21ª Granfondo Felice Gimondi 2017

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Fate conto che a scendere da Selvino a Zogno fa freddo anche al mese di Agosto, ma solitamente in gara tirate come la Gimondi, il freddo è l'ultimo dei miei pensieri.

Invece state particolarmente attenti alla prima discesa dal Pasta ci sono due tornanti sempre bagnati, e la discesa di Selvino che il sole non lo vede mai.
Specialmente se confermano temporali nella notte ....

99/100 assente

Confermo.
La discesa dal Selvino io la soffro per il freddo, come dice Gabriele, anche in estate :wacko:
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
85
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ma non scherziamo per favore,capisco lo annullassero per un diluvio universale ma qui di cosa stiamo parlando? Di un po di pioggerellina e temperature sicuramente superiori ai 5 gradi anche nei punti più freddi? Basta coprirsi adeguatamente e non fare gli eroi.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Non soffro il freddo, nell'uscita di domenica scorsa prime quattro ore con temperature tra 4 e 8 gradi :mrgreen:
Spero solo che non piova, i primi km sono pericolosi già con le strade asciutte :afraid::afraid:
 

nicolò89

Novellino
24 Settembre 2012
33
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
la speranza è che non piova...anche se fa freddo ci si veste adeguatamente...
anche perche la discesa dal selvino se dovesse piovere risulta abb pericolosa e peraltro è piena di buche e bricciolini
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Si ma per pochissimo tempo. Primavera inesistente, spero nell'estate. Aspettiamo i numeri venerdì allora.

Primavera inesistente ;nonzo%;nonzo%

Direi inverno inesistente, se poi pretendiamo di pedalare a 2000 mt a marzo/aprile siamo noi fuori luogo. Questa è la temperatura di Maggio, se c'è il sole fa abbastanza caldo, se è nuvoloso o piove fa un pò più freddo.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Annullare il lungo equivale ad annullare anche il medio .... Ipotesi pressochè impossibile.

non è impossibile: nell'edizione piovosa del 2012 (mia prima partecipazione) il percorso lungo fu annullato ma rimase il medio con alcune modifiche

1) niente Colle del Gallo che fu sostituito dal Forcellino di Cene;
2) dopo la salita a Selvino niente discesa diretta su Ambria, ma si fece il "mangiaebevi" Aviatico -> Cornalba, discesa Serina , per poi fare regolarmente Val Taleggio, Bura e parte finale verso Bergamo...