Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah grazie mille. Ma per 1000/1200 dite che mi conviene prendere una bici già pronta oppure prendermi le parti separate e montarmela? E con quella cifra posso prendermi un telaio in carbonio e un gruppetto completo 105 e ho i restanti 400 euro finire la bici tra ruote manubrio ecc.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se vai sul nuovo solo un telaio in carbonio andando al risparmio costerà sui 500 euro, il 105 metti 400, ti conviene una bici già bella e finita secondo me. Anche se magari il gruppo non sarà completo ma un mix, poi dovresti comunque aggiungere tutti gli altri componenti (e poi assemblarli)

Certo avresti il vantaggio di allestirtela da subito come più ti pare e piace, senza dover fare molti interventi successivi.

Poi qualcuno si è fatto bici anche aspettando buone occasioni con pezzi usati o semi-nuovi...non so, bisognerebbe fare due conti, ma se uno ha molta pazienza probabilmente può assemblare un buon mezzo
 

Noitast

Novellino
7 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 500
Se vai sul nuovo solo un telaio in carbonio andando al risparmio costerà sui 500 euro, il 105 metti 400, ti conviene una bici già bella e finita secondo me. Anche se magari il gruppo non sarà completo ma un mix, poi dovresti comunque aggiungere tutti gli altri componenti (e poi assemblarli)

Certo avresti il vantaggio di allestirtela da subito come più ti pare e piace, senza dover fare molti interventi successivi.

Poi qualcuno si è fatto bici anche aspettando buone occasioni con pezzi usati o semi-nuovi...non so, bisognerebbe fare due conti, ma se uno ha molta pazienza probabilmente può assemblare un buon mezzo
Grazie per il consiglio. Posso sapere se qualcuno di voi ha apportato qualche modifica alla bici?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie per il consiglio. Posso sapere se qualcuno di voi ha apportato qualche modifica alla bici?
Io ho cambiato subito la sella, sulle triban era famosa per essere una ammazza sederi [emoji16]

Poi le ruote, senza spendere eccessivamente, su consiglio di forumendoli ho messo le Shimano whr501.
Ora onestamente sto pensando a una nuova bici da affiancare alla triban

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Noitast

Novellino
7 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 500
Io ho cambiato subito la sella, sulle triban era famosa per essere una ammazza sederi [emoji16]

Poi le ruote, senza spendere eccessivamente, su consiglio di forumendoli ho messo le Shimano whr501.
Ora onestamente sto pensando a una nuova bici da affiancare alla triban

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Hai trovato molta differenza cambiando le ruote? Se non sbaglio bisogna usare route da 25mm con quei cerchi. Poi per quanto riguarda la cassetta sunrace 8 marce hanno la stessa compatibilità di quelle shimano?
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Secondo voi c'é la possibilità che la ultra 700 AF venga messa in sconto a breve? Che percentuale di sconto mette Decathlon di solito? 10%? Grazie...

Inviato con aeroplanino di carta
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Hai trovato molta differenza cambiando le ruote? Se non sbaglio bisogna usare route da 25mm con quei cerchi. Poi per quanto riguarda la cassetta sunrace 8 marce hanno la stessa compatibilità di quelle shimano?
Rispetto alle btwin che c'erano su mi sembrano più resistenti, tengono meglio la centratura... Per il resto non sono dei pesi piuma [emoji16]



Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Secondo voi c'é la possibilità che la ultra 700 AF venga messa in sconto a breve? Che percentuale di sconto mette Decathlon di solito? 10%? Grazie...

Inviato con aeroplanino di carta

Online mi sembra che lo sconto sia su quei numeri solitamente, mi sa che le occasioni si trovano nei punti vendita per i fine serie...almeno tempo fa mi sembrava così
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Qualcuno di voi potrebbe postare la foto della propria triban se ha apportato qualche modifica per vedere il cambiamento?

In queste foto non si vede benissimo, comunque trovi: nastro, pedali e sella bianchi (pedali BTwin 30 euro circa e sella Prologo, 60 euro circa su ebay), corona FSA da 52 (20 euro su ebay), ruote Shimano RS11 (120 euro su rose bikes) e freni 105 dual-pivot (70 euro su chain reaction), kit bloccaggi-anelli-etc colore azzurro del Decathlon (10 euro), cassetta 9v 12-27 (18 euro su chain reaction). Il resto e' standard.
 

Allegati

  • P1060821.jpg
    P1060821.jpg
    236,8 KB · Visite: 88
  • P1050338.jpg
    P1050338.jpg
    171,4 KB · Visite: 83
  • P1050339.jpg
    P1050339.jpg
    143,9 KB · Visite: 81
  • P1050337.jpg
    P1050337.jpg
    116,2 KB · Visite: 79

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In queste foto non si vede benissimo, comunque trovi: nastro, pedali e sella bianchi (pedali BTwin 30 euro circa e sella Prologo, 60 euro circa su ebay), corona FSA da 52 (20 euro su ebay), ruote Shimano RS11 (120 euro su rose bikes) e freni 105 dual-pivot (70 euro su chain reaction), kit bloccaggi-anelli-etc colore azzurro del Decathlon (10 euro), cassetta 9v 12-27 (18 euro su chain reaction). Il resto e' standard.
Hai ancora la triban?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
In foto la mia triban 500, ruote shimano r501, sella prologo kappa pas, nastro manubrio bianco decathlon, guaine cavi bianche sempre del decathlon.
 

Allegati

  • o6AacAL.jpg
    o6AacAL.jpg
    380,4 KB · Visite: 98
  • ugx6O5N.jpg
    ugx6O5N.jpg
    346,2 KB · Visite: 116

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Se dovessi prendere una nuova BDC dopo la triban credo che trasformerei la btwin in una ibrida con manubrio dritto da usare come city bike.
Ti quoto visto che stavo per postare sul tema.
Mi è capitato questo telaio Triban 3 bianco. Sto valutando che farne ed ero combattuto se una fissa per fare allenamento invernale oppure una ibrida cattiva.
Le periferiche (trittico e sella) le avevo e le ho già montate. Per la ibrida sono in dubbio se montare un gruppo MTB low cost ( deore/slx) con la doppia e pacco 11-25, oppure uno shimano strada che preveda i manettini (sora o tiagra). Freni 105 e leve strada a collarino in ogni caso.
Le ruote in foto sono provvisorie per quelle pensavo ad una coppia di Fulcrum 7 o Shimano RS11.
Avete consigli? Qualche problema sul M.C. di cui devo tenere conto?
grazie.

25b1986d3bc3aee93260cfc27a336fe2.jpg


8b522d82c686234f9fd7959eb83fb146.jpg


Inviato da Shimano Mobile 4G
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Allego un paio di foto del carro posteriore sempre Triban 3 come da precedente post, lato DX ,che presenta una fossetta. Mi sembra sia volutamente originale ma chiedo a chi conosce questo telaio una conferma.

e64cbc1291e3d2c524018627c33e3c0f.jpg

3ba174e2dc1613ecfc9fb1997a8cb1bb.jpg


Inviato da Shimano Mobile 4G
 

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
Ti quoto visto che stavo per postare sul tema.
Mi è capitato questo telaio Triban 3 bianco. Sto valutando che farne ed ero combattuto se una fissa per fare allenamento invernale oppure una ibrida cattiva.
Le periferiche (trittico e sella) le avevo e le ho già montate. Per la ibrida sono in dubbio se montare un gruppo MTB low cost ( deore/slx) con la doppia e pacco 11-25, oppure uno shimano strada che preveda i manettini (sora o tiagra).

Puoi benissimo utilizzare i manettini deore o alivio 3x9 o 2x9 coi deragliatori sora (i manettini sora se li fanno pagare il doppio dei deore :rosik: ) il tiraggio è lo stesso.

Le ruote in foto sono provvisorie per quelle pensavo ad una coppia di Fulcrum 7 o Shimano RS11.
Avete consigli? Qualche problema sul M.C. di cui devo tenere conto?
grazie.

per le ruote, boh, io non ci spenderei troppo, wh-r501 e via.

Per quanto riguarda il movimento centrale il filetto è un BSA, quindi puoi montare praticamente tutta la gamma shimano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.