19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Bravo Vincenzo, almeno mostra di che stoffa è fatto. Poi magari lo riprendono e lo passano, ma chissenefrega ... almeno ci ha provato. Meglio così che arrivare secondo ciucciando la ruota di Froome.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Che c'entra Armstrong? Mah
Nibali si è comportato da -----, punto e basta.

Ah e per tua informazione Armstrong ed Ullrich, quando uno dei due cadeva, si aspettavano.
come che c'entra:
nick us postal service
bici lance armstrong

e vieni a fare la paternale sulla sportività ???

uno che si bomba per anni e vince 7 tour grazie a quello è sportivo ??
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Non sei la persona più arguta che abbia mai conosciuto...ti devo veramente spiegare la differenza tra Fair play e competitività e agonismo? Fai il bravo va...

grazie per il complimento ma a questo punto ti consiglio di ampliare la tua rete di conoscenze :mrgreen:

detto questo, io prima di seguire il ciclismo seguivo l'automobilismo e il guasto meccanico lì fa parte della corsa. Ci sono piloti che han perso gare e mondiali che loro avrebbero dominato per colpa delle loro auto che li lasciavano a piedi e fa parte del gioco. E io sposo quella mentalità.

la bicicletta meccanicamente parlando è veramente stupida, per avere qualche problema o ti hanno fatto male la manutenzione i meccanici, e allora sono fatti tuoi, o hai fatto qualche cavolata tu, con le cambiate ( si anche i pro fanno ste cavolate, vedi shlek con contador ) e di nuovo sono fatti tuoi. Oppure fori, e le forature capitano a tutti.

come ho detto per me il fairplay nel ciclismo sta assumendo gli stessi toni del fairplay nel calcio, dove un iniziale moto di sportività si è trasformato in uno stucchevole spettacolo di gente che butta fuori palloni dal campo al primo contatto, per riprendere fiato o spezzare il ritmo all'altra squadra.

ribadisco, per quanto mi riguarda, potrà non piacervi ma a parte quando uno viene coinvolto in una caduta di cui non ha colpa tutto il resto è gara, un giorno capita a me un altro capita a te.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Invece ha senso proprio.in una gara. Si vince con sportività e i principi rimangono. Mica sei in guerra...poi vi lamentate che lo sport fa schifo.

ripeto:

I problemi tecnici, gli errori di cambiata, come gli errori tattici fanno parte della gara !

non ci vedo niente di male ad approfittare di una situazione del genere.

Il comportamento antisportivo è quello di chi si dopa e vince, il comportamento antisportivo è quello di chi magari butta fuori apposta l'avversario e poi parte !
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma poi non ha avuto un problema meccanico.
ha sbagliato la cambiata, non ha dovuto poi cambiare bici una volta rimessa la catena sul pignone (secondo me cercava un rapporto + leggero dell'ultimo e gli è caduta la catena tra 25 e raggi).
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
come che c'entra:
nick us postal service
bici lance armstrong

e vieni a fare la paternale sulla sportività ???

uno che si bomba per anni e vince 7 tour grazie a quello è sportivo ??

Ha fatto quello che facevano gli altri ai tempi per vincere, niente di più.
Poi ne ha vinti 7 perchè aveva un motore superiore agli altri.
Ma tra lui ed Ullrich c'era rispetto, inoltre sul Ventoux fece vincere l'elefantino se ricordi.

Comunque torniamo in topic.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
grazie per il complimento ma a questo punto ti consiglio di ampliare la tua rete di conoscenze :mrgreen:

detto questo, io prima di seguire il ciclismo seguivo l'automobilismo e il guasto meccanico lì fa parte della corsa. Ci sono piloti che han perso gare e mondiali che loro avrebbero dominato per colpa delle loro auto che li lasciavano a piedi e fa parte del gioco. E io sposo quella mentalità.

la bicicletta meccanicamente parlando è veramente stupida, per avere qualche problema o ti hanno fatto male la manutenzione i meccanici, e allora sono fatti tuoi, o hai fatto qualche cavolata tu, con le cambiate ( si anche i pro fanno ste cavolate, vedi shlek con contador ) e di nuovo sono fatti tuoi. Oppure fori, e le forature capitano a tutti.

come ho detto per me il fairplay nel ciclismo sta assumendo gli stessi toni del fairplay nel calcio, dove un iniziale moto di sportività si è trasformato in uno stucchevole spettacolo di gente che butta fuori palloni dal campo al primo contatto, per riprendere fiato o spezzare il ritmo all'altra squadra.

ribadisco, per quanto mi riguarda, potrà non piacervi ma a parte quando uno viene coinvolto in una caduta di cui non ha colpa tutto il resto è gara, un giorno capita a me un altro capita a te.
Secondo te dopo il tuo messaggio di prima ora spreco tempo a leggere questa altro? Non scherziamo dai.