Abbigliamento Invernale!

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
51
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ha il fondello definito "progetto x2 air" da Castelli. Io mi ci trovo molto bene, però sinceramente non ho quasi mai avuto problemi con i fondelli, eccetto che con le salopette proprio economiche.


Grazie x info, sto valutando l'acquisto dei pantaloni in nanoflex di castelli così da fare il completo con il Gabba. Il fondello che mettono è il kiss3 però mi hanno consigliato anche endura che mi sembra sia più tecnica. Consigli??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
che ne pensate di questo? non conosco la marca e nemmeno il tessuto softshell ma sembra che sia un tessuto antivento leggermente imbottito. sarebbe ottimo per me perchè ho bisogno assolutamente dell'antivento sudando molto ma non voglio capi molto pesanti perchè amo vestirmi a strati e col freddo uso le termiche decathlon con le quali mi trovo molto bene.
http://www.gambacicli.com/it/force-giubbino-invernale-x72-pro-softshell-nero-giallo-fluo.html


Qualcuno ha mai provato le salopette qui sotto e sa dirmi come sono?
utilizzo con temperature rigide, tra 0° e 10° no pioggia.

http://store.bicycle-line.com/catalogo-calzamaglia_antivento_fredda_bianca_6_10-c2204.html

http://www.marcellobergamo.it/collezione/calzamaglia/epic-calzamaglia-azzurro-tricolore/
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Non saprei dirti.... io ormai da anni mi rivolgo alla ditta di personalizzato Aztecdesign e mi soddisfa dalle temperature extra rigide alle temperature torride....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premetto di aver provato solo salopette e gambali Deca.
Non mi piacciono per nulla perchè sento un forte fastidio quando pedalando il tessuto si piega dietro le ginocchia.
Cambierebbe qualcosa con salopette/gambali Castelli, Craft, Endura ecc.?
Chiedo perche il tessuto dei capi deca, per quanto ho visto il loro top gamma a me non sembrano molto curato.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Premetto di aver provato solo salopette e gambali Deca.
Non mi piacciono per nulla perchè sento un forte fastidio quando pedalando il tessuto si piega dietro le ginocchia.
Cambierebbe qualcosa con salopette/gambali Castelli, Craft, Endura ecc.?
Chiedo perche il tessuto dei capi deca, per quanto ho visto il loro top gamma a me non sembrano molto curato.

Certo, cambia tessuto, fondello e prezzo, un buon rapporto qualità prezzo l' ho trovato con santini
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il quote non va....;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La salopette deca (720 se ben ricordo...o 700 boh!) l'ho solo pravata in camerino. E m'è bastato.
I gambali li ho provati con la mtb: dopo 5 minuti li ho tolti per disperazione (e la temp. era prossima allo zero).
Non so che pensare, se sia un mio problema di ipersensibilità, idiosincrasia oppure il tutto sia dovuto alla modesta qualità/finitura dei prodotti deca.

Ora provo ad ordinare una salopette Sportiful vuelta 2015...sperando che vada bene (come veste?).
Altrimenti diventerò attivissimo sul mercatino ;-)
 

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve

Per esperienza personale mi sono trovo benissimo con i prodotti marcello Bergamo, la salopette che hai postato, dovrebbe essere molto calda essendo realizzata in tessuto super roubaix, io ne possiedo una in quel tessuto ma praticamente qua in Sardegna non riesco ad usarla perché mi fa sudare oltremodo, considera che in zona Cagliari e' molto raro che la temperatura scenda sotto i 0 gradi, tant'è che ormai anche in pieno inverno uso al max salopette a 3/4 per stagioni intermedie
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Il quote non va....;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La salopette deca (720 se ben ricordo...o 700 boh!) l'ho solo pravata in camerino. E m'è bastato.
I gambali li ho provati con la mtb: dopo 5 minuti li ho tolti per disperazione (e la temp. era prossima allo zero).
Non so che pensare, se sia un mio problema di ipersensibilità, idiosincrasia oppure il tutto sia dovuto alla modesta qualità/finitura dei prodotti deca.

Ora provo ad ordinare una salopette Sportiful vuelta 2015...sperando che vada bene (come veste?).
Altrimenti diventerò attivissimo sul mercatino ;-)

Castelli e sporful vestono uguale, abbastanza stretto, le serie vuelta però non l' ho mai provata, trattandosi dell' entry level di solito sono un pò più abbondanti
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Prendi un marchio noto, spendi almeno 70€, e difficilmente ti troverai male

Castelli, Santini, Giordana/Alè, Sportful... non puoi sbagliare.
Io andrei in negozio, però, non on line, visto che desideri provarla e che non ti dia fastidio dietro alla piega del ginocchio.
Spenderai di più, ma è giusto pagare per il servizio che ti può dare un venditore fisico, secondo me.