pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vai sul sito zwift trovi la lista dei rulli compatibili

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, ma sul sito Zwift segna lo Smart Pro e non lo Smart Go.

Perchè il Go, a quanto ho capito, è molto recente.
Ma immagino che funzionerà anche con Zwift.
Sarebbe veramente strano se così non fosse, visto che tutti gli ultimi modelli Bkool sono stati aggiornati.
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Guarda, ho anch'io un Forerunner 620 e, prima di risponderti, per scrupolo, sono andato a controllare.
Purtroppo può collegare solo 2 sensori e uno deve essere necessariamente la fascia cardio.
Con l' altro sensore ho provato a fargli cercare i rullo (ant+), ma non lo vede.

Mi vedeva il sensore di cadenza/velocità che ho sulla bici, Garmin anche quello, allora l' ho smontato momentaneamente, ma niente il rullo non lo vede lo stesso.

Gran bel strumento per correre, il Forerunner 620, ma per quanto riguarda il lato bike lascia molto a desiderare, secondo me.
(Infatti già suo tempo per la bici mi ero preso un Edge 610, che non ha problemi a leggere watt/cadenza/velocità dal rullo)

grazie mille per lo sbatti.
quindi l'unica sarebbe quella di utilizzare strava sul tablet che è ant+
giusto?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
grazie mille per lo sbatti.
quindi l'unica sarebbe quella di utilizzare strava sul tablet che è ant+
giusto?

Uhm... ho fatto delle prove (perchè non sono un esperto e così anch'io capisco cosa si può fare e cosa no) e a me non funziona, cioè il mio tablet è in grado di vedere dispositivi ant+, con l' app Tacx utility non ho problemi, ma Strava nel mio caso non trova nè il rullo, nè i sensori sulla bici.
Ho provato anche separatamente, tenendo spento il rullo, ma niente.

E mi rimane il dubbio se Strava è in grado di funzionare sui rulli, ho idea che senza traccia GPS si possa incasinare...

Forse la cosa più semplice è che tu rimanga con la tua idea iniziale: rullo semplice, non smart, e con quello che risparmi ti prendi un sensore di velocità di quelli che si montano sul mozzo, che dà velocità e distanza e che il Forerunner vede senza problemi.
Volendo ti puoi prendere anche il sensore di cadenza, così hai anche quella info. Questi funzionano sicuramente.
(mi riferisco ai modelli nuovi, venduti anche separatamente, che il forerunner 620 vede come fossero uno solo, per cui riesci ad abbinarli alla fascia)
 

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
In effetti io avevo quel sensore da mozzo sui rulli liberi che però non ho mai imparato ad usare( i rulli, il sensore si agganciava benissimo). Allora ho restituito il sensore all amico che me lo aveva prestato e venduto i rulli liberi.

Ora volevo provare qualcosa di nuovo. Tutto lì. Mi sa che o prendo un Edge 500 usato a poco su subito e un rullo Smart, o un rullo base con sensori a parte , o una spinbike e nessun sensore.

Se però prendessi un mulin qualunque non smart non ho riscontro alcuno su cadenza ecc giusto? Perché non avrei modo di attaccare nessun sensore se non la cadenza.
 

giovo68

Pignone
25 Gennaio 2009
132
1
brianza + sterzing
Visita sito
Scusate ragazzi ma io e la tecnologia non siamo in sintonia,sarei intenzionato ad acquistare il qubo digital Smart +,per farlo funzionare con virtual training o zwfit tramite i phone o portatile è sufficiente il Bluetooth o serve qualche apparecchio aggiuntivo
Grazie in anticipo
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Scusate ragazzi ma io e la tecnologia non siamo in sintonia,sarei intenzionato ad acquistare il qubo digital Smart +,per farlo funzionare con virtual training o zwfit tramite i phone o portatile è sufficiente il Bluetooth o serve qualche apparecchio aggiuntivo
Grazie in anticipo

ciao

per virtual training non saprei, che non lo uso.
Per Zwift qui trovi la lista dei rulli compatibili: http://zwift.com/get-started#ready
Tra quelli di Elite c'è il qubo digital Smart B+ , che non so se è lo stesso modello che citi te (manca una B ;) )
Però il concetto di zwift è: o colleghi i rulli al PC via ANT+ (quindi ti serve una chiavetta ANT+) o usi il collegamento Bluetooth Smart (BLE) tra il rullo e il telefono, il quale a sua volta via wifi manda tutto al PC (e quindi telefono e PC devono essere sotto la stessa rete WiFi)

spero di esserti stato d'aiuto, buona scelta!