Calibrazione rullo Tacx Flow

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ho letto tutta la discussione ed ovviamente trovare il Tacx Flow Smart è diventato molto difficile, è esaurito un po' ovunque...
Se lo trovo però non mi dispiacerebbe prenderlo, visto il prezzo interessante... Ora, come va a chi lo ha acquistato già da un po' di tempo?
Le mie alternative classiche sarebbero:
1- Elite Qubo Smart B+ (320eur)
2- Tacx Vortex Smart (350 eur)
3- Elite Rampa (450eur)

Da quello che ho letto, per me la pendenza del 6% del flow potrebbe andare più che bene...
Cmq se ci sono consigli, visto anche il tempo passato ;-)

Agg. Sono riuscito a rimediare da un Deca il Flow... andrò di quello a 199 eur, che di meglio non posso trovare ;-)
 
Ultima modifica:

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Salve a tutti. Ho acquistato un Tacx Flow Smart approfittando degli sconti Decathlon. L'anno scorso avevo usato un bkool one e volevo un rullo a controllo elettrico.
Con quale software di allenamento è meglio usarlo? Come connessione ho la chiave Ant+. Ho provato ad usare il software bkool come l'anno scorso ma ho trovato tutto diverso, molto piu' difficile da usare, scegliere i percorsi e l'oobligo di allenarsi online. Hanno cancellato la possibilità di allenarsi offline e quindi è diventato obbligo il premium?
Grazie dell'aiuto
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
In che negozio? L'offerta Decathlon mi sembra che è solo online, in negozio costa di più. Almeno tu lo puoi già provare, a me ancora devono spedirlo..

Prima del 7 Febbraio non arriva. :-(



Io ho contattato il deca qui da me... poiché era disponibile e prenotabile allo store di Prato... me lo sono fatto arrivare al mio e mi hanno applicato il prezzo online. Cmq sempre rimandando in Toscana... ma penso lo facciano un po' tutti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Io ho contattato il deca qui da me... poiché era disponibile e prenotabile allo store di Prato... me lo sono fatto arrivare al mio e mi hanno applicato il prezzo online. Cmq sempre rimandando in Toscana... ma penso lo facciano un po' tutti...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Una volta ho fatto anch'io così, ma ho dovuto "combattere" con il direttore del Deca perché dicevano che erano offerte solo online.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ho comprato un copertoncino liscio da 26" per la mia MTB. Avrei intenzione di usarla al posto della BDC.
Potrei avere problemi?
Il copertoncino è 26x1.4. Farà sicuramente un pò più rumore del copertoncino tacx ma potrei utilizzarlo anche su strada senza cambiare copertone.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ho comprato un copertoncino liscio da 26" per la mia MTB. Avrei intenzione di usarla al posto della BDC.

Potrei avere problemi?

Il copertoncino è 26x1.4. Farà sicuramente un pò più rumore del copertoncino tacx ma potrei utilizzarlo anche su strada senza cambiare copertone.



Con la 26" e copertone liscio, non dovrebbero esserci problemi... solo che ho capito, ed è vero, che è fortemente consigliato metterne uno apposito per: differente usura, migliore dissipazione di calore etc...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Con la 26" e copertone liscio, non dovrebbero esserci problemi... solo che ho capito, ed è vero, che è fortemente consigliato metterne uno apposito per: differente usura, migliore dissipazione di calore etc...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Per l'usura non è un problema, è un copertoncino economico e non credo si consumi con un paio di sedute di rulli. Credo resista 2000 o 3000 km, no?
Per la dissipazione del calore non so dirti, non ci avevo mai pensato. Mi preoccupava di più la differenza di rumorosità tra il copertoncino tacx e quello normale.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Per l'usura non è un problema, è un copertoncino economico e non credo si consumi con un paio di sedute di rulli. Credo resista 2000 o 3000 km, no?

Per la dissipazione del calore non so dirti, non ci avevo mai pensato. Mi preoccupava di più la differenza di rumorosità tra il copertoncino tacx e quello normale.



Io ti riporto solo quello che hanno detto anche a me... io ho iniziato con il copertoncino normale da strada... ma visto che so sta un po' consumando in modo anomalo, e costa 55 eur, ho deciso di prenderne uno apposito... in linea di max non dovrebbe succede poi niente di che... se poi altri rispondo ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Io ti riporto solo quello che hanno detto anche a me... io ho iniziato con il copertoncino normale da strada... ma visto che so sta un po' consumando in modo anomalo, e costa 55 eur, ho deciso di prenderne uno apposito... in linea di max non dovrebbe succede poi niente di che... se poi altri rispondo ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti ringrazio della tua esperienza, meglio chiedere a chi, come te, ha già dato.
il mio copertoncino l'ho pagato 12 euro.. :-)
 
Ultima modifica:

mchanic

Novellino
9 Ottobre 2016
31
4
basso lago
Visita sito
Bici
scarsa
Se monti il copertoncino tacx blu poi come fai ad andare su strada ? Cambi ogni volta o hai ruota apposita.A me con dei vittoria graphene sembravano sciogliersi sul rullo , adesso invece con degli specialized non resta nemmeno una traccia di gomma sul rullino . Più è pompata la gomma e meglio è .
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Se monti il copertoncino tacx blu poi come fai ad andare su strada ? Cambi ogni volta o hai ruota apposita.A me con dei vittoria graphene sembravano sciogliersi sul rullo , adesso invece con degli specialized non resta nemmeno una traccia di gomma sul rullino . Più è pompata la gomma e meglio è .



Per ora lo monto e smonto ogni volta. Ovvio che nel frattempo mi sto facendo una seconda ruota ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk