Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io ho fatto un giro di controllo sulle bici dal rivenditore: una S3 nuova.….............. A mio avviso è un difetto del telaio poiché il forcellino non deve muoversi formando angoli così vistosi;ripeto nessuna altra bici di altre marche lo fa e neanche una S3 nuova mai usata.

Ti credo ci mancherebbe....le nostre allora sono difettate.....se non sbaglio anche la serie R presentava questo vizietto,che serrando il QR,il cambio si angolava verso l'interno.. [MENTION=31792]bis[/MENTION] ,anche il tuo R3 vero?

Comunque sarebbe interessante avere delle foto col particolare di quella zona dei nuovi di questi nuovi telai privi di questo vizietto.
Se così fosse,sta tutto sulle facciate sfalzate del carbonio e del forcellino.
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
perchè il tecnico della dimension data usa la R5 alle gare con me perchè la trova troppo rigida!cioè se faccio le mediofondo con la S5 mi distruggo?e poi la R in discesa come si comporta a me piace la solidità!

premettendo che io non piego i denti della corona come voi e per finire le pastiglie dei freni le devo limare :-x io ti consiglio una prova anche breve con l's5, quando l'ho fatta ho sentito dai primi metri una rigidità assurda, sembra il telaio di una moto, senza sospensioni, senza watt e TANTI, quindi per me è inutile, ma per chi ha tanto motore deve essere un divertimento unico

sicuramente in discesa gli altri li passi come se avessero grazielle ballerine ed instabili, quanto pieghi penso dipenda solo se ti sei ricordato o meno di metterti le ginocchiere :mrgreen: ma ci vuole una schiena solida come un carro armato con le buche che abbiamo sulle strade attuali

gli altri anni i qhubeka li vedevamo con qualche R, ora sempre con S5, curiosissimo di vedere se alla roubaix domenica avranno S5 o qualche R, per me una roubaix con S5 è roba ma masochisti, ma è anche vero che fra loro e me, e probabilmente, anche fra molti di voi e me, in comune c'è solo la "M" sulla carta d'identità :mrgreen:
 

gabrieles

Novellino
5 Aprile 2016
9
1
Visita sito
Bici
CerveloS3
Ti credo ci mancherebbe....le nostre allora sono difettate.....se non sbaglio anche la serie R presentava questo vizietto,che serrando il QR,il cambio si angolava verso l'interno.. [MENTION=31792]bis[/MENTION] ,anche il tuo R3 vero?

Comunque sarebbe interessante avere delle foto col particolare di quella zona dei nuovi di questi nuovi telai privi di questo vizietto.
Se così fosse,sta tutto sulle facciate sfalzate del carbonio e del forcellino.
Appena ho un po' di tempo provvedo al sevizio fotografico 👍🏻👍🏻👍🏻
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sn andato a vedere specialized e mi torna il MC,il venge nuovo spacca!!ho visto poi foil prezzo basso ma il colore fluo Nn mi convince e altro MC come anche il Dogma nuovo bello l'ho visto pure questo
Credo che anche Cannondale abbia il mc adatto alla rotor con perno da 30.
Il venge e' sicuramente interessante ma credo sia rigido almeno quanto la S5.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Credo che anche Cannondale abbia il mc adatto alla rotor con perno da 30.
Il venge e' sicuramente interessante ma credo sia rigido almeno quanto la S5.

Cannondale non mi piace!:)
Comunque il buono di valutare specialized che rotor mi andrebbe bene!poi comunque sto solo ipotizzando per tastare il terreno del mercato!
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Avrebbe senso montare ruote alto profilo su r3?

esteticamente tanto senso, prestazionalmente per me, ma io viaggio su medie orarie piu basse di tantissimi qua, assolutamente no, dalle f0 alle zipp 303 e poi vendute e di nuovo alle f0 mi ha fatto capire che per me non valgono assolutamente la pena, non ho sentito il minimo vantaggio, ho invece sentito benissimo lo svantaggio di esser piu pesanti e meno reattive e non è che ai 40km/h avessi la benchè minima impressione di far meno fatica a tenerli con le 303 rispetto alle f0

poi se come aero spendi sul serio e vai sulle corima aero che pesano circa 400 grammi meno delle f0 beh lì forse il senso c'è sul serio, un po' meno sul loro prezzo specie se messe su r3 imho
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
esteticamente tanto senso, prestazionalmente per me, ma io viaggio su medie orarie piu basse di tantissimi qua, assolutamente no, dalle f0 alle zipp 303 e poi vendute e di nuovo alle f0 mi ha fatto capire che per me non valgono assolutamente la pena, non ho sentito il minimo vantaggio, ho invece sentito benissimo lo svantaggio di esser piu pesanti e meno reattive e non è che ai 40km/h avessi la benchè minima impressione di far meno fatica a tenerli con le 303 rispetto alle f0

poi se come aero spendi sul serio e vai sulle corima aero che pesano circa 400 grammi meno delle f0 beh lì forse il senso c'è sul serio, un po' meno sul loro prezzo specie se messe su r3 imho

Quoto quanto espresso da [MENTION=44472]Luca38[/MENTION], aggiungerei che c'è da valutare che tipi di percorsi fai solitamente perché l'alto profilo va bene sul piattone e sul vallonato molto meno sulle salite dove valuterei carbonio basso profilo che con peso sotto il Kg avresti sicuramente vantaggi

o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ma con delle ruote da 40mm né trarrei benefici? Avrebbero senso su un telaio del genere?

bè io utilizzo la ffwd da 45 su R5 , non posso farti esattamente un confronto perché lo schiacciante paragone con le basso profilo C24 ( che poi ho dato via ) è impari già come prodotto . Magari dovresti valutare i percorsi .. già su collinare e vallonato penso siano molto azzeccate o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=43953]Pedalo[/MENTION]ergosun,quoto in toto quanto detto da [MENTION=34685]girera[/MENTION] e [MENTION=44472]Luca38[/MENTION]

[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION],da un paio di mesi un compagno di quadra che va davvero forte,ha preso una s5 che ha affiancato alla wilier zero.7,con l'intenzione di utilizzare la canadese per le circuito e la triestina per le gf....beh,ormai la s5 la usa ovunque,lasciando con la polvere l'altra....dice che si trova troppo bene in qualsiasi situazione.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
[MENTION=43953]Pedalo[/MENTION]ergosun,quoto in toto quanto detto da [MENTION=34685]girera[/MENTION] e [MENTION=44472]Luca38[/MENTION]

[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION],da un paio di mesi un compagno di quadra che va davvero forte,ha preso una s5 che ha affiancato alla wilier zero.7,con l'intenzione di utilizzare la canadese per le circuito e la triestina per le gf....beh,ormai la s5 la usa ovunque,lasciando con la polvere l'altra....dice che si trova troppo bene in qualsiasi situazione.

boia davvero?!una figata è sto telaio!o-o
anche se in questi giorni son stato a vedere il Venge Vias e Pinarello f8,:mrgreen:mettiamo anche il foil ma non mi va bene la scatola del MC per il rotor,quindi lo escludo!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38