Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pingia1

Novellino
15 Ottobre 2015
19
0
Como
Visita sito
Bici
scapin Diesis 08 - C.le Caad 12 Ultegra disc
Forse non hai capito cosa volevo dire...a parità di allestenti caad12 ultegra disc 1kg in più di quella con freni tradizionali...ne vale davvero la pena???
È' un dubbio che mi ha assillato non poco ed ho preso la disc perché incuriosito e amante delle novità. Poi le ruote disc dovranno essere "studiate" perché a parità di peso avranno la parte centrale (mozzi e disco) più pesante, duelduelduelduelo-oma il cerchio -massa rotante periferica- più leggera in quanto non più destinata a supportare la frenata. Però sono x me considerazioni secondarie e la verità è che la bici con i dischi mi piaceva tantissimo!!!!o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ragazzi sono indecisissimo tra il caad12 e la supersix. Quali i pro e quali i contro?

i pro del caad sono che è più moderno: cavi integrati, mc allargato (bb30a), nuova forcella diritta e secondo me pure più rivendibile.
la supersix (non hm) ha ancora tutti i cavi esterni (comodi per fare manutenzione, ma brutti da vedere), inoltre pare che sia più rigida sullo sconnesso, nel caad12 però si vedono le saldature non a tutti piacciono..
infine la supersix evo 4 oltre a costare di più del caad12 ultegra, ha ancora il vecchio spider con le corone, più brutto e pesante dello spidering.
Sono anche cambiate un po' le geometrie, più da longilinei nel caad...
Direi che è tutto per orao-o:mrgreen:
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
i pro del caad sono che è più moderno: cavi integrati, mc allargato (bb30a), nuova forcella diritta e secondo me pure più rivendibile.
la supersix (non hm) ha ancora tutti i cavi esterni (comodi per fare manutenzione, ma brutti da vedere), inoltre pare che sia più rigida sullo sconnesso, nel caad12 però si vedono le saldature non a tutti piacciono..
infine la supersix evo 4 oltre a costare di più del caad12 ultegra, ha ancora il vecchio spider con le corone, più brutto e pesante dello spidering.
Sono anche cambiate un po' le geometrie, più da longilinei nel caad...
Direi che è tutto per orao-o:mrgreen:

no? davvero? ha i cavi esterni la ssix non hm? non avevo notato!
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
si tutti...
pure quello del freno posteriore, veramente bruttino....

azz è vero! sul sito erano veramente celati! a sto punto meglio la trek almeno la pago meno. Sul caad ho sentito tanti pareri positivi basta superare sta mentalità demente degli amatori che vogliono solo carbonio e dei venditori che vogliono vendere solo carbonio
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io penserei soprattutto alle geometrie PRIMA e POI al modello in ordine di gradimento: sei longilineo con busto corto? Vai di Caad... Altrimenti Supersix non hm o Trek Emonda
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
se le geometrie sono corrette vai di caad12
I caad sono sempre molto ammirati da chi se ne intende o da chi ne ha posseduto unoo-o
 
Ultima modifica:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io penserei soprattutto alle geometrie PRIMA e POI al modello in ordine di gradimento: sei longilineo con busto corto? Vai di Caad... Altrimenti Supersix non hm o Trek Emonda

Le geometrie si equivalgono considero lunghezza tubo orizzontale ed angolo sella misura 52 per entrambi (caad e trek) anche per ssix nn evo cambia vermaente un nulla sull'angolo 74 vs 74.2
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le geometrie si equivalgono considero lunghezza tubo orizzontale ed angolo sella misura 52 per entrambi (caad e trek) anche per ssix nn evo cambia vermaente un nulla sull'angolo 74 vs 74.2
Ascolta la buona rosetta circa le geometrie, il suo intervento albianir è stato ottimo ed importante per te o-o o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non ce la faccio più ad aspettare il mio caad12!!! :yoga:
Nell'attesa di averla sotto mano ho ordinato il ciclocomputer, Garmin Edge 500 nero rosso con fascia cardio premium e sensore cadenza (offertissima su Wiggle) e la staffa manubrio di supporto.
Mancano ancora due portaborraccia: mi piacciono gli Elite ma mi girano le balle dover avere per forza le borracce elite con essi.
Per ultimo i pedali: ho dei Look Keo Classic a casa... Magari per ora non ci spendo soldi su.
E poi le ruote... Vorrei tanto abbinarci delle full carbon medio profilo, tipo un 40; sto cercando fra l'usato e qualche no brand ma per ora nulla di interessante (per lo meno per le mie finanze).
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Non ce la faccio più ad aspettare il mio caad12!!! :yoga:
Nell'attesa di averla sotto mano ho ordinato il ciclocomputer, Garmin Edge 500 nero rosso con fascia cardio premium e sensore cadenza (offertissima su Wiggle) e la staffa manubrio di supporto.
Mancano ancora due portaborraccia: mi piacciono gli Elite ma mi girano le balle dover avere per forza le borracce elite con essi.
Per ultimo i pedali: ho dei Look Keo Classic a casa... Magari per ora non ci spendo soldi su.
E poi le ruote... Vorrei tanto abbinarci delle full carbon medio profilo, tipo un 40; sto cercando fra l'usato e qualche no brand ma per ora nulla di interessante (per lo meno per le mie finanze).

Speriamo che arrivi la bici ...altrimenti nel attesa ti riduci sul lastrico :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.