Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Alla fine mi sono fidato di chi si trova bene e l'ho acquistato anch'io. Venerdì dovrebbe arrivare :)

Non te ne pentirai di certo,per me già ottimo se ritoccano il software come promesso e qualche correggono qualche bug introdotto dalla versione 7 non esiste migliore gps.
Una cosa che ho scoperto da poco qui non avevo fatto caso è che senza usare la navigazione metti la schermata della mappa al ritorno del giro lui ti indica la stessa strada per il ritorno la trovo molto utile quando si va a casaccio girando per molte stradine non occorre ricordarsi quelle fatte ci pensa lui,magari è una cosa che molti usano ma per me una nuova scoperta.
 
Ultima modifica:

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Una cosa che ho scoperto da poco qui non avevo fatto caso è che senza usare la navigazione metti la schermata della mappa al ritorno del giro lui ti indica la stessa strada per il ritorno la trovo molto utile quando si va a casaccio girando per molte stradine non occorre ricordarsi quelle fatte ci pensa lui,magari è una cosa che molti usano ma per me una nuova scoperta.

Ti indica il percorso che hai appena fatto... in pratica ti da un anteprima di quello che poi tu vedrai una volta salvata la traccia e scaricata.
Indubbiamente è utile anche perchè se si prendono stradine strane, sapendo quale percorso hai fatto precedentemente, ti aiuta a "riportarti" sulla retta via, in caso ci si perdesse, anche senza necessariamente ripercorrere la stessa strada al contrario. o-o
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Una cosa che ho scoperto da poco qui non avevo fatto caso è che senza usare la navigazione metti la schermata della mappa al ritorno del giro lui ti indica la stessa strada per il ritorno la trovo molto utile quando si va a casaccio girando per molte stradine non occorre ricordarsi quelle fatte ci pensa lui,magari è una cosa che molti usano ma per me una nuova scoperta.

Ti indica il percorso che hai appena fatto... in pratica ti da un'anteprima di quello che poi tu vedrai una volta salvata la traccia e scaricata.
Indubbiamente è utile anche perchè se si prendono stradine strane, sapendo quale percorso hai fatto precedentemente, ti aiuta a "riportarti" sulla retta via, in caso ci si perdesse, anche senza necessariamente ripercorrere la stessa strada al contrario. o-o
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Buogiorno,dopo tanti mesi di utilizzo senza problemi, ho collegato il 1000 al pc e garmin express ha proposto aggiornamento mappe. l'ho eseguito ma non mi carica mai le mappe che quindi non ho più sul 1000. funziona come un non cartografico.ho provato n volte a caricarle, ma occorrono due ore. lo lascio collegato e poi trovo sempre la schermata di g.e. che dice che si è verificato un errore ed il 1000 disconnesso.... come posso ovviare? ho gia fatto il ripristino e scaricato la versione aggiornata di g.e.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....o passare ad un altro tipo di mappe come le velomap...o cambiare pc ma sopratutto connessione internet più veloce o più stabile...o-o...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buogiorno,dopo tanti mesi di utilizzo senza problemi, ho collegato il 1000 al pc e garmin express ha proposto aggiornamento mappe. l'ho eseguito ma non mi carica mai le mappe che quindi non ho più sul 1000. funziona come un non cartografico.ho provato n volte a caricarle, ma occorrono due ore. lo lascio collegato e poi trovo sempre la schermata di g.e. che dice che si è verificato un errore ed il 1000 disconnesso.... come posso ovviare? ho gia fatto il ripristino e scaricato la versione aggiornata di g.e.
Ma non è che ti va in stand-by il pc e interrompe?
Io comunque ho scaricato VeloMap e TrekMap e sono a posto...
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Ho scaricato dei file tcx creati su plotaroute e GPSies che dovrebbero contenere le indicazioni di svolta. Su basecamp appaiono un sacco di bandierine ma quando le utilizzo sul 1000 le indicazioni non saltano fuori. Al contrario utilizzandolo come navigatore, cioè impostando una destinazione, mi avvisa delle svolte. Dove sbaglio?
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Mi rispondo da solo e credo dipenda dalla voce selezionata sul dispositivo in impostazioni/profilo attività/navigazione/calcolo percorso.
Qui avevo selezionato ciclismo su strada ma si vede che per il tipo di mappa non è corretto. Infatti selezionando cicloturismo le indicazioni appaiono.
Giusto?
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Mi rispondo da solo e credo dipenda dalla voce selezionata sul dispositivo in impostazioni/profilo attività/navigazione/calcolo percorso.
Qui avevo selezionato ciclismo su strada ma si vede che per il tipo di mappa non è corretto. Infatti selezionando cicloturismo le indicazioni appaiono.
Giusto?

Ho trovato un sito su cui è spiegato come installare una mappa di openstreetmap sul Garmin 1000 (https://cuneotrekking.com/2013/03/24/openstreetmap-come-caricare-mappe-gratuite-sul-garmin-etrex-30/). Ho messo una scheda di memoria di 2 giga e l'ho installata lì. Funziona benissimo ed è più dettagliata delle mappe di Garmin precaricate. Segui la procedura ed il gioco è fatto.
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
sul mio garmin oltre alle mappe garmin (INTL standard basemap, NR- Garmin cycle mapEU 2015.30- EDGE DEMMap EU 2014.20- Garmin Geo-code Map EU 2015.10) ho installato
openmtbmap italy 25.03.2016
velomap_italy_25.03.2016
OSM generic routable new (ITA_24-03-2016)

Non bastano ancora?
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
sul mio garmin oltre alle mappe garmin (INTL standard basemap, NR- Garmin cycle mapEU 2015.30- EDGE DEMMap EU 2014.20- Garmin Geo-code Map EU 2015.10) ho installato
openmtbmap italy 25.03.2016
velomap_italy_25.03.2016
OSM generic routable new (ITA_24-03-2016)

Non bastano ancora?
OSM Generic per cosa la usi?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[MENTION=8001]pierbat[/MENTION]....@Bullet..e lo stesso se ti rimando ad un altro forum....:rosik:

http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=684

...qua spiego come caricare le openmtbmap ma le velomap fatte dallo stesso tim sono identiche da installare e il link te lo ha già suggerito @carbal54...poi per inviarle al tuo garmin

http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=708

...nel caso dell'edge non dovete creare cartelle di quel tipo...lasciate la msd vergine e ci pensa mapinstall afare tutto...o-o....
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Guarda qui: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download

avrai solo l'imbarazzo della scelta

carlo
Parecchi link non funzionano... Esiste ad oggi una mappa OSM based che abbia lo stesso layout che si vede guardando il layer Cycle delle OSM da web? Fondamentalmente quello che si vede su opencyclemap.com.

Le avevo addirittura acquistare sperando fossero uguali ma non lo sono. Tutte le mappe che ho provato se faccio zoom out non fanno vedere le direttrici ciclabili come visualizzando da web le OpenCycleMap.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.