Ruote Vision Trimax T30

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda ai possessori di Trimax30.....le ho viste oggi in negozio.....sinceramente non pensavo dalle foto che i raggi fossero così larghi (3mm)....le mie F0 hanno raggi da 4mm e il vento laterale lo soffrono parecchio.....cosa mi potete in merito? o-o

Altra cosa, magari mi sbaglio, ma mi sembra che la verniciatura del cerchio sia molto delicata (parlo proprio di cerchio, non di pista frenante)....qualcuno mi può confermare o smentire la cosa? Non vorrei che, oltre allo scolorimento della pista, si rovinasse molto facilmente anche il cerchio! :wacko:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ecco... Dopo la prima uscita buona impressione. Curioso di provarle con copertoni da 25.

Aggiornamenti? o-o

Ho acquistato queste ruote circa 2 mesi fà, percorsi circa 2.000 km, sono delle ruote straordinarie, provengo da fulcrum racing zero 2013 e sinceramente queste vision con copertoncino da 25 le trovo superiori, scorrevoli, rigide con un ottima tenuta. Ultimamente le stò preferendo anche ai tubolari.o-oo-o
Unica pecca ( ma ne ero al corrente ) anche se speravo che si sarebbe verificato più in là, la pista frenante che è diventata totalmente grigia,;nonzo%;nonzo% ho preso acqua in due occasioni e ogni volta che andavo a frenare la pista diventava sempre più grigia. Un consiglio se volete mantenere le ruote con la pista intatta il più possibile, utilizzatele con il bel tempo.. apparte queste cosa sono delle ottime ruote, le consiglio fortemente o-oo-o

In quanto a sensibilità al vento laterale cosa mi puoi dire? Come le hai trovate rispetto alle Racing Zero? o-o
 

Montagna77

Novellino
6 Ottobre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Super6
Ciao a tutti sono un novellino della bdc ! Sono intenzioni all'acquisto di questi cerchi .la differenza dal modello 2015 al 2016 è solo il profilo dei freni neri ? O anche cuscinetti e peso ? Grazie ciao Andrea
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti sono un novellino della bdc ! Sono intenzioni all'acquisto di questi cerchi .la differenza dal modello 2015 al 2016 è solo il profilo dei freni neri ? O anche cuscinetti e peso ? Grazie ciao Andrea

Direi anche la larghezza del cerchio che ora è 700x19C (il vecchio modello penso fossero 700x17C).....esternamente è largo 24, quindi volendo montare un copertoncino da 23mm (reali), non sarebbe il massimo.....diciamo che vanno incontro alla nuova tendenza di montare copertoncini da 25mm.
Poi, se non erro, penso che siano diversi anche i raggi.....ora sono piatti e larghi 3mm (che non è poco), mentre prima secondo me erano tondi o comunque più stretti.....o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vale la pena spendere quei 150€ in più e prendere il nuovo modello?? Grazie per la risposta

Direi che è molto soggettiva la scelta.....dipende da cosa uno cerca in una ruota.....se monti copertoncini da 25 in su e se vuoi la pista frenante nera, potrebbe anche valere la pena, anche se la stessa Vision dichiara che con l'uso il colore nero è destinato a rovinarsi! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.684
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Un consiglio: adesso ho i mavic aksium. La scelta sarebbe o dei fulcrum r1 modello del 2008 usati messi bene a 250€ o i vision t30 2015 li ho visti sui 370€ che li trovo bellissimi !!!

Tieni conto che le R1 sono identiche alle R0 ma senza cuscinetti ceramici, quindi ruote sicuramente molto valide ma anche rigide e con raggi larghi, quindi molto sensibile al vento laterale....delle T30 ne ho sentito parlare molto bene, sicuramente meno rigida delle R1 e con raggi più fini/stretti....ma non conoscendola non posso dirti molto di più....o-o
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
Ho acquistato queste ruote circa 2 mesi fà, percorsi circa 2.000 km, sono delle ruote straordinarie, provengo da fulcrum racing zero 2013 e sinceramente queste vision con copertoncino da 25 le trovo superiori, scorrevoli, rigide con un ottima tenuta. Ultimamente le stò preferendo anche ai tubolari.o-oo-o
Unica pecca ( ma ne ero al corrente ) anche se speravo che si sarebbe verificato più in là, la pista frenante che è diventata totalmente grigia,;nonzo%;nonzo% ho preso acqua in due occasioni e ogni volta che andavo a frenare la pista diventava sempre più grigia. Un consiglio se volete mantenere le ruote con la pista intatta il più possibile, utilizzatele con il bel tempo.. apparte queste cosa sono delle ottime ruote, le consiglio fortemente o-oo-o
Una domanda senza creare problemi :mrgreen: io non sono d'accordo con te sulle Fulcrum 0 ;nonzo% hai provato a montare il copertoncino da 25 ?se si hai notato questa differenza abissale fra le due ruote? grazie
p s
sono un possessore delle fulccrum 0 (2013 ) e secondo me sono strtosferiche o-o
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
provate oggi le t30 non le ultime ma le penultime con pista color alu. ottime ruote anche con discreto vento non si sente assolutamente, peso reale 1620 con flap. le ho sentite belle rigide, quasi un po' più scomode delle ksyrium, sulle buche si sentono di più ma molto precise, frenata ottima fin dalla prima volta, maneggevoli quanto una ksyrium, bel suono ruota libera. in conclusione un ottima ruota che vale più di quel che costa.