Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
se le descrizioni delle fasi di allenamento, sono descritte in modo generico o come da me personalizzate tramite training center.

purtroppo mi hanno già confermato che non hanno ancora risolto!!!
grazie
ciao

Ma il training center esiste ancora? Io non trovo dove scaricarlo...
Si potevano personalizzare le fasi?..
 

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
non so se esiste e si può ancora scaricare.
io ce l'ho e lo uso da anni, proprio perchè si può personalizzare la descrizione della fasa di allenamento, invece che le descrizioni generiche di GC

Allora non so aiutarti. Col 1000 ho sempre usato connect.
Non è che, proprio perchè il TC non è più contemplato dal sito, non diano proprio la possibilità di personalizzare le zone?
Magari tra qualche tempo daranno la possibilità di farlo proprio con connect
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Allora non so aiutarti. Col 1000 ho sempre usato connect.
Non è che, proprio perchè il TC non è più contemplato dal sito, non diano proprio la possibilità di personalizzare le zone?
Magari tra qualche tempo daranno la possibilità di farlo proprio con connect

il fatto è che con la versione firmware 5.2 funziona tutto, dalla 6 in avanti non si leggono le descrizioni delle fasi.
anche l'assistenza garmin Italia, mi ha risposto che segnalano la cosa per la correzione
 

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao a tutti. Ho un problema con i percorsi in round trop e nn so se è dovuto ad un settaggio errato o altro. " settaggi navigazione Mappa: orientamento 3d,zoim automatico attivato,testo guida visualizza sempre, visibilità mappa auto,. Settaggi Calcolo Percorso:modalità di calcolo ciclismo su strada,metodo di calcolo minimizza distanza,tieni su strada attivato,ricalcolo chiedi. In parole povere facendo il percorso round trip mi sono trovato che per i primi 40km tutto bene,ma poi mi sono accorto che mi faceva prendere per una strada troppo trafficata da macchine e siccome conosco la zona e sapenfo che a destra si trova una stradina poco trafficata che portava alla medesimo paesino successivo, per cui l'ho presa e lui mi ha chiesto di ricalcolare, io do l'ok e proseguo. La cosa strana è avvenuto nel paesino di destinazione che mi ha fatto girare in una strada che per me risultava sbagliata da percorso iniziale,ma ho voluto seguire il navigatore per vedere le sue intenzioni. Ebbene mi ha riportato a casa... avevo impostato un percorso da 190km con +D 3000mt e alla fine mi sono ritrovato a casa con 70km e +D 750 .. Qualche consiglio? Un grazie anticipato
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Capita anche ad altri che quando carico la traccia mi toglie dal dislivello 300 metri? Oggi ho fatto un giro con un mio amico che ha il 1000, la sua traccia caricata da 2100, mentre la mia 1780. Bo, non capisco!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
E a fine giro sulla nuova attività quanto vi ha dato?
Io avevo circa 2100 metri segnati dal Garmin. Verificato ora, effettivamente una volta salvata la corsa l'altimetria cambia, io avevo verificato prima di salvarla erano + di 2000. Può essere la correzione che usa il software del Garmin?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io avevo circa 2100 metri segnati dal Garmin.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

A distanza è difficile capire. Non dici neanche DOVE hai caricato la traccia.

Comunque per tentare di capire da dove viene il problema, dovresti caricare lo stesso file su diversi programmi e vedere se i risultati sono congruenti.

Che so, su Strava, su Training Centre, su MyGpsfiles ecc. ecc. ecc.

carlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Avete idea di come funzioni l'algoritmo che gestisce il tempo di recupero?

Se al rientro mi segnala che il tempo di recupero è di 72 ore e poi io esco di nuovo la mattina seguente e dopo una decina di minuti mi appare l'indicazione della verifica del recupero che mi dice "Good" che significa?
Che ho dormito da Dio?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=2287]Bullet[/MENTION] sinceramente non ho capito una cosa, avete entrambi il 1000 e su Garmin Connect nonostante abbiate fatto lo stesso identico percorso vedete due valori di dislivello diverso?

Sul Garmin invece che valori avete?

I valori che servono per capire sono 4:

Dislivello sul tuo dispositivo.
Dislivello tuo su GC
Dislivello sul dispositivo del tuo amico
Dislivello del tuo amico su GC.

E poi sapere se su GC avete attivato il ricalcolo del dislivello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.