recupero

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao sto leggendo le varie discussioni, i vari argomenti ,il tuo sito,
e più leggo meno capisco e la confusione aumenta.
Sono alla ricerca di un integratore post allenamento ma tra,bcaa,recover r2 enervit, recover r1 + watt, bcaa 8.11 4.22 alla fine sono numeri che al momento non riesco a decifrare.(prometto di inpegnarmi di più in questa materia)
sono 3 anni che non prendo quasi + niente come integratori,l'unica cosa che prendo è 1 gr di aginil l carnitina alla mattina a stomaco vuoto prima dell'allenamento.
Per il giro mattiniero di 40-50 km anche tirato va + che bene,durante l'uscita "lunga" 100-120 km 1000-1500 mt di dislivello, stesso tipo di approccio ma mi porto dietro un paninetto o un gel(che dopo riporto indietro)e reintegro di acqua.
Nelle uscite lunghe 200-300 e oltre e non tirate alla morte aumento solo i carboidrati con panini crostate pasta ,finisco il giro senza problema e passo la settimana senza nessun problema.
Quando però inizio a tirare le uscite e allungarle faccio fatica a recuperare .
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.476
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao sto leggendo le varie discussioni, i vari argomenti ,il tuo sito,
e più leggo meno capisco e la confusione aumenta.
Sono alla ricerca di un integratore post allenamento ma tra,bcaa,recover r2 enervit, recover r1 + watt, bcaa 8.11 4.22 alla fine sono numeri che al momento non riesco a decifrare.(prometto di inpegnarmi di più in questa materia)
sono 3 anni che non prendo quasi + niente come integratori,l'unica cosa che prendo è 1 gr di aginil l carnitina alla mattina a stomaco vuoto prima dell'allenamento.
Per il giro mattiniero di 40-50 km anche tirato va + che bene,durante l'uscita "lunga" 100-120 km 1000-1500 mt di dislivello, stesso tipo di approccio ma mi porto dietro un paninetto o un gel(che dopo riporto indietro)e reintegro di acqua.
Nelle uscite lunghe 200-300 e oltre e non tirate alla morte aumento solo i carboidrati con panini crostate pasta ,finisco il giro senza problema e passo la settimana senza nessun problema.
Quando però inizio a tirare le uscite e allungarle faccio fatica a recuperare .

Prima di tutto al rientro dall'uscita, fai uno tuoi cinque pasti quotidiani con 20/25 g di proteine a seconda del tuo peso corporeo, presumo che sia lo spuntino del pomeriggio.

Spuntino del pomeriggio che come ho già detto è il 4° dei tuoi cinque pasti quotidiani: colazione-spuntino di metà mattina-pranzo-spuntino di metà pomeriggio-cena dove in ognuno devi assumereSpuntino del pomeriggio che uno come ho già detto dei tuoi cinque pasti quotidiani,: colazione-spuntino di metà mattina-pranzo-spuntino di metà pomeriggio-Cina dove in ognuno devi assumere 20/25gr di proteine.

la fase di recupero dura ventiquattr'ore al giorno, comprensive del sonno corretto e prima di tutto dell'alimentazione corretta, non esiste assolutamente nulla,(è il mio sogno dato che vendo queste cose), che ti risolva la questione con una polverina che prendi al ritorno dell'uscita.

Comunque per questo tipo di domande le FAQ che trovi anche qui nella mia signature sono assolutamente esaustive.
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Prima di tutto al rientro dall'uscita, fai uno tuoi cinque pasti quotidiani con 20/25 g di proteine a seconda del tuo peso corporeo, presumo che sia lo spuntino del pomeriggio.

Spuntino del pomeriggio che come ho già detto è il 4° dei tuoi cinque pasti quotidiani: colazione-spuntino di metà mattina-pranzo-spuntino di metà pomeriggio-cena dove in ognuno devi assumereSpuntino del pomeriggio che uno come ho già detto dei tuoi cinque pasti quotidiani,: colazione-spuntino di metà mattina-pranzo-spuntino di metà pomeriggio-Cina dove in ognuno devi assumere 20/25gr di proteine.

la fase di recupero dura ventiquattr'ore al giorno, comprensive del sonno corretto e prima di tutto dell'alimentazione corretta, non esiste assolutamente nulla,(è il mio sogno dato che vendo queste cose), che ti risolva la questione con una polverina che prendi al ritorno dell'uscita.

Comunque per questo tipo di domande le FAQ che trovi anche qui nella mia signature sono assolutamente esaustive.

Queste sono cose che riesco a compensare abbastanza bene,ma il problema mio e il recupero dalle lunghe distanze a ritmi elevati,esempio, fatto un 200 tirato a tutto e messo una settimana per recuperare,fatto un 300 relativamente calmo e nessun problema ,un 400 a 30 di media ma metà a ruota e recuperato bene.Il 600 tirato alla morte ma una fatica bestia a recuperare.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Queste sono cose che riesco a compensare abbastanza bene,ma il problema mio e il recupero dalle lunghe distanze a ritmi elevati,esempio, fatto un 200 tirato a tutto e messo una settimana per recuperare,fatto un 300 relativamente calmo e nessun problema ,un 400 a 30 di media ma metà a ruota e recuperato bene.Il 600 tirato alla morte ma una fatica bestia a recuperare.
Scusa ma per 600 400 ecc... tirato alla morte intendi km? Perché in tal caso dubito ci sia un integratore che ti faccia recuperare in fretta. A dire il vero forse nemmeno con qualche sostanza illegale riusciresti nell'intento [emoji12]

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.476
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Queste sono cose che riesco a compensare abbastanza bene,ma il problema mio e il recupero dalle lunghe distanze a ritmi elevati,esempio, fatto un 200 tirato a tutto e messo una settimana per recuperare,fatto un 300 relativamente calmo e nessun problema ,un 400 a 30 di media ma metà a ruota e recuperato bene.Il 600 tirato alla morte ma una fatica bestia a recuperare.

Quanto pesi? Quanti anni hai? Quanti km fai alla settimana di media? Quanti km fai all'anno? Cosa mangi prima e durante una performance di quel tipo?
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Quanto pesi? Quanti anni hai? Quanti km fai alla settimana di media? Quanti km fai all'anno? Cosa mangi prima e durante una performance di quel tipo?

75 kg 48 anni 3 uscite tra 40-50 km prima del lavoro e se riesco un'altra +la domenica
sicuramente ho mangiato troppo poco durante il giro e consumato troppo, ma mi serviva per vedere sino dove spingere.
Non ho assunto integratori qualche sale in borraccia, paninetti, crostate, pasta
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.476
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
75 kg 48 anni 3 uscite tra 40-50 km prima del lavoro e se riesco un'altra +la domenica
sicuramente ho mangiato troppo poco durante il giro e consumato troppo, ma mi serviva per vedere sino dove spingere.
Non ho assunto integratori qualche sale in borraccia, paninetti, crostate, pasta

A 48 anni, hai praticamente terminato tutto ciò che di bonus ti offre la natura, quindi devi fare tutto con estrema precisione se vuoi fare quel genere di cose in primis la tua alimentazione deve essere semplicemente maniacale.

come ti ho detto il recupero muscolare prima di tutto dipende dal corretto apporto proteico quotidiano, che nel tuo caso pesando 75 chili sono almeno 120 g di proteine al giorno.

Sei sicuro di avere cinque pasti quotidiani con 25 g di proteine l'uno?
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
A 48 anni, hai praticamente terminato tutto ciò che di bonus ti offre la natura, quindi devi fare tutto con estrema precisione se vuoi fare quel genere di cose in primis la tua alimentazione deve essere semplicemente maniacale.

come ti ho detto il recupero muscolare prima di tutto dipende dal corretto apporto proteico quotidiano, che nel tuo caso pesando 75 chili sono almeno 120 g di proteine al giorno.

Sei sicuro di avere cinque pasti quotidiani con 25 g di proteine l'uno?
Ciao dalla tua risposta ho capito 3 cose
1 sto invecchiando:bua:

2 non mangio in modo corretto:cry

3 per fare quello che ho in mente devo inpegnarmi molto di più sia di allenamento che di cultura alimentare
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.476
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao dalla tua risposta ho capito 3 cose
1 sto invecchiando:bua:

2 non mangio in modo corretto:cry

3 per fare quello che ho in mente devo inpegnarmi molto di più sia di allenamento che di cultura alimentare

La tua è una situazione tipica che mi capita molto spesso in negozio, arriva il cliente ciclista cinquantenne che fa ancora attività agonistica e ovviamente vorrebbe farla al meglio possibile, quando gli spiego che COME TUTTI, deve migliorare la sua alimentazione e soprattutto dal punto di vista dell'apporto proteico, la risposta è sempre la stessa: "ehi sì ma sai io ormai ho cinquant'anni eh......" A MAGGIOR RAGIONE!!! Non puoi più permetterti di trascurare nulla, devi fare il giusto riposo la corretta alimentazione e il corretto allenamento, a vent'anni ci pensa la natura colmare (in parte) le lacune, a cinquant'anni come ti ho già detto l'altra volta i bonus sono finiti.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.476
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao, parlando con alcuni miei compagni di uscita mi hanno parlato bene di questo prodotto:

http://www.amix-nutrition.com/products/29/iso-lyn-recovery

Vista la tua grande esperienza, posso chiederti cosa ne pensi? Meglio o peggio del più famoso R2 di Enervit? Tra i tuoi prodotti, hai qualcosa di simile o migliore?

Grazie!


Diciamo che se esci 5 ore e ti fai come bisogna farsi di questo periodo 10 borracce d'acqua, se in OGNUNA metti una porzione di quel prodotto, ottieni delle dosi + o - corrette dei vari aminoacidi inclusi.

Se come tanti, metti una porzione del prodotto nella prima borraccia e stop non assumi praticamente nulla oltre che i 40 g di carboidrati.

Prodotti simili a spanne possono essere:
LIFECODE - R-CODE 500GR
(Molto più ricco di aminoacidi ramificati)

SCITEC NUTRITION - HEAD CRUSHER 12 ROUNDS INTRA-WORKOUT 1665GR
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
I miei soci mi hanno detto che lo prendono, come l'R2 enervit, appena arrivano a casa dopo l'allenamento, si bevono una borraccia di acqua con la dose di prodotto prima di farsi una doccia e poi fanno pranzo/cena.
E che questo prodotto ti dovrebbe "aiutare" a recuperare (ovviamente abbinato ad una alimentazione corretta).

Tutto sbagliato? :lookaround:

Comunque non lo prendono su in allenamento, durante l'uscita prendono solo una borraccia di "sali".. smackbutt (ho letto i tuoi commenti a riguardo :-))
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.476
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
I miei soci mi hanno detto che lo prendono, come l'R2 enervit, appena arrivano a casa dopo l'allenamento, si bevono una borraccia di acqua con la dose di prodotto prima di farsi una doccia e poi fanno pranzo/cena.
E che questo prodotto ti dovrebbe "aiutare" a recuperare (ovviamente abbinato ad una alimentazione corretta).

Tutto sbagliato? :lookaround:

No, perché è tutto sbagliato? Può andare benone…

......se pesi attorno ai 10 chili
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.476
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi R2 o questo, sono tutti soldi buttati..

Tu cosa consigli? Fare come i prof che all'arrivo si bevono una lattina di cocacola?

Rispondo volentieri alle tue domande, ma poi tu hai compito di leggere e capire, ti ho già risposto in maniera che ritengo esaustiva.

quel genere di prodotti, fatti per un mercato estremamente ignorante, contengono un quantitativo di amminoacidi ed anche di sali minerali assolutamente RISIBILE, soprattutto se si usa una singola porzione del prodotto.

Essendo prodotti a base di carboidrati almeno al 95%, sono semplice "benzina", ne puoi usare quanti ne vuoi, se ne usi un quantitativo sufficiente ottieni anche un certo quantitativo di aminoacidi, Ma con la singola dose ne hai un dosaggio sufficiente, ti ripeto, se pesi attorno ai 10 chili.

Il recupero muscolare dura ventiquattr'ore, comprende i tuoi cinque pasti quotidiani non si risolve con una qualche polvere infilata in un bicchiere al ritorno dall'uscita in bici, benché lo sperino praticamente tutti.

Suggerisco di leggere con attenzione le FAQ che sono assolutamente esaustive
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Non sò se è il 3d adeguato ma cmq.....
Purtroppo essendomi beccato una prostatite batterica il dottore mi ha prescritto 20gg bactrim 2cpl/dì, 5gg tachipirina 3cpl/dì, profluss 5 mesi 1cpl/dì....
Sono al 5 giorno di cura e mi inizio a sentire appannato....cosa m potrei prendere per compensare gli effetti delle medicine?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.476
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non sò se è il 3d adeguato ma cmq.....
Purtroppo essendomi beccato una prostatite batterica il dottore mi ha prescritto 20gg bactrim 2cpl/dì, 5gg tachipirina 3cpl/dì, profluss 5 mesi 1cpl/dì....
Sono al 5 giorno di cura e mi inizio a sentire appannato....cosa m potrei prendere per compensare gli effetti delle medicine?


cura al massimo l'alimentazione, cerca di mantenere al meglio le masse muscolari idratati bene e abbonda in vitamine.