Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
e come ha suggerito qualcuno, se ci sono atleti che superano i 20.000 km/anno, devono venire considerati pro, come anche gli under 23 (che cmq sono pagati)

Ne consegue che un professionista appena registrato su strava sta in mezzo a noi fino al compimento dei 20mila km (misurati nell'ultimo anno), ossia...molto poco
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
e come ha suggerito qualcuno, se ci sono atleti che superano i 20.000 km/anno, devono venire considerati pro, come anche gli under 23 (che cmq sono pagati)

Ne consegue che un professionista appena registrato su strava sta in mezzo a noi fino al compimento dei 20mila km (misurati nell'ultimo anno), ossia...molto poco

Non è un criterio da utilizzare. Il 2015 l'ho chiuso con più di 17000 km. Sarebbe bastato fare qualche km in più a uscita,più qualche settimana di fermo tra cadute e altri impegni...e secondo questo criterio sarei da considerare un pro.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Gran bella cosa strava, ma secondo me c'è un bel problemino da risolvere.

Visto che chi usa strava lo fa per le varie classifiche sui segmenti, io comincerei a escludere da tali classifiche quelli che non hanno i dati FC.

Questo escluderebbe tutti quei beoti che fanno i segmenti su mezzi diversi dalla bici/o da correre a piedi.

Io stesso ho dei segmenti fino al 2015 dove sono in classifica (intendo primi 20) e non ho i dati FC perchè non ero ancora attrezzato, ok fatemi fuori, ci riproverò.... ma almeno si fa pulizia anche dei beoti.

Quelli che usano senza il cardio avranno funzioni limitate, tipo ti registro il percorso, ti dico come saresti classificato se avessi il cardio ecc ecc

Spero che questa cosa non venga mai applicata, per me che non uso il cardio e non intendo utilizzarlo, ma allo stesso tempo mi diverto molto con strava, non sarebbe un grande affare.
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non è un criterio da utilizzare. Il 2015 l'ho chiuso con più di 17000 km. Sarebbe bastato fare qualche km in più a uscita,più qualche settimana di fermo tra cadute e altri impegni...e secondo questo criterio sarei da considerare un pro.

Si, perchè con il mio criterio non è pro chi lo fa per lavoro ma chi corre come loro.

Non puoi dirmi che con 17000km e senza cadute 20000 puoi confrontarti con me che arrivo si e no a 4000

Si sei pro! Non sei contento?

Comunque, scherzi e battute a parte, 20000 era indicativo, casomai sarebbe strava a dover distinguere se sia meglio 20, o 25, o 30....ecc
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
un altra cosa che non sopporto di strava è che non si può flaggare un segmento, ma tutta una attività.

C'è un segmento "sprint cartello" dove sono primo, ma lì strava (o il garmin 520) ha cannato di brutto. mi da una media dello sprint oltre 62 (200m) quando a casa la velocità max era 57.

ecco io non posso autoflaggarmi il solo segmento, ma tutta l'attività, e ho un altro paio di segmenti dove mi sono piazzato dentro i 10, e non voglio perderli.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
!!!!!!!!!!!!quanti problemi!!!!!!!!!!!!!!
rendetevi privati se non volete competere,che devo dire io che ho due Kom con nibali,caruso.agnoli e qualche altro dietro a me.........o meglio che devono dire loro ad avere me davanti.:rosik::-x
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
!!!!!!!!!!!!quanti problemi!!!!!!!!!!!!!!
rendetevi privati se non volete competere,che devo dire io che ho due Kom con nibali,caruso.agnoli e qualche altro dietro a me.........o meglio che devono dire loro ad avere me davanti.:rosik::-x

Non hai letto bene, voglio competere, ma regolare, e se un segmento non è regolare mi voglio togliere. Senza per questo rendere privata tutta una attività.

Se anche ci fosse qualche funzionalità in piu quale sarebbe il tuo fastidio?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Non hai letto bene, voglio competere, ma regolare, e se un segmento non è regolare mi voglio togliere. Senza per questo rendere privata tutta una attività.

Se anche ci fosse qualche funzionalità in piu quale sarebbe il tuo fastidio?

ovviamente scherzavo,dalle mie parti c'è una salitella che tanti fanno in auto per tornare a casa e non si capisce come ma la maggior parte hanno tempi con medie sopra i 70 orari,più e più volte segnalato,ma non serve a niente,ho cancellato il segmento che io stesso avevo creato e amen..........servirebbe solo una funzione,il poterti cancellare da un singolo segmento in modo da non vedere gli altri e non comparirci più.
roby
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusate, ma continuo a non capire tutte queste seghe mentali! Uscire in bici per divertirsi non si può? Se volete proprio misurarvi, ogni tanto mettetevi il numero sulla schiena e via!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Pensa che invevce c'e' anche chi pensa che a 50 anni siano pippe mentali attaccarsi il numero sulla schiena! Ognuno interpreta la bici alla sua maniera, non sempre la nostra visione personale e' legge.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Si, perchè con il mio criterio non è pro chi lo fa per lavoro ma chi corre come loro.

Non puoi dirmi che con 17000km e senza cadute 20000 puoi confrontarti con me che arrivo si e no a 4000

Si sei pro! Non sei contento?

Comunque, scherzi e battute a parte, 20000 era indicativo, casomai sarebbe strava a dover distinguere se sia meglio 20, o 25, o 30....ecc

Nah,non sono contento,diciamo che mi accontenterò del titolo di ingegnere quando sarà il momento :mrgreen:

Perdonami ma il discorso non regge più di tanto,perchè se ho (avuto,perchè quest'anno già sono di meno) la fortuna di uscire per quel numero di km questo non significa che "corro come un pro",anzi...in tutto ciò ho fatto soltanto due granfondo (che erano anche le mie prime,con tutte le inesperienze del caso) e nient'altro,il resto sono uscite o al massimo qualche raduno o randonnee. E di fatti se ti prendessi la briga e la noia di andarti a guardare le mie attività su Strava vedi che non sono niente di che,qualche KOM e classifica ci sono,ma nessuna prestazione da professionista,anzi nemmeno mi avvicino a chi arriva a braccia alzate alle corse tra gli amatori,figurati...
Poi c'è anche un mio amico,coetaneo,che fa molti meno km di me ma ha tempi su moltissimi segmenti che io posso solo cercare di inseguire. Quindi di per se i km fatti sono indicativi ma non su tutto.

Poi se Strava dovesse classificare gli utenti tra chi fa 4000km e chi ne fa 20000,a quel punto sarebbe giusto anche fare qualsiasi altro tipo di distinzione che può venirci in mente...del tipo che da studente ho determinati ritmi,c'è chi lavora e ne ha ancora altri e anche tra lavoro e lavoro ci sono differenze che alla fine incidono sia sul tempo che sulle energie che puoi dedicare allo sport. Però così ci perderemmo nelle classiche chiacchiere da bar.
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
Gran bella cosa strava, ma secondo me c'è un bel problemino da risolvere.

Visto che chi usa strava lo fa per le varie classifiche sui segmenti, io comincerei a escludere da tali classifiche quelli che non hanno i dati FC.

Per la correttezza dei dati hai ragione, ma chi come me usa Strava tramite lo smartphone non potrà mai avere i dati di FC. per il mio modo di intendere il ciclismo l'applicazione mi è utile come registro di allenamento tanto sulle salite sono sempre ultimo o lì vicino :cry:cry
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Gran bella cosa strava, ma secondo me c'è un bel problemino da risolvere.

Visto che chi usa strava lo fa per le varie classifiche sui segmenti, io comincerei a escludere da tali classifiche quelli che non hanno i dati FC.

Per la correttezza dei dati hai ragione, ma chi come me usa Strava tramite lo smartphone non potrà mai avere i dati di FC. per il mio modo di intendere il ciclismo l'applicazione mi è utile come registro di allenamento tanto sulle salite sono sempre ultimo o lì vicino :cry:cry
Guarda che la fc la puoi avere anche col telefono, basta usare una fascetta cardio bluetooth
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
non è vero che chi vuole competere si mette un numero sulla schiena.

E la possibilità di cadute? Sai quante ne ho viste in 15 anni di gare?
Non me la sento, ma voglio "gareggiare" sui segmenti finchè le gambe me lo consentono.

Adesso sono finito, il problema non si pone, non spingo più, ma in marzo vorrei ritentare
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Strava x lo più è una gara di gelosie , altro che bici , io non posto più nulla da due anni , mi ero rotto le scatole di gente che contestava tratti dove effettivamente c'erano medie assurde , non per colpa mia o trucchi furbeschi , ma semplicemente gli strumenti non sono strumenti professionale ed il GPS in mezzo alle montagne fa le bizze , con le conseguenze citate ...chi pensa che stava sia una scienza esatta , e non una cosa semplicemente approssimativa , di conseguenza trae ragionamenti senza dati fondati ...non ha capito nulla , il caso ma forse anche non il caso vuole che siano la maggioranza , lo testimonia il fatto che i discorsi sono gli stessi di anni fin dagli inizi della discussione ..

Nello specifico , i furbetti e strava , gli agonisti e stava , gli invidiosi e stava , quelli che strava uguale la bibbia .
Io faccio parte di quei pochi che .....
Quelli che strava ci scarica tutte le uscite e le mantiene private ....proprio per le tipologie di cui sopra .

Peccato....... perché io strava lo intendevo come condivisione di bei percorsi da proporre ad altri , magari amici non del luogo e viceversa trovare percorsi sicuri già testati da altri ...
La piega agonistica e quello che ne consegue , come sempre rovina tutto .
I furbetti ci saranno sempre , e sicuramente nessuno di noi ha il potere di escluderli .. Cardio o meno .
Tanto vale prendere il tutto per ciò che è e basta cioè un archivio percorsi .il resto sono illusioni bene che vada dati da prendere con le pinze , tra l'altro proprio questi dati agonistici inprecisi sono esaltati da strava stessa al fine di motivare l'uso del programma che vive proprio grazie a questi utenti che sono la maggioranza ...non a caso ....quale sono le funzioni a pagamento ??



Inviato dal mio MediaPad 10 Link+ utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Che poi... se proprio uno vuole barare, basta che mi fa una ricarica postepay di qualche spicciolo, e gli creo una traccia con cardio, potenza, cadenza per fare il kom sulla sua salita preferita, altro che migliaia di euro di e-bike! :asd:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Esatto , le traccie GPS sono numeri editabili con un semplice editor di testo ,e se conosci un minimo il significato di quel testo puoi farci figurare tutto ciò che vuoi .
I kom li paragono alla famosa coda da prendere nella giostra del calcio in culo , se lo prendi , vinci solo un altro dirò di calci in culo !:-)

Inviato dal mio MediaPad 10 Link+ utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Strava x lo più è una gara di gelosie , altro che bici , io non posto più nulla da due anni , mi ero rotto le scatole di gente che contestava tratti dove effettivamente c'erano medie assurde , non per colpa mia o trucchi furbeschi , ma semplicemente gli strumenti non sono strumenti professionale ed il GPS in mezzo alle montagne fa le bizze , con le conseguenze citate ...chi pensa che stava sia una scienza esatta , e non una cosa semplicemente approssimativa , di conseguenza trae ragionamenti senza dati fondati ...non ha capito nulla , il caso ma forse anche non il caso vuole che siano la maggioranza , lo testimonia il fatto che i discorsi sono gli stessi di anni fin dagli inizi della discussione ..

Nello specifico , i furbetti e strava , gli agonisti e stava , gli invidiosi e stava , quelli che strava uguale la bibbia .
Io faccio parte di quei pochi che .....
Quelli che strava ci scarica tutte le uscite e le mantiene private ....proprio per le tipologie di cui sopra .

Peccato....... perché io strava lo intendevo come condivisione di bei percorsi da proporre ad altri , magari amici non del luogo e viceversa trovare percorsi sicuri già testati da altri ...
La piega agonistica e quello che ne consegue , come sempre rovina tutto .
I furbetti ci saranno sempre , e sicuramente nessuno di noi ha il potere di escluderli .. Cardio o meno .
Tanto vale prendere il tutto per ciò che è e basta cioè un archivio percorsi .il resto sono illusioni bene che vada dati da prendere con le pinze , tra l'altro proprio questi dati agonistici inprecisi sono esaltati da strava stessa al fine di motivare l'uso del programma che vive proprio grazie a questi utenti che sono la maggioranza ...non a caso ....quale sono le funzioni a pagamento ??



Inviato dal mio MediaPad 10 Link+ utilizzando Tapatalk
Se posso permettermi, secondo me la fai un po' troppo nera. Io ti seguivo si Strva per i tuoi giri con kilometraggi e dislivelli per me impossibili e non di certo per le tue prestazioni velocistiche. Seguendo i tuoi percorsi si potevano scoprire spesso nuovi segmenti e strade mai fatte. Anche a me come a tanti altri piace misurarmi con i tempi e tante volte la prendo come una sfida ma questo non vuol dire escludere altri aspetti di Strava. Io stesso una volta ti ho mandato un messaggio per chiederti il motivo di una prestazione "strana" in un segmanto in salita,ma questo secondo me non e' un motivo per abbandonare tutto e nascondersi in privato.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Se posso permettermi, secondo me la fai un po' troppo nera. Io ti seguivo si Strva per i tuoi giri con kilometraggi e dislivelli per me impossibili e non di certo per le tue prestazioni velocistiche. Seguendo i tuoi percorsi si potevano scoprire spesso nuovi segmenti e strade mai fatte. Anche a me come a tanti altri piace misurarmi con i tempi e tante volte la prendo come una sfida ma questo non vuol dire escludere altri aspetti di Strava. Io stesso una volta ti ho mandato un messaggio per chiederti il motivo di una prestazione "strana" in un segmanto in salita,ma questo secondo me non e' un motivo per abbandonare tutto e nascondersi in privato.
Certo , ma come si può confrontarsi con dati approssimativi , o meglio non così precisi da avere un confronti attendibili ?
Poi con i miei 22.000 km all'anno capitava spesso che queste imprecisioni andavano a causare dei kom involontari , cose che a me frega meno di nulla , poi c'era gente come te che garbatamente me li faceva notare ed io andavo a eliminare attività pubblica , ma poi c'era gente che insultava o ti trattava peggio di un ladro sorpreso in casa loro , questi erano la maggioranza , alla fine dai ora dai poi , uno si rompe e prende una decisione di rimanere privato ...come dicevo un peccato .
Come per tutto se si potesse normare il buon senso sarebbe tutto risolto .
Poi statisticamente su uscite da 250 300 km o qualche 1000km ed oltre non stop che tu ben conosci , gli errori sono più che probabili , buttare via uscite così un po' rompe visto che la correzione determina un taglio ,prima o dopo l'errore , magari un taglio di 300km , a quel punto non ha più senso !
Ho preso la decisione di non " rubare più kom a nessuno , tanto è solo questione di tempo che li ruba un altro " .
Meno male che esiste un reset temporale , cosa del tutto errata , per il fatto che crea una corsa ai kom facili i primi tempi !
Io avevo suggerito di mettere un valore calcolato sulla media di tutti i tempi come valore di partenza ...ma forse la garacai kom facili portava più beneficio a stava che così aumenta i guadagni , questo la dice lunga sul fatto che a loro non interessa avere un sistema più corretto possibile , ma piuttosto un sistema che genera un alto quantitativo di contatti = soldi



Inviato dal mio MediaPad 10 Link+ utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Certo , ma come si può confrontarsi con dati approssimativi , o meglio non così precisi da avere un confronti attendibili ?
Poi con i miei 22.000 km all'anno capitava spesso che queste imprecisioni andavano a causare dei kom involontari , cose che a me frega meno di nulla , poi c'era gente come te che garbatamente me li faceva notare ed io andavo a eliminare attività pubblica , ma poi c'era gente che insultava o ti trattava peggio di un ladro sorpreso in casa loro , questi erano la maggioranza , alla fine dai ora dai poi , uno si rompe e prende una decisione di rimanere privato ...come dicevo un peccato .
Come per tutto se si potesse normare il buon senso sarebbe tutto risolto .
Poi statisticamente su uscite da 250 300 km o qualche 1000km ed oltre non stop che tu ben conosci , gli errori sono più che probabili , buttare via uscite così un po' rompe visto che la correzione determina un taglio ,prima o dopo l'errore , magari un taglio di 300km , a quel punto non ha più senso !
Ho preso la decisione di non " rubare più kom a nessuno , tanto è solo questione di tempo che li ruba un altro " .
Meno male che esiste un reset temporale , cosa del tutto errata , per il fatto che crea una corsa ai kom facili i primi tempi !
Io avevo suggerito di mettere un valore calcolato sulla media di tutti i tempi come valore di partenza ...ma forse la garacai kom facili portava più beneficio a stava che così aumenta i guadagni , questo la dice lunga sul fatto che a loro non interessa avere un sistema più corretto possibile , ma piuttosto un sistema che genera un alto quantitativo di contatti = soldi



Inviato dal mio MediaPad 10 Link+ utilizzando Tapatalk
Beh, uno che ti insulta per un segmento e' un minorato,spero sia una cosa rara. Per quello che riguarda gli errori penso avvengano per lo piu' in segmenti corti sotto il minuto, per il resto non mi sembra sia cosi' inaffidabile. Se qualcuno tarocca le proprie tracce lo considero alla stregua di quello che ti insulta per un segmento!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.