Parere

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
Buongiorno sto valutando l acquisto di un bdc usata e mi hanno proposto una specialized tarmac elite del 2013 montanta ultegra e ruote fulcrum r5 a 900 euro, secondo voi la valutazione e corretta?
f937bb93e234971b23b0a0ac140784ee.jpg


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
Si , a me il prezzo sembra corretto , ovviamente tenta di indagare se servano o meno manutenzioni immediate ... É la tua prima bdc ? La taglia é perfetta per te ?
Ora sto usando una cannondale caad3 di mio cognato che 56 orizzontale ed io sono alto 1.82 con 87.5 di cavallo e mi ci trovo abbastanza bene, questa invece è 57 e stando alla teoria dovrebbe andarmi bene.
Cmq quando vado a vederla porto un tecnico amico cosi valutiamo l usura.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Specialized che io sappia non ha taglie dispari. Ergo quella propostati è un a 58 (ad occhio, guardando le dimensioni del tubo sterzo), secondo me per te eccessiva. La valutazione ad ogni modo potrebbe essere corretta (magari 100 euro in meno...)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ora sto usando una cannondale caad3 di mio cognato che 56 orizzontale ed io sono alto 1.82 con 87.5 di cavallo e mi ci trovo abbastanza bene, questa invece è 57 e stando alla teoria dovrebbe andarmi bene.
Cmq quando vado a vederla porto un tecnico amico cosi valutiamo l usura.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

come già detto quella postata secondo me è una 58 (57 non esiste) e per te che sei 1.82 è grande.
Inoltre non per demoralizzarti ma passare da un caad, anche se vecchio è sempre un caad, ad un carbonio entry level come quello, be potresti rimanere deluso...
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
come già detto quella postata secondo me è una 58 (57 non esiste) e per te che sei 1.82 è grande.
Inoltre non per demoralizzarti ma passare da un caad, anche se vecchio è sempre un caad, ad un carbonio entry level come quello, be potresti rimanere deluso...
Diciamo che sono un novello e di conseguenza non so perché potrei rimaner deluso passando a questa, anche se avrò ormai mi e passata la poesia nell acquistarla e se aggiungiamo che la taglia (se confermata) e grande sicuro non la prendo.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Diciamo che sono un novello e di conseguenza non so perché potrei rimaner deluso passando a questa, anche se avrò ormai mi e passata la poesia nell acquistarla e se aggiungiamo che la taglia (se confermata) e grande sicuro non la prendo.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

perchè i caad sono delle vere bici da corsa nervose e scattanti, un carbonio entry level è l'opposto, poco scattante ma più comodo.
Il resto poi lo fanno i componenti.
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
perchè i caad sono delle vere bici da corsa nervose e scattanti, un carbonio entry level è l'opposto, poco scattante ma più comodo.
Il resto poi lo fanno i componenti.
Pensavo che il carbonio fosse piu rigido dell alluminio, però non essendo esperto appunto magari non me ne accorgo neanche[emoji16]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Ok grazie ma nel caso la taglia dovesse essere 56 il prezzo anche se è piu vecchia e corretto?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Monta, ad occhio, un Ultegra 6800 a 11V, guarda se è completo il gruppo.

Il prezzo ci può stare, forse un pò al limite, visto il telaio direi più sugli 700/800€.

o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
il telaio secondo me è più vecchio, mi ricorda grafiche specialized più vecchie

la stessa cosa che pensavo io, non credo sia un 2013, cercando sul web sembra che il telaio sia un 2010.

http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=68300

partendo dal fatto che non dicono la verità sull'età io non la comprerei, poi probabilmente vale il prezzo.

secondo me si dovrebbe valutare il rapporto qualità/prezzo e non tanto "fiscalmente" l'età. Se la taglia va bene, e non ci sono difetti mi sembra che 900 sia un buon prezzo. Meglio un modello del 2010 messo bene, che un modello più recente strasfruttato.
Poi comunque leggo che la taglia non è giusta, quindi problema risolto
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me si dovrebbe valutare il rapporto qualità/prezzo e non tanto "fiscalmente" l'età. Se la taglia va bene, e non ci sono difetti mi sembra che 900 sia un buon prezzo. Meglio un modello del 2010 messo bene, che un modello più recente strasfruttato

si indubbiamente, ma se uno dice che 2013 e si scopre essere 2010...non è corretto
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
si indubbiamente, ma se uno dice che 2013 e si scopre essere 2010...non è corretto

Dipende. Magari il venditore l'aveva presa di seconda mano a sua volta e non essendo sicuro ha detto "credo del 2013".
Io non sarei così fiscale: l'importante è che 1) non sia rubata 2) che sia "a posto" e ben funzionante 3) che la taglia sia corretta 4) che il prezzo sia giusto...poi la data di produzione.....ecchisenfrega!:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Dipende. Magari il venditore l'aveva presa di seconda mano a sua volta e non essendo sicuro ha detto "credo del 2013".
Io non sarei così fiscale: l'importante è che 1) non sia rubata 2) che sia "a posto" e ben funzionante 3) che la taglia sia corretta 4) che il prezzo sia giusto...poi la data di produzione.....ecchisenfrega!:mrgreen:

non mi interessa quando l'ha rubata :mrgreen: l'anno del telaio me lo dici esatto!!

:-x:-x:-x
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
A volte l'errore è in buona fede: l'anno di produzione è 2009-2010 (visti i colori e le grafiche) ma quello di acquisto può essere un altro...
Se taglia corretta, pochi segni di usura sui componenti (anche a me la guarnitura sembra ultegra 6800 quindi 11 velocità) il prezzo mi sembra congruo, poi 100€ in meno si possono chiedere... Magari chiedi perché un telaio cosi anziano monta una guarnitura più recente

Sulla diatriba Aluminio-Carbonio non entro perché è meglio: chiedi di provarla per sentire le differenze tu stesso...

Buone pedalate