Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Domanda bruciapelo...
...mantenendo sempre la stessa misura di arretramento sella,ma alzandola,lavorano di più i bicipiti femorali o i quadricipiti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Considerando che in quel modo il ginocchio arretra, credo aumenti il carico sui bicipiti femorali.



....effettivamente si apre l'angolo ginocchio....dovrebbe essere lo stesso discorso che a parità di altezza arretro la sella.
Grazie [MENTION=31792]bis[/MENTION]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.704
2.639
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
Scusate se vi disturbo, ma ho una domanda da porvi.....chi meglio di voi infatti può essermi d'aiuto! :mrgreen:
Un amico è interessato all'acquisto da privato di un telaio R3 identico al mio (quindi anno 2014 taglia56)....stando a quanto riferito, il telaio sarebbe immacolato in quanto spedito in garanzia a sostituzione di altro telaio difettoso....quale potrebbe essere a vostro avviso il giusto controvalore?
Per quanto riguarda la garanzia a vita, gli è stato detto che il telaio non è stato registrato, ma immagino che sia comunque segnalato da qualche parte che il telaio è stato spedito al cliente in sostituzione di altro telaio....voi cosa ne pensate?
Grazie a chi vorrà aiutarmi! o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti!

Scusate se vi disturbo, ma ho una domanda da porvi.....chi meglio di voi infatti può essermi d'aiuto! :mrgreen:

Un amico è interessato all'acquisto da privato di un telaio R3 identico al mio (quindi anno 2014 taglia56)....stando a quanto riferito, il telaio sarebbe immacolato in quanto spedito in garanzia a sostituzione di altro telaio difettoso....quale potrebbe essere a vostro avviso il giusto controvalore?

Per quanto riguarda la garanzia a vita, gli è stato detto che il telaio non è stato registrato, ma immagino che sia comunque segnalato da qualche parte che il telaio è stato spedito al cliente in sostituzione di altro telaio....voi cosa ne pensate?

Grazie a chi vorrà aiutarmi! o-o



Mah,un prezzo adeguato starebbe al 35/40% sul prezzo di listino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] come ti trovi a distanza di tempo con la S5?
I famosi dubbi sulla maggior rigidita' del telaio li hai poi verificati con le marchisio?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] come ti trovi a distanza di tempo con la S5?
I famosi dubbi sulla maggior rigidita' del telaio li hai poi verificati con le marchisio?

Ciao era un po' che non leggevo!
Dubbi andati via alla prima uscita,perché tanto ho capito subito che mi sarei trovato alla grande,perché?
Intanto le geometrie identiche con la S3 e quindi perfette per me,ancora meglio la S5 ha il tubo sterzo più basso di 1,4cm ed ho quindi aumentato il dislivello portandolo a 1cm in meno rispetto alla s3,la mia flessibilità me lo permette e mi trovo infatti bene.
Rigidità ce nè tanta,troppa non so,dipende dalla schiena di ogni singola persona,secondo me questo aspetto ha un giudizio soggettivo.
Poi è una lama in discesa davvero anche con il vento,non si sposta !ah un'altra cosa non si sposta neanche nelle gare nervose in pianura con scatti controscatti,impressionante,rimane solida sotto di te e la comandi benissimo in tutte le situazioni anche appunto difficoltose come in gara.Che dire non riuscirò mai a portare al limite questo telaio,basta vedere cosa stanno facendo al tour de France con sto telaio!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Escoriazioni tutto lato destro,andata via la ruota posteriore come se non avesse più appoggio...boh sono entrato forte ,ultima curva prima della volata di 300 metri...ho visto il garmin eri a 49km/h ,vi dico solo che ho ripreso il telaio è la ruota posteriore era a 2 metri,mi sono montati sopra il telaio in almeno 5/6 persone,telaio rotto il carro dietro e zona forcellino piegato,il cambio posteriore manco si riconosce!io tutto sommato bene dai,ora vedo come fare per il telaio