 7 , che è stanco ma con cui parlo volentieri un po'. Si ritorna sull'alzaia del naviglio pavese in direzione nord. E' bellissima ed abbiamo anche il vento a favore ed addirittura sta smettendo di piovere. Il pensiero va a tutti i partecipanti che ho sorpassato, chi prima , chi dopo, chi con i crampi, chi è scoppiato , chi si è fermato a mangiare: chissà a che ora arriveranno. Si transita alla favolosa certosa di pavia, al km 136. Manca poco, 23 km ai 159 finali. Non piove più e tende a schiarire, mentre verso nord sono ben visibile le alpi piemontesi innevate. Gli ultimi 20 km sono duri, vuoi per i primi sintomi di stanchezza , vuoi perchè in effetti il terreno qui è più pesante, fangoso e pieno di sassi che rallentano la marcia. Poi, beffardo spunta addirittura il sole negli ultimi 5 km fino al nostro arrivo salutato dagli applausi degli astanti.
Il pomeriggio prosegue con un mini ristoro a base di panino ( me l'hanno fatto con la cotoletta vegetale, troppo bravi) e la birra ridendo e scherzando con chi era già arrivato 2 ore prima. Dopodichè si parla un po' con i ragazzi che ormai conosco quasi un po' tutti dopo averli visti alle ultime manifestazioni e, prima di partire, cerco di pulire la bici dal fango con lo spruzzo della borraccia che riempio ad una fontana mentre stanno per arrivare gli ultimi partecipanti.
In definitiva mi sono divertito tantissimo, forse come non mai. Ho visto posti e paesaggi bellissimi con un tempo di tipo "autunnale" che per me è stato il massimo, e senza tirarmi il collo. Domenica ho fatto lo spettatore non pagante pur essendo stato protagonista di una gravel che i può dire epica sia per il fango, che per la pioggia che per i paesaggi. Quindi cosa volere di più ? Ne è valsa proprio la pena.
Passiamo ai numeri.
Km 159 in tempo totale di 8h 12' ( strava da 161 km ma perchè ho sbagliato percorso almeno 10 volte e tornando indietro ho accumulato un paio di km in più). Tempo in movimento 7h50'
Farlo in 7 ore era impensabile anche se senza'altro potevo abbassare di mezz'ora solo eliminando gli errori di percorso ed evitando la sosta al km 100 per pulire il fango dalla trasmissione. Un altro quarto d'ora si guadagnava spingendo di più, arrivando alle 7h30' totali. Oggi hanno messo i tempi sulla pagina Fb, ed il primo gruppetto, quello che mi aveva superato al km 5, ci ha messo 6h 03' :azz: :azz: :azz: .
Ma alla fine chi se ne importa, l'importante sono le sensazioni vissute in questa splendida giornata che ricorderò a lungo.
ciao! o-o
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao Luca rispondo al tuo intervento. La canzone era Locked away dei R. City. Ci tenevo a saperlo come ricordo dell'evento. L'ho ascoltata poco prima di partire e in quel momento ero davanti agli altoparlanti quindi mi ha fatto un effetto particolare. Il ritmo mi ha poi accompagnato.
Per la gf mi sento soddisfatto pur ammettendo che se fossi partito più avanti e fossi riuscito a inserirmi in un gruppo adatto a me avrei potuto sicuramente far meglio.
Quest'anno al momento ho "soli" 2000 km fatti come sai, ho cambiato posizione delle tacchette a inizio anno soffrendo poi di tendinite alla caviglia sx e poi come hai giustamente ricordato era la mia prima esperienza.
Vero per la carrambata! É stato bello vedere un amico con cui si è condiviso tanto questa nostra passione. Ci voleva proprio!! Con Stefano quest'anno sono riuscito a uscire più del solito; con lui mi sono confrontato spesso e volentieri su vari temi legati alla bici. Insomma vederlo é stato come se anche lui avesse partecipato.
Per il discorso asteria e altre simili vorrei partecipare in bdc non tanto per la prestazione o i tempi ma per la confidenza e abitudine di usare quel mezzo che preferisco in questo senso di gran lunga alla mtb. Anzi penso proprio che il bello di queste manifestazioni sia la "pace dei sensi" che trasmettono. Si affrontano senza tensioni, senza ambizioni o aspettative di sorta e senza l'assillo della preparazione. Solo la consapevolezza di avere quel minimo di fondo per reggere ai km proposti. Sono d'accordo che l'ideale sarebbe avere una ibrida o gravel o mtb leggera. Il problema mio personale é che ho solo una mtb su cui pedalo veramente poco e quindi temo di non digerire molto la posizione per tutti quei km e dislivello.
Comunque é un discorso che avevamo già affrontato in precedenti occasioni di incontro.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Adesso rispondo al tuo intervento sulla gravel. In primis complimenti per la forza d'animo di aver vinto sulla stanchezza che comporta il dormire troppo poco. Hai fatto benissimo! E ti dirò di più, sei stato fortunato a trovare quelle condizioni meteo. Sono situazioni in cui si crea un ambiente quasi irreale da cartolina che ricorda un po' i tempi passati in bianco e nero. Tra l'altro la nebbiolina ovatta i rumori e nasconde le storture dei centri abitati costruiti vicino a queste aste fluviali. La scarsa visibilità lascia il posto all'immaginazione che parte da ciò che immediatamente ci circonda: l'effetto é notevole e quando accenni alla foresta non dici male anzi! Poi comunque le piogge mi par di capire non fossero copiose e quindi non fastidiose. A ciò si aggiunga che tu sei amante del genere e il gioco é fatto. Resto affascinato dalla tua descrizione e credo siano proprio posti che meritano. Conosco un po' il Ticino e su quello non ho dubbi!!
In questo caso con tali condizioni meteo penso che la scelta di bici più azzeccata sia la mtb per me meglio di una gravel, più stabile e sicura su fondi viscidi e bagnati.
Ma si sa che abituati a fare 100km in bdc non sia per niente scontato fare altrettanto con la mtb...
Bravo Lucas! Ti sei proprio goduto bici, ambiente, paesaggio, arte, viaggio e avventura. Solo una manifestazioni cosi ti può dare tutto questo. E aggiungo manifestazione vissuta con la mentalità consona .....
M
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buonasera ragass, sono giorni incasinati questi. Quindi in settimana niente allenamento, e si sente. Tuttavia domani mattina proporrei laxolo + costa Imagna + valcava. Partenza ore 8.45 da cicli bombardieri, ci sarebbe qualcuno?
Inoltre lunedì dovrebbe (salvo imprevisti) essere aperto l'autodromo di Monza dalle 18.30 alle20. Penso che andrò a farmi 2 o 3 giri di pista, se non piove :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao a tutti. Per domani avevo in programma di fare il finale di tappa. Tuttavia questa settimana ho preso un'influenza piuttosto tosta. Giovedì pomeriggio febbre a 39 ed oggi non ho febbre ma sono debilitato + problemi intestinali etc . Vedrò domani in base a come mi sveglio ma non prometto nulla a nessuno perchè se mi sentirò ancora male resterò , ahimè, a casa. Purtroppo càpita.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao a tutti. Per domani avevo in programma di fare il finale di tappa. Tuttavia questa settimana ho preso un'influenza piuttosto tosta. Giovedì pomeriggio febbre a 39 ed oggi non ho febbre ma sono debilitato + problemi intestinali etc . Vedrò domani in base a come mi sveglio ma non prometto nulla a nessuno perchè se mi sentirò ancora male resterò , ahimè, a casa. Purtroppo càpita.
sono cose che succedono Luca
appena ti ristabilisci ci si becca x un giretto
anche se mi sa che ci becchiamo alla coppa Asteria o il giorno prima
io il prossimo fine settimana vado in Spagna a vedere il mare
adios
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
sono cose che succedono Luca
appena ti ristabilisci ci si becca x un giretto
anche se mi sa che ci becchiamo alla coppa Asteria o il giorno prima
io il prossimo fine settimana vado in Spagna a vedere il mare
adios

Ciao sergio, beh io volevo provare il percorso della asteria e non è detto che non lo provi, magari in due volte. La prossima settimana lavoro dalle 18 alle 24 quindi la mattina avrò tempo. Vedremo. Poi resta sabato prossimo per ulteriori prove.
Al di là di questo necessito di riprendere un minimo di ritmo perchè questa influenza mi ha massacrato proprio nel momento meno opportuno. Domattina vedremo come sarà la sveglia. Il problema è che faccio fatica ad alimentarmi, perchè sembra che questo virus sia di tipo gastrointestinale. La dottoressa mi ha detto che c'è molta gente ammalata ;nonzo% ma è strano perchè per altro ha appena iniziato a fare caldo. Non so se mi ha detto una menzogna per indorare la pillola. Cioè, non siamo a gennaio. Però, tant'è.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Ciao a tutti. Per domani avevo in programma di fare il finale di tappa. Tuttavia questa settimana ho preso un'influenza piuttosto tosta. Giovedì pomeriggio febbre a 39 ed oggi non ho febbre ma sono debilitato + problemi intestinali etc . Vedrò domani in base a come mi sveglio ma non prometto nulla a nessuno perchè se mi sentirò ancora male resterò , ahimè, a casa. Purtroppo càpita.

io mi piazzo lungo la discesa del selvino.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao sergio, beh io volevo provare il percorso della asteria e non è detto che non lo provi, magari in due volte. La prossima settimana lavoro dalle 18 alle 24 quindi la mattina avrò tempo. Vedremo. Poi resta sabato prossimo per ulteriori prove.
Al di là di questo necessito di riprendere un minimo di ritmo perchè questa influenza mi ha massacrato proprio nel momento meno opportuno. Domattina vedremo come sarà la sveglia. Il problema è che faccio fatica ad alimentarmi, perchè sembra che questo virus sia di tipo gastrointestinale. La dottoressa mi ha detto che c'è molta gente ammalata ;nonzo% ma è strano perchè per altro ha appena iniziato a fare caldo. Non so se mi ha detto una menzogna per indorare la pillola. Cioè, non siamo a gennaio. Però, tant'è.

Dimenticavo che effettivamente c'è il 2 giugno a disposizione ed io sono in ferie il giorno 1 , anche se farò il turno di notte che quest'anno mi tormenta tutte le volte che c'è una manifestazione :bua:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io mi piazzo lungo la discesa del selvino.

Ho come l'impressione che domani la differenzà si farà sulle discese.
Oggi saligari ha detto che la discesa di miragolo è un nulla di chè ma io non ne sono così sicuro ;-) .
La discesa di selvino è tecnica però non so se farà tutta questa differenza. Certo che perdere 30 secondi lì potrebbe voler dire perdere ancora di più dopo. Anche se con un buon gruppo poi si può rientrare nel tratto nembro-bergamo.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Ciao sergio, beh io volevo provare il percorso della asteria e non è detto che non lo provi, magari in due volte. La prossima settimana lavoro dalle 18 alle 24 quindi la mattina avrò tempo. Vedremo. Poi resta sabato prossimo per ulteriori prove.
Al di là di questo necessito di riprendere un minimo di ritmo perchè questa influenza mi ha massacrato proprio nel momento meno opportuno. Domattina vedremo come sarà la sveglia. Il problema è che faccio fatica ad alimentarmi, perchè sembra che questo virus sia di tipo gastrointestinale. La dottoressa mi ha detto che c'è molta gente ammalata ;nonzo% ma è strano perchè per altro ha appena iniziato a fare caldo. Non so se mi ha detto una menzogna per indorare la pillola. Cioè, non siamo a gennaio. Però, tant'è.

anch'io in questi giorni non sono stato benissimo...una mini influenzina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.